Wishlist Carrello

Alessandra Grassi

Alessandra Grassi
Alessandra Grassi si è laureata a 23 anni in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano. Dopo aver superato l'esame di avvocato, ha iniziato a lavorare per un istituto di credito occupandosi della risoluzione delle controversie attraverso le trattative stragiudiziali. Quest'esperienza l'ha portata a scrivere gli ebook "Il Recupero Crediti" e "Recuperare i Crediti nelle PMI". Dal 2009 è conciliatore professionista, ora mediatore civile commerciale presso la Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano, la Camera di Commercio di Monza, nonché mediatore civile e commerciale e membro del comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Conciliazione di Bergamo. Già autrice de “il Gioco della Mediazione”. Collabora con il portale www.jooplo.it come esperta di mediazione, rispondendo alle domande dei lettori. Per la diffusione della cultura della conciliazione ha creato il blog www.mediazionetrapari.wordpress.com, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono diventare mediatori.

Le Pubblicazioni di Alessandra Grassi

Commenti recenti sugli ebook di Alessandra Grassi

Voto: 5/5
Una guida dettagliatissima che illustra con grande chiarezza un argomento complesso quale quello del recupero dei crediti. L’autrice evidenzia le varie tipologie di crediti e le modalità per recuperarli, con costante e preciso riferimento al quadro legislativo vigente. L’ebook, proprio per questo, è infatti arricchito da una completa Appendice Normativa, che raccoglie le leggi utili a chi svolge tale attività.
Stefano Normisini
Voto: 4/5
un argomento delicato e complesso che, purtroppo, con i tempi di crisi sembra poter divenire ogni giorno sempre più di attualità. Alessandra Grassi riesce a darci spunti, modelli ed informazioni per poterci orientare all'interno di problemi "scomodi"
Simone Lunghi
Voto: 4/5
Libro sicuramente attuale considerate le condizioni economico-finanziarie del periodo storico in cui viviamo. Dettagliato e preciso con molti riferimenti legislativi decisamente utili.
Mauro Paolessi
Voto: 5/5
Ebook molto utile per i novizi del settore, completo e facile da capire per mettere in pratica al meglio i consigli e quindi raggiungere l'obbiettivo.
Tema questo trattato, molto consueto al giorno d'oggi.
LORENA F
Voto: 5/5
Utile, molto scorrevole e altrettanto interessante nell'applicazione pratica.
Giorgio pregnolato
Voto: 4/5
ottimo fluido nella lettura
andrea MICHELUTTO
Voto: 5/5
Interessante... da leggere anche se non hai figli o se non hai studenti.
Bellisario
Voto: 5/5
La possibilità di conciliare, senza dover a tutti i costi intentare una causa di fronte a un tribunale, presenta molti e interessanti vantaggi. Vantaggi sostanziosi non solo in termini di tempo ma anche di denaro. Come ben sappiamo, infatti, i tempi di risoluzione di una causa sono spesso infiniti così come lo sono le spese che ci si trova ad affrontare. Cosa c'è di più intelligente, quindi, dell'abituare bambini e ragazzi a servirsi della possibilità di conciliare sin dalla più tenera età? In età adulta, conciliare diverrà per loro quanto di più naturale e vivranno la loro vita in modo meno problematico.

L'autrice illustra come insegnanti e genitori si possano dedicare a questo compito, importante quanto piacevole, istruendo i ragazzi e, al contempo, divertendoli e divertendosi essi stessi. Discutere su situazioni problematiche del quotidiano, magari prendendo spunto da cartoni animati o film, per stimolare la capacità critica dei giovani, giocare con il role play e molto altro ci permetteranno di far sì che i nostri conciliatori in erba divengano conciliatori nella vita di tutti i giorni nel futuro; e chissà, per qualcuno di loro potrebbe anche divenire un'ottima professione.
Fregoli
Voto: 5/5
Un libro interessante per la mia professione e per i ragazzi con cui lavoro.
Francesco Mandelli
Voto: 5/5
Un ebook molto stimolante
Andrea Masi
Voto: 5/5
Sono anche un insegnante di Estimo e ho apprezzato molto "Il gioco della Mediazione" e ti dirò che ho appreso molto di più di quanto avevo appreso con la frequenza del corso di n. 50 ore. Mi chiedo che spazio lavorativo potrò avere?
Giuseppe Saraniti
Voto: 4/5
Il gioco della mediazione: un libro esptremamente interessante che tutti dovremmo leggere per poter capire le opportunità che si nascondono all'interno di ogni conflitto, piccolo o grande che sia. La capacità di mediare tra le parti rappresenta una qualità sempre più rara ed importante
Simone Lunghi
Voto: 5/5
sto frequentando il corso per diventare mediatore specializzato. Il nostro docente ci ha parlato bene del libro di Alessandra Grassi che ora comprerò.
pinarosa cerasuolo
Voto: 2/5
La professione del mediatore è sicuramente il futuro della risoluzione delle controversie giuridiche nel nostro Paese. Gli avvocati avversano questa nuova figura professionale nonostante vada incontro all'esigenza di limitare i processi civili in ambito condominiale, famigliare, successorio e, se ricordo bene, dal marzo 2012, anche per gli incidenti stradali. Ma mediatori non ci si può improvvisare con un corso, quindi ben venga la pubblicazione che spiega chi è e cosa fa il mediatore. Ci si deve riferire a delle associazioni registrate ed accreditate. Leggere il libro serve probabilmente a scoprire cos'è la mediazione e se si hanno o se si possono maturare le qualità per diventare mediatori, non certo per intraprendere questa attività. Ottimo, cmq, diffondere la sensibilità su questa nuova professionalità. Mediatori unitevi!
Paola Garra
Voto: 5/5
Prima di leggere questo ebook non avevo idea di quale fosse la funzione precisa del mediatore e la sua utilità. Ora sono consapevole di quanto sia fondamentale questa figura. Ottimo ebook
Lucia Faienza