Wishlist Carrello

Alessandro Calderoni

Alessandro Calderoni
Alessandro Calderoni, nato a Genova nel 1974, laureato in Psicologia, vive e lavora a Milano. Giornalista e voce a Radio Montecarlo, è fondatore e coordinatore di Estrema Mente, un pool di reporter investigativi. Specializzato in inchieste scomode, storie di vita e nuove tecnologie, collabora come penna, fotografo e videomaker con alcune tra le maggiori testate italiane, on e offline.

Su altro fronte, in qualità di formatore e coach, allena il rapporto mente-corpo e si occupa di comunicazione strategica, persuasiva e non verbale: i suoi seminari Vitriol, proposti a migliaia di privati e professionisti in tutt'Italia da più di dieci anni utilizzano tecniche teatrali, marziali e meditative per indurre i partecipanti a sperimentarsi fluidamente e consapevolmente nel qui-e-ora. Prima di "Per fortuna vivere è difficile" ha pubblicato: Sopra le righe, Aliberti, 2005; Il linguaggio occulto della pittura, Lindau, 2007; Il mestiere più @ntico del mondo, BUR, 2008; SchifosoTraditore, 80144 edizioni, 2010; Aiutare On Line, Ecomind, 2010; L’intervista on line, in “Tre punto Zero” a cura di E. Romanelli, Dino Audino Ed., 2011.

Commenti recenti sugli ebook di Alessandro Calderoni

Voto: 5/5
Un insolito ma efficace punto di vista sulla vita e sulle occasioni che ogni giorno ci offre.
Laura Vitrini
Voto: 5/5
Un testo insolito nella nostra collana, ma molto incisivo. Tutti passiamo dal dolore e tutti dobbiamo trovare un modo di affrontarlo. Molto utile.
Giacomo Bruno
Voto: 4/5
A tutti capita di soffrire. Ma non tutti hanno gli strumenti adatti per far si che la sofferenza duri il meno possibile, e per trasformare quest'esperienza in forza. Saper gestire le proprie emozioni ci può salvare la vita..... questo e-book aiuta chi vuol imparare a farlo: molto molto interessante!!
silvia piasentin
Voto: 5/5
Sarebbe da stupidi dire che nella vita tutto andrà bene, che non soffriremo mai, che non avremo mai problemi. Essere grati alla vita per le difficoltà, ristrutturarle e vederle come sfide è il primo passo per riuscire a raggiungere un vero equilibrio straordinario. Per questo "Per Fortuna Vivere è Difficile" è un ottimo ebook!
Gianluca Pistore
Voto: 5/5
Questo libro mi è stato regalato da una persona che mi conosce bene, e gliene sono grata perchè ha centrato il punto. Un libro non ti cambia la vita, ma un libro come questo può aiutarti a trovare un ordine interno, e ritrovare i bandoli del disordine accumulato negli anni, a rassicurarti facendoti sentire meno sperduto perchè ti rileggi in uno schema di sofferenza ricorrente in quanto essere umano. Come tutti ho affrontato un lutto, abbandoni, rifiuti, fallimenti, e dal dolore non sono sfuggita, anche se ci ho provato tanto. Questo libro mi ha supportata in un processo di riconoscimento dei meccanismi automatici in cui tendo a ricadere in continuazione senza rendermene conto. Scritto in modo fluido ed efficace, è un libro che consiglierei senza remore.
Lisa Conti
Voto: 5/5
Un punto di vista differente, una lente inforcata nel modo giusto per capire che la vita presenta i suoi lati migliori proprio in quello che non capiamo..testo scomodo ma illuminante
Mauro Rango
Voto: 4/5
Insolito. Sorprendente. Anomalo. Geniale nel suo sguardo inusuale rivolto alle difficoltà che tutti noi ci troviamo a dover fronteggiare. E in vista di tutto questo è necessario prepararsi al meglio per poter avere una rotta sicura verso le proprie mete.
Simone Lunghi
Voto: 4/5
Ho letto solo l’anteprima e devo ammettere che la prima cosa che ho notato è la “differenza” rispetto agli altri ebook, anche ma non solo di Bruno Editore, su argomenti del genere. Mi ha colpito la profondità degli argomenti in scaletta, e la scelta di affrontarli da un punto di vista diverso rispetto a quello tipico del mondo della formazione e della psicologia. Probabilmente sarà un mio prossimo acquisto, ma mi prendo ancora un po’ di tempo per pensarci.
Elettra Possumato