Wishlist Carrello

Alessandro Ghezzi

Alessandro Ghezzi
Alessandro Ghezzi del 1969 è attualmente direttore commerciale. La sua carriera di vendita inizia però nel 1986 come semplice garzone del negozio di abbigliamento del padre. Passa poi alla vendita di articoli per parrucchieri, più tardi a quella delle scope “PIPPO”; successivamente si butta nella promozione di strumenti assicurativi e finanziari; infine approda nel 1998 alla consulenza aziendale in ambito risorse umane sia in società nazionali che multinazionali. Fin da subito però ha cercato di divulgare le sue tecniche ai collaboratori meno esperti formandoli e affiancandoli nelle varie attività del processo di vendita. Di lui i suoi collaboratori dicono: “Alessandro è stato per me un collega veramente speciale. Persona estremamente competente, brillante, con doti relazionali e di leadership fuori dal comune e con una invidiabile disponibilità nel supportare i colleghi più giovani. Mi considero molto fortunato ad averlo avuto come maestro". I suoi clienti dicono:”Alessandro is a team worker, client and result oriented. He is open to innovation and use always a problem solving approach. He has negotiation and mediation skills as well as leadership skills”. I suoi superiori dicono:” Alessandro è persona scrupolosa, orientata al risultato e molto capace di di organizzare il suo lavoro e quello degli altri. È dotato di leadership che lo porta ad ottenere il massimo dalla suoi collaboratori in modo naturale”. [Fonte Linkedin]. Ha un brevetto di pilota privato e la passione per la barca a vela.

Commenti recenti sugli ebook di Alessandro Ghezzi

Voto: 5/5
Ottimo si vede che parla con l'esperienza e la passione per la vendita.
E' un argomento attuale e trattato in tutti i suoi aspetti.
Molto comodi tutti gli strumenti pratici da applicare subito nella propria realtà lavorativa.
pierluigi marconato
Voto: 5/5
Oggi è fondamentale curare ai massimi livelli il rapporto con il cliente.
Soprattutto quando si parla di servizi e mercato business-to-business (per imprenditori e aziende). Se tu vendi prodotti o servizi da migliaia di euro, e quindi ciascuno dei tuoi clienti vale tantissimo, allora devi investire sui rapporti e sulla fiducia. Questo corso ti insegna come fare.
Giacomo Bruno
Voto: 5/5
La cura del rapporto con il cliente fa la differenza tra un'azienda e un'azienda di cui si ha fiducia. Questo corso svela come riuscire a fidelizzare il cliente con tanti utili e pratici consigli.
Francesca Turi