Wishlist Carrello

Marco Germani

Marco Germani
Marco Germani, ingegnere chimico per formazione e scrittore per passione, da oltre 15 anni focalizzato sullo studio di argomenti di crescita personale, ha preso parte a decine di seminari e corsi di formazione in giro per il mondo con i più importanti coach internazionali; ha inoltre letto migliaia di libri su argomenti quali la persuasione, il time management, il coaching e il goal setting. Particolarmente interessato e appassionato anche agli argomenti del benessere e della nutrizione.

Ha vissuto in Francia, Belgio, USA e Cina e collaborato come Technical Manager e come Export Manager con varie aziende sia multinazionali che di piccole-medie dimensioni, in diversi settori industriali. In questo modo ha avuto modo di osservare e gestire trattative e negoziazioni commerciali in molti contesti internazionali.

Svolge attualmente la professione di consulente commerciale per l’export e l’internazionalizzazione, specialmente sui mercati asiatici. Ha come mission personale quella di creare un alto valore con la propria vita agli altri e a se stesso, sapendo che le chiavi per ottenerlo sono un costante e continuo miglioramento personale e una totale e completa integrità.

Le Pubblicazioni di Marco Germani

Commenti recenti sugli ebook di Marco Germani

Voto: 5/5
L'ebook di Marco è semplicemente fantastico!
Semplicissima la lettura, ma estremamente chiari i concetti.
Marco ha spiegato molto bene il concetto di persuasione che molte persone prendono come "accettazione negativa".
Pierluigi Bonomi
Voto: 5/5
Il meccanismo di reciprocità è alla base di qualsiasi tecnica di persuasione efficace. Sono positivamente colpita da come l'argomento sia stato affrontato in questo ebook.
Gloria Sgamatti
Voto: 5/5
Un ebook concreto e piacevole, ricco di esempi pratici e storie. L'apprendimento delle tecniche è facilitato dai mille aneddoti raccontati dall'autore, sicuramente molto competente in materia. Ritengo che le strategie riportate siano utili in diversi ambiti, dalla comunicazione al marketing e alla vendita.
Francesco Laurenti
Voto: 4/5
Molto chiaro e molto comprensibile. Pratico nell'analisi, ricco di esempi e casi reali offre una nutrita serie di indicazioni utili per muoversi meglio nella vita di tutti i giorni.
Adriano Lanteri
Voto: 4/5
Ho letto l'antemprima e la trovo molto interessante. Semplice da capire e facile da assimilare. Complimenti all'autore.
Massimo
Massimo Scapolan
Voto: 5/5
Un libro utilissimo per chi come me deve utilizzare la persuasione come metodo vendita e soprattutto di approccio al cliente. Per quanto avessi già partecipato a numerosi corsi questo libro mi ha offerto input utilissimi in modo anche innovativo. Grazie!
Renata Trombetta
Voto: 5/5
Libro veramente veramente scorrevole e piacevole da leggere. I concetti sono espressi in maniera chiara e dettagliata. Ciò che mi ha "persuaso" a votare 5/5 sono stati i risultati che ho raggiunto appena ho cominciato a mettere in pratica i concetti espressi nel libro: +5 nuovi contratti nell'ultima settimana.
Matteo Ferraroni
Voto: 5/5
Uno di quei ebook che ti aprono la testa!
I concetti più complicati sulla persuasione vengono spiegati da Marco in maniera semplicissima.
Grazie agli ottimi esempi su i principi della persuasione la lettura diventa facile e scorrevole!
Davvero complimenti all'autore!
Davide Guerrini
Voto: 5/5
Concetti "intuiti" ma, credo, poco indagati dai più: ha il pregio di renderli chiari e sperimentabili per tutti.
Principio dell'"autorità" perfettamente applicato. Complimenti
Enrico Maria Selvaggio
Voto: 5/5
chiaro semplice e molto utile
Milo Valguarnera
Voto: 4/5
l'ebook è molto utile per affrontare la vita di tutti i giorni, offre spunti e situazioni utili a ognuno di noi!
simona grieco
Voto: 5/5
Libro scorrevole e piacevole da leggere. I concetti sono espressi in maniera chiara e dettagliata. i meccanismi di persuasione sono di dominio pubblico , molto semplici da utilizzare... solo che data la loro semplicità a volte ce ne dimentichiamo restandone vittima di chi li usa con scopi poco nobili. Imparare tali meccanismi ci permette di porre in essere in modo più efficace e consapevole le nostre scelte
Gianmarco Scioscia
Voto: 5/5
Utile per conoscere i principi della persuasione: un e-book ben scritto che chiarifica e ti aiuta a difenderti (o essere parte attiva, naturalmente) dai meccanisimi persuasivi che si innescano nelle relazioni e nella comunicazione pubblicitaria e di vendita
Marco Machiorletti
Voto: 5/5
per gli amanti di Cialdini ... in questo ebook troviamo la parte pratica delle leggi di persuasione da poter applicare in ogni ambito della nostra vita.
PIERLUIGI GIULIANTE
Voto: 5/5
ho letto anche altri ebook di bruno editore in cui si parla di comunicazione, tutti mi sono sembrati molto interessanti, e anche questo non fa eccezione. ho apprezzato soprattutto il taglio pratico dato al testo
nicholas di maggio
Voto: 5/5
Un manuale in cui vengono svelati i trucchi e le strategie della comunicazione persuasiva che spinge all’azione chi ci ascolta. Fondamentale nelle aziende: ogni dirigente, ogni venditore dovrebbe averlo sul comodino oltre che sulla scrivania.
TIZIANA BASSI
Voto: 5/5
Manuale indispensabile per i venditori, ma anche per manager e genitori. Vengono approfonditi in maniera accurata i meccanismi che permettono di applicare la comunicazione persuasiva nel pieno rispetto dell’etica. Mi è piaciuto molto l’importanza che viene data alla coerenza, a cui viene dedicato un intero capitolo
TIZIANA BASSI
Voto: 4/5
Ho letto "I meccanismi della Persuasione", ricco di esempi e completo di spiegazioni facili ed intuitive. l'abc per una comunicazione vincente.
dario andreotto
Voto: 5/5
Un testo che va letto con semplicità e scorrevolezza, concedendoti la possibilità di intuire meccanismi di persuasione in molti ambiti della vita di tutti i giorni; andrebbe poi forse letto una seconda volta per farli anche tuoi e concederti la possibilità di ottenre il massimo anche dal tuo modo di interagire con gli altri.
Ottimi spunti per sopravvivere e vivere nella nostra società.
Valerio Giulietti
Voto: 5/5
Ho letto l’ebook e l’ho trovato di particolare utilità perché riesce a sintetizzare attività ricche di sfaccettature come quelle orientate alla “persuasione” in sei principi cardine, fornendo, anche grazie ad un’ampia ed efficace serie di esempi, una griglia di comportamento molto concreta e mirata all’obiettivo. Non solo: insegna anche come difendersi dalle strategie enunciate, fornendo il punto di vista opposto e permettendoci così una comprensione ancor più completa e profonda dei principi della persuasione. Un ebook da non perdere per tutti coloro che vogliono migliorare la propria capacità di comunicare in modo persuasivo, sia nella professione che nella vita quotidiana.
Filippo Maria Cailotto
Voto: 5/5
la persuasione tutti te la propinano e neanche te ne accorgi, apri gli occhi leggi questo libro e vedrai che la tua vita come per magia cambierà..... sarai protagonista della tua vita finalmente! ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE......
alessandro melis
Voto: 5/5
È la prima volta che compro un ebook online e posso dire che sono rimasto davvero contento. Spiega in modo semplice e allo stesso tempo tecnico i vari passi della persuasione. Ottimo da applicare sia nella vita quotidiana che nel marketing. Al prossimo ebook!
Lorenzo De Remigio
Voto: 5/5
Sto valutando l'idea di espandere la mia azienda in cina e devo dire che e-book è pieno di consigli pratici e alla portata. Davvero un ottimo aiuto, l'auore è sicuramente uno che ne sa.
Franco Masieri
Voto: 5/5
In un quadro economico-finanziario quantomai incerto nel Mondo Occidentale, molti imprenditori cercano delle opportunità nelle famose economie BRIC (Brasile, Russia, India e Cina)capaci di performance in termini di PIL entusiasmanti. A tal proposito, tale manuale, con un taglio pratico e facile da consultare, rappresenta uno strumento indispensabile per chi voglia fare business in Cina, minimizzando gli errori dovuti inevitabilmente all'interfacciarsi con operatori commerciali aventi radici culturali così distanti dalle nostre. Lo consiglio vivamente
Alessandro Bonetti
Voto: 4/5
Grande argomento, potrebbe aprire nuovi scenari economici, anche perchè l'integrazione , anche economica, è alla base di tutto. Grazie!
luca migliorisi
Voto: 4/5
Un testo interessante con una prospettiva diversa dai soliti libri universitari.
Francesco Palatte
Voto: 5/5
Ancora una volta l'autore conferma la sua passione e competenza nel business con i mercati esteri, un altro ebook da non perdere!
Francesca Turi
Voto: 5/5
Il libro è interessantissimo e di un utilità pratica mai vista prima...per chi vuole sviluppare il proprio marketing questo testo è un must
Gianluca Tempesta
Voto: 4/5
Io stesso ho avuto sempre problemi con il controllo del peso e questo ebook è molto utile per poter trovare la strada giusta per una corretta alimentazione
Simone Damiani
Voto: 4/5
Ottimo
fabrizio cerroni
Voto: 5/5
Un corso davvero interessante che insegna a non sottovalutare l'importanza delle risorse umane nel processo produttivo di un'azienda: assumere personale eccellente per diventare un'azienda di serie A. Assolutamente consigliato.
Silvia Migliori