Wishlist Carrello

Mauro Cardella

Mauro Cardella
Mauro Cardella è nato nel 1967 ad Agrigento e si è laureato in Economia e Commercio nel 1990 presso l’Università degli studi di Palermo. Prima di approdare all’INPS, sua attuale sede di servizio, ha lavorato per quasi 10 anni all’ufficio Studi e Ricerche del Ministero dell’Economia e delle Finanze a Roma dove ha approfondito gli studi di macroeconomia e finanza internazionale. Ha incrementato la sua formazione sui mercati azionari e obbligazionari avvalendosi di molteplici testi di analisi tecnica, fondamentale ed economica. Partecipa tramite la SIAT alla Conferenza annuale dell’IFTA (International Federation of Technical Analysts) dove ha la possibilità di conoscere svariati analisti tecnici da Ralph Acampora a John Bollinger, da Linda Raschke a Ian Notley, ecc… Intraprende anche la professione di consulente finanziario, collaborando con banche e SIM. Svolge da anni l’attività di Trader e, partecipando agli incontri tenuti dall’Ing. Migliorino, ha la possibilità di approfondire, le teorie dei grandi trader, il comportamento degli investitori Istituzionali e Individuali, i processi decisionali, l’irrazionalità degli investitori nonché il metodo per la determinazione dei cicli dei mercati finanziari.

Commenti recenti sugli ebook di Mauro Cardella

Voto: 5/5
Seguire la massa può portare a scelte controproducenti e non fruttifere soprattutto nel campo degli investimenti. Per questo è opportuno svincolarsi dalle comuni convinzioni e valutare la situazione con occhi lucidi e obiettivi. Questo corso spiega esattamente come mettere in atto questo processo. Consigliato.
Laura Vitrini
Voto: 5/5
Un utilissimo vademecum per far luce sui grandi meccanismi che regolano il complicato andamento del mercato e dei titoli. Utilissimo per chiunque voglia pianificare un investimento a lungo termine con un ottimo ritorno economico.
Laura Vitrini