Wishlist Carrello
Home > Ebook > Economia, Aziende > Missione Sviluppo
Missione Sviluppo

Ebook, 255 Pagine - Autore: Davide Mondaini


Missione Sviluppo

Come Sbloccare Il Valore Nascosto Della Tua Impresa Con Il Metodo Execution Strategico

€ 9,99 +iva

Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:

La maggior parte delle PMI italiane ha valori e potenzialità di sviluppo che non si rende conto di avere. In diversi casi, esiste un vero e proprio “blocco allo sviluppo d’impresa”. Tale blocco è dovuto alla mancanza di consapevolezza, da parte della leadership, dell’esistenza di valori nascosti da scoprire e sbloccare. Punti di forza da portare in superficie, asset dormienti e sottoutilizzati che depotenziano le reali capacità competitive e l’efficacia organizzativa dell’impresa, incidendo negativamente sulle stesse prospettive di sviluppo. A ben vedere è questa la principale ragione per cui non poche imprese rimangono bloccate in uno stadio di stagnazione o addirittura, alcune di esse, entrano in una fase di successivo declino. Uscire da tale impasse è possibile, ma occorre che l’imprenditore affronti la situazione con metodo e rigore manageriale. In questo libro, frutto di tanti anni di esperienza pratica “sul campo”, ti mostrerò come identificare e valorizzare al massimo il potenziale strategico della tua impresa, attraverso il metodo “Execution Strategico”.

REALIZZARE LA PROPRIA VISIONE CON L’EXECUTION

  • L’Execution: cos’è, in cosa consiste e perché è fondamentale per un imprenditore che desidera veder realizzata la propria vision di lungo periodo.
  • Il segreto per migliorare l’Execution in azienda.

COSTRUIRE LE BASI DI UNA EXECUTION EFFICACE

  • Quali sono i 3 pilastri dell’Execution.
  • Per quale motivo un imprenditore deve prima di tutto lavorare su sé stesso e cambiare i suoi comportamenti se vuole cambiare l’Execution in azienda.

METTERE IN CIRCOLO UNA EXECUTION VINCENTE

  • Come attivare una vera gestione strategica in maniera seria ed efficace.
  • In che modo una PMI italiana può migliorare i propri piani strategici nel lungo periodo.

GETTARE LE FONDAMENTA DELL’EXECUTION

  • Per quale motivo la Governance rappresenta le fondamenta di una Execution vincente.
  • Il modello “Open Governance”: cos’è, in cosa consiste e perché è fondamentale per una PMI per innovare i propri sistemi di governance.

RISOLVERE I PROBLEMI DI UNA CATTIVA EXECUTION

  • Per quale motivo delegare la Governance di una PMI ad un Direttore Generale è l’errore più grande che un imprenditore possa fare.
  • In che modo alcune PMI italiane sono riuscite a potenziare l’Execution attraverso un corretto piano di innovazione della Governance.

IL METODO EXECUTION STRATEGICO

  • Cos’è il metodo Execution Strategico e quali obiettivi consente all’imprenditore di una PMI italiana di raggiungere.
  • In che modo il metodo Execution Strategico permette di sbloccare il valore nascosto di un’azienda e di liberare tutte le risorse a supporto di percorsi di sviluppo.

L'AUTORE

Davide Mondaini è consulente strategico di famiglie imprenditoriali in ambito: piani di sviluppo e rilancio, convivenza e continuità generazionale, sistemi di managerializzazione e scelte finanziarie dell’impresa di famiglia. È fondatore di Mondaini partners (www.mondainipartners.com), Direttore editoriale di FamilyBiz (www.familybiz.it) il magazine di economia e management delle imprese a base familiare ed autore del libro best seller “Missione Rilancio”. Si è laureato in Economia aziendale all’Università L. Bocconi ed è docente di Economia e Organizzazione presso l’Università di Bologna.

* Campi obbligatori

9,99 €