Wishlist Carrello

Bruno Editore

Fondata nel 1987, la Bruno Editore è stata la prima casa editrice ad aver portato in Italia gli Ebook per la Formazione.

Azienda leader nel settore dell’editoria digitale, trae il suo successo dalle idee innovative dei due soci, Giacomo Bruno e Viviana Grunert, e dalla loro capacità di guidare e realizzare progetti sempre all’avanguardia e in anticipo rispetto alle esigenze del mercato.

Il segreto è semplice. Pubblicare ebook che siano vantaggiosi per tutti: per il lettore che vuole migliorare la sua vita curando la propria crescita personale, professionale e finanziaria e per l’autore che ha la possibilità di diffondere le proprie conoscenze presso un vasto pubblico. Tutto questo senza mai perdere di vista le novità tecnologiche legate alla produzione dei contenuti e alla loro fruibilità.

La Mission della Bruno Editore è, infatti, proprio quella di diffondere, attraverso gli ebook, la cultura della formazione, sia nel mercato italiano che internazionale, con passione e qualità dei contenuti.

Innovazione, qualità e condivisione sono le caratteristiche che hanno consentito alla Bruno Editore di perseguire costantemente questo obiettivo e di conquistare una notevole quota del fatturato mondiale degli ebook.

Il sito web rientra tra i primi 100 più cliccati d'Italia, con oltre 12.000.000 di visitatori all'anno e 150.000 utenti attivi iscritti alla newsletter. Per questo, Bruno Editore ha creato due grandi community: il Club Autori Italiani, di cui fanno parte più di 500 autori di ebook esperti di diversi settori, e il Club Affiliati Italiani, che abbraccia oltre 2.500 appassionati di web marketing.

La Bruno Editore pubblica ebook sin dal 2002 e tra i suoi autori annovera oltre 500 tra i formatori più esperti, italiani e internazionali, tra cui Anthony Robbins, Robert Dilts, Brian Tracy, Jeffrey Gitomer, Vianna Stibal, Louise Hay, Stephen M.R. Covey, Michele Tribuzio, Miranda Sorgente, Alberto Lori, Alfio Bardolla, Giorgio Taverniti, Piernicola De Maria, Italo Pentimalli e lo stesso Giacomo Bruno.

La diffusione delle pubblicazioni digitali coincide con l’effettiva richiesta da parte dei lettori di nuovi formati dinamici, interattivi e al passo con le più moderne tecnologie. Per sperimentare questo nuovo modello di business, importanti editori tradizionali si sono rivolti alla Bruno Editore: Sperling & Kupfer, MyLife Edizioni, Dante Alighieri, Libreria Strategica, Lupetti, Morlacchi, Guerini&Associati, Hi Performance, San Giovanni’s, Michele Tribuzio Editore.

Dalla sua sede di Roma la Bruno Editore si è espansa abbracciando nuovi progetti: dal progetto The Social Millioniare all’ingresso in FIDARE, dalla presenza alle più importanti fiere dell’editoria alla collaborazione con Simplicissimus BookFarm fino alla presenza su BookRepublic, Biblet di Telecom, Amazon Kindle, Apple iBooks e sulle librerie online di IBS, Pilade, La Feltrinelli, BOL, Mediaworld, Il Giardino dei Libri, Webster e altri ancora, confermandosi al primo posto per numero di ebook in catalogo.

Trasparenza, passione e velocità sono i valori che oggi uniscono il team Bruno Editore, accomunati da una Vision stimolante e ambiziosa: un futuro in cui le persone sono sempre connesse da qualunque posto e in qualunque parte del mondo. Nel mare dell’editoria digitale, Bruno Editore è un delfino che si muove velocemente tra balene enormi, con passione e divertimento, sempre un passo più avanti degli altri.