Wishlist Carrello

Stefano Calicchio

Stefano Calicchio

Stefano Calicchio si è laureato presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, avendo seguito il corso di Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Dal 2006 si occupa di comunicazione. È inoltre il creatore del primo portale italiano sulla promozione culturale on line (Marketingculturale.com). Appassionato di marketing, comunicazione ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook appaiono spesso tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica indipendente come fautore di un approccio multidisciplinare che mira all’empowering delle persone e delle loro organizzazioni.

Le Pubblicazioni di Stefano Calicchio

Commenti recenti sugli ebook di Stefano Calicchio

Voto: 5/5
Il passaggio dall’ufficio stampa tradizionale al digitale ha portato con sé mutamenti profondi. Ciò ha cambiato radicalmente la prospettiva di molti operatori della comunicazione che, rimasti legati, in un primo momento, all’idea tradizionale di ufficio stampa e alla concezione cartacea dell’informazione, sono rimasti colpiti assai positivamente dalle nuove prospettive dell’ufficio stampa 2.0.

Basti pensare a tutti i fenomeni di passaparola generati dal web. Si rimane stupiti davanti al battage creato dai video pubblicati su YouTube o a post di blog visitati da milioni di persone, ma non tutti sanno che queste risorse digitali, come afferma l’autore, sono state ideate da un addetto stampa davanti a una tastiera di PC. Per cui è sempre più il caso di “pensare digitale” e di farsi convincere e trascinare dal flusso di novità in corso. E non parliamo solo di semplificazione operativa, ma anche di budget! Ho scoperto che usufruire dell’ufficio stampa 2.0 vuol dire semplificare il proprio lavoro e aumentare i propri guadagni in maniera direttamente proporzionale!
Federica Fregoli
Voto: 5/5
L'interazione tra l'ufficio stampa tradizionale e quello 2.0 , non solo moltiplica la possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati ma spendendo anche minor tempo. Grazie alla lettura di questo e-book ho potuto mettere a fucoco quelle che sono le potenzialità dell'ufficio stampa on line. Elemento chiave che mi permette di valutare positivamente questo e-book, è rintracciabile nella chiarezza del linguaggio usato dall'autore nonchè nella scelta di trattare gli argomenti in maniera sintetica ma specifica mirando sempre a descrivere gli strumenti, come usarli e quali risultati si possonno ottenere.
Complimenti.
Maria Mitolo
Voto: 5/5
Ho letto con molta attenzione l'ebook in questione. Devo dire che mi ha fornito tutte le info e le dritte necessarie per entrate in contatto con questo settore.
Fabio D'Alessandro
Voto: 5/5
Un manuale grandioso che spiega efficacemente le giuste modalità di utilizzo degli strumenti del web per dare visibilità alla tua azienda. Fa chiarezza su tutte le possibilità che ci vengono messe a disposizione e su come gestirle al meglio
TIZIANA BASSI
Voto: 5/5
Un ebook preciso e interessante. Sviluppa idee molto interessanti
Marcello Agostini
Voto: 5/5
Viviamo in un mondo immerso in un mare di reti e di relazioni alle quali, vuoi per abitudine, vuoi per distrazione, quasi non facciamo caso.
Prendere atto dell'esistenza di tali strutture spesso complesse è il primo passo da compiere. L'analisi e l'approfondimento di questo aspetto della nostra esistenza che questo originale ebook ci porta a fare, ci consentono di sfruttare a nostro favore e consapevolmente l'incredibile potere che il fattore network può apportare alla nostra vita.
La conoscenza di questo aspetto non secondario, ma molto spesso trascurato, o utilizzato in maniera improvvisata, non può che contribuire enormemente al miglioramento dei variegati aspetti della nostra vita quotidiana, dal quello familiare a quello lavorativo, dagli affetti alle relazioni professionali e sociali.
Giuseppe Marcucci
Voto: 5/5
E' un ebook a me molto utile per la mia impresa ! Linguaggio semplice, diretto e molto esplicativo.
Pierluigi Giuliante
Voto: 5/5
Possiamo migliorare i nostri affari e le nostre relazioni sviluppando la sinergia con le altre persone. Abbiamo a disposizione parecchi strumenti che ci permettono di fare questo come mai è accaduto prima nella storia. Un libro di approfondimento che ci spiega tutte le possibilità e i giusti metodi per sviluppare la nostra rete di contatti nei vari ambiti della nostra vita e del nostro lavoro.
TIZIANA BASSI
Voto: 5/5
L'autore in questo libro ci parla dei network e dell'importanza che essi hanno nelle nostre vite. Inconsapevolmente ognuno di noi nella vita moderna sfrutta un incredibile numero di reti e netwok,
prendere atto dell'esistenza di esse ci permette di sfruttarle per i nostri fini e ci permette di migliorare quotidianamente il modo di relazionarci con le persone che le compongono.
andrea Monacelli
Voto: 5/5
Ho sempre avuto la curiosità di scrivere un ebook: ora sono proprio convinta di farlo!
Valentina Pellegrini
Voto: 2/5
Purtroppo non ho trovato l'ebook utile come mi aspettavo.
Non mi pare ci vogliano anni di esperienza per arrivare a queste conclusioni sinceramente.
Pierluigi Bonomi
Voto: 5/5
Utile per chi come me parte da zero in materia ebook. Visto che scrivere è il mio mestiere mi darò da fare per farvi una proposta.
Francesco Altamonti
Voto: 4/5
Conosco Stefano Calicchio e l'E-book rispecchia fedelmente il suo carattere; é un testo intelligente, che spiega le cose in modo chiaro, evitando di usare un linguaggio per iniziati. Si capisce che, come autore di E-book, Calicchio per primo ha adottato le iniziative, che suggerisce ai suoi lettori.
Pier Paolo Sposato
Voto: 4/5
Si tratta di un ebook davvero interessante, che spiega passo passocome ideare e scrivere il proprio testo, per poi pubblicizzarlo e guadagnare vendendolo. Un ottimo riferimento per qualunque lettore curioso che in cuor suo sogna di trasformarsi in autore. Da leggere e sopratutto, da mettere in pratica.
Fabio Alberto Sala
Voto: 5/5
Ho sempre avuto la curiosità di conoscere come funzionano gli ebook, come vengono scritti, con chi affialiarsi, ecc... Questo è un ebook facile e velocissimo da leggere.
silvia tessari
Voto: 5/5
una guida pratica utile a tutti coloro che intendono scrivere un loro ebook. si va dalla stesura del testo fino alla promozione ed alla vendita. ottimo ebook. consigliato
nicholas di maggio
Voto: 5/5
Una guida completa e ben scritta, che permette di sfruttare gli ebook come mezzo di visibilità e guadagno, anche per generare delle rendite continuative nel tempo.
Lorenzo Renzulli
Voto: 5/5
Ciao mi piacerebbe conoscere come acquisire clienti per guadagnare ....
Rossella Musolino
Voto: 5/5
Questo ebook dà importanti e facili consigli, anche per chi è esperto. Lo consiglio!
Annalisa Marconi
Voto: 2/5
Mi aspettavo molto di più..a parte l'ultimo capitolo che fornisce qualche spunto interessante.
Stefania G.
Voto: 4/5
Mio marito ed io vogliamo arrivare a lavorare a casa, lui gia lo fa ed io al momento alterno il lavoro in ospedale con il web.
silvia tessari
Voto: 3/5
Un ebook discreto sull'argomento. Diversi consigli veramente utili.. tuttavia non approcciatevi all'ebook con l'idea di risolvere tutti i vostri problemi di lavoro; lavorare da casa richiede cmq grande dedizione e tempo.
stefano vignali
Voto: 4/5
è interessante..
Claudio Zamburru
Voto: 4/5
Ben fatto, ottimi consigli per creare delle rendite.
Domenico
Domenico Capezzuto
Voto: 5/5
Questo è un ebook ideale per chi volesse monetizzare con le sue passioni come l'arte, la scrittura e la fotografia.
Ottime strategie applicabili sin da subito
Giulio Sacripanti
Voto: 4/5
Un libro davvero interessante ed indispensabile per poter accontentare tutti quanti intendano trarre un profitto durevole dai propri interessi, siano essi l'arte, la fotografia, la musica. Il libro apre al concetto di royalty e introduce benissimo al concetto delle varie tipologie di proprietà intellettuale
Simone Lunghi
Voto: 5/5
Il manuale illustra con chiarezza e precisione il mondo delle royalty. Inoltre è uno dei rari manuali italiani che trattano questo argomento!
FABIO GALETTO
Voto: 5/5
Un manuale utilissimo che ti svelerà trucchi e strategie per sfruttare tutte le molteplici possibilità di rendita offerte dalla rete.
Laura Vitrini
Voto: 4/5
complimenti veramente interessante.
giovanni crescimbeni
Voto: 2/5
Creare una rendita online non richiede solo un ebook, anche se questo presenta utili consigli. Le idee devono essere vostre, voi dovete farle crescere e capire con l'esperienza come battere la concorrenza.
stefano falangone
Voto: 4/5
Creare una rendita online è senza dubbio il desiderio di molti, lo è stato anche per me.
Questo ebook ti fornisce quelle nozioni necessarie per arrivare alla tua rendita automatico su internet. Certo è il primo passo, ma bisogna rendersi conto quali sono le idee per crearsi una rendita per poi capire se l'idea è adatta a te ed alle tue capacità.
Andrea Zandonà
Voto: 4/5
creare rendite da internet è possibile, ma non è semplice come molti ci vogliono far credere, soprattutto se non si conoscono le metodologie giuste, che sono ben spiegate in questo ebook.
nicholas di maggio
Voto: 4/5
Un nuovo punto di vista: come è possibile guadagnare denaro con Internet. Sembra di camminare su un pianeta inesplorato…. Eppure il web ci permette anche questo. In questo ebook possiamo imparare come rendere reale il nostro guadagno con un modesto investimento di denaro. Perché non provare?
TIZIANA BASSI
Voto: 5/5
Un'importante guida per orientarsi in un settore nuovo e ricco di possibilità come quello del coaching. Una lettura stimolante per chiunque voglia intraprendere questa carriera!
Lucia Faienza
Voto: 5/5
Un corso illuminante. Veramente ottimo.
In questi tempi di crisi (leggi OCCASIONI) una ghiotta ed intelligente opportunità di crescita.
Paolo Cracco
Voto: 4/5
Da qualche tempo mi sto interessando delle nuove tecnologie web 2.0 applicate alle vendite, in particolare tutto ciò che riguarda il social media marketing. Credo che questo corso mi potrà essere d'aiuto a capire meglio le reali opportunità di questi strumenti.
Fabio Cancelliere
Voto: 2/5
Il libro dice cose vere, ma non le dice tutte... Per esempio, cercando informazioni sulla possibilità di guadagnare con la vendita di fotografie online (microstock) , dal libro di Calicchio sembra tutto un po' troppo facile: carichi una foto, inizi a vendere e arrivano i soldi! Invece, è un po' più complicato di così. Sono contento di aver sfogliato questo libro, ma solo per aver potuto conoscere degli argomenti da approfondire seriamente altrove.
cris