Alessandro Piccolo
Alessandro Piccolo, classe 1992, dopo aver conseguito la laurea magistrale all’Università Bocconi e alla Fudan University di Shanghai, inizia la sua carriera in consulenza strategica a Milano e oggi si occupa della direzione operativa di Pierre Home, show-room di arredamento fondato dal nonno nel 1970 e riconosciuto sul territorio per la qualità degli arredi e dei progetti realizzati.
Si unisce all’azienda di famiglia nel 2016 quando, dopo un periodo di crescita costante, l’azienda ha raggiunto la maturità tale da potersi evolvere da negozio di arredamenti a show-room specializzato nella realizzazione di ambienti residenziali moderni.
Grazie alla partnership con le migliori aziende di arredamento italiane e internazionali, nel suo breve periodo di formazione nel settore Alessandro ha avuto la possibilità di partecipare alla progettazione di numerosi appartamenti in diverse città italiane.
Ha subito notato quanto fosse complicato per un non addetto ai lavori scegliere una cucina open-space per la propria area living, nonostante la competenza dei progettisti incaricati.
Questo perché chi deve arredare casa arriva alla fase dell’arredamento con poche informazioni, oggi difficilmente reperibili, e senza avere chiaro come realizzare il proprio progetto.
In aggiunta quando ci si reca in show-room generalmente è già troppo tardi per le soluzioni più integrate con l’ambiente perché i lavori di ristrutturazione sono già stati effettuati e hanno creato vincoli superabili a costi molto alti.
In questo libro ha deciso di racchiudere tutte le informazioni che bisogna avere prima di iniziare la progettazione della propria cucina open-space e la ristrutturazione dell’area living, più delle informazioni pratiche su come prendere le decisioni lungo il percorso, in modo da realizzare il progetto senza stress e senza perdite di tempo.