Wishlist Carrello

Annalisa Lo Monaco

Annalisa Lo Monaco
Annalisa Lo Monaco è una psicologa che da anni cerca di offrire strumenti per vivere in armonia con sé stessi e con gli altri, a volte riuscendoci. La sua specializzazione in sessuologia la rende particolarmente sensibile verso i problemi della coppia, la salute della quale è importante nella società di oggi. La coppia infatti è il punto di partenza di una famiglia sana nell’ambito della quale gli adolescenti, verso cui le istituzioni non sono particolarmente attente, possano trovare un terreno nel quale crescere in armonia ed equilibrio. Ritiene, inoltre, che il benessere dell’individuo sia psico-fisico-emotivo e che nessun aspetto debba essere trascurato. Il corpo manda segnali attraverso malattie e sintomi vari; e il peso eccedente è un sintomo che indica che qualcosa si è squilibrato. Bisogna allora correre ai ripari andando alla scoperta di chi si è veramente. E’ certa che ci sia la possibilità non solo per un mondo migliore ma anche per la “coppia imperfetta, cioè perfettibile”, ma ognuno di noi deve attivarsi in prima persona senza scuse o alibi che hanno ormai fatto il loro tempo!

Commenti recenti sugli ebook di Annalisa Lo Monaco

Voto: 5/5
Un viaggio meraviglioso alla ricerca dell'equilibrio tra mente e corpo, un invito a esplorare le nostre dinamiche psicologiche per ritrovare il peso-forma e la gioia di vivere in armonia col nostro corpo. Un nuovo modo di pensare alla dieta, pensando a se stessi. Consigliato!
Silvia Migliori
Voto: 5/5
Davvero interessante!
Fa venire il desiderio di stare bene.
Non soltanto di leggere e provare.
Terry d'Alò
Voto: 5/5
Semplicemente geniale!!!
Ho sempre creduto nell'immenso potere della mente di condizionare il nostro stato fisico, e finalmente ho trovato un'analisi lucida e chiara di questa interessante relazione tra psiche e corpo. Pienamente consigliato!
Alessia Bournique
Voto: 5/5
Dopo tante diete "sbilanciate", finalmente una guida che porta equilibrio...e non solo nella dieta!
Marina Costa
Voto: 5/5
La psico-dieta di Annalisa è un saggio di chi come lei combatte da anni contro le diete facili ma senza fondamento. Un'opera fondamentale che affronta una volta per tutte, in maniera giusta la strada da percorrere per raggiungere l'equilibrio fisico e personale
Roberto Coscini Belloni Cigola
Voto: 5/5
Ho letto l'anteprima di Psico-Dieta e sono convinto che intraprendere questa opportunità di mettersi in forma e stare bene seguendo i consigli della dr.ssa Annalisa sia quanto di meglio si possa fare per trovare un nostro equilibrio ed amarsi veramente.
Grazie dr.ssa Lo Monaco e auguri!
claudio manzani
Voto: 4/5
Annalisa Lo Monaco con questo libro ci suggerisce la dieta di tutte le diete: imparare, attraverso il proprio corpo, a conoscere e riconoscere se stessi. Esperienze dirette e qualche fondamentale insegnamento pratico per diventare responsabili del nostro corpo e quindi del nostro destino.
Nome Cognome
Voto: 4/5
Da sempre disattento alle diete che consideravo tutte un po' "truffaldine", mi sono ricreduto leggendo il libro di Lo Monaco. Avvincente e coinvolgente: soprattutto per il modo in cui viene affrontato l'argomento, andando subito alla radice del problema e riportando tanta pratica e poca teoria. In questo modo ti confronti, ti ritrovi, ti rispecchi e senza giri di parole ti guardi allo specchio da cui spesso scappi.
Conigliabile a chiunque, anche a chi non ha troppi problemi di dieta e di qualche "chiletto" di troppo, perchè il percorso che descrive strade alternativa alla solita bilancia...
Paolo G.
Voto: 5/5
Ineressante l'approccio, non esaustivo, ma affronta una parte importante delle necessità psicologiche e comportamentali che le persone devono affrontare per prendere in mano il proprio destino, sviluppare volontà e costanza per affrontare cambiamenti e l'evoluzione che vogliamo applicare nel corso della vita
Sonia Barducci