Wishlist Carrello

Andrea Maramonti

Andrea Maramonti
Andrea Maramonti ha avuto sin da ragazzo un atteggiamento di curiosità verso la comprensione dei comportamenti umani, attitudine che lo ha spinto a studiare e laurearsi in Psicologia Clinica con voti 110 e lode all’università ”Carlo Bo” di Urbino. Attento osservatore dei processi relazionali, si dedica da 4 anni al sostegno delle famiglie e dei malati di Alzheimer e da qualche mese ha iniziato un tirocinio presso il reparto di oncologia dell’ospedale San Salvatore di Pesaro, dove si occupa di sostegno psicologico ai malati di tumore. In questo suo continuo percorso di crescita ha fatto propria la convinzione che ogni individuo può essere partecipante - attivo della propria esistenza quotidiana e fautore del proprio destino: relazionale, di salute e professionale.

Commenti recenti sugli ebook di Andrea Maramonti

Voto: 5/5
Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di altamente motivante che riuscisse ad indirizzarmi verso un atteggiamento positivo nei confronti degli eventi e dei rapporti con gli altri!
Antonella Brigni
Voto: 5/5
Nel mio lavoro continuamente si prospettano problemi..Un metodo utile e pratico per far fronte a tutto!
Lorena Cortini
Voto: 5/5
Avere una gerla di situazioni avverse è la norma, per i più tra noi, a costoro sento di poter dire che il miglior sistema per trovare e applicare la soluzione giusta, che c'è sempre, sta nel lasciare nella gerla le meno urgenti e affrontarle una alla volta partendo dalla più urgente.
Non temete un saggio, dotto e vetusto legale mi ha insegnato che: "ANNIBALE NON E' MAI ALLE PORTE".
Oggi superata l'età dei timori e a fronte delle molte esperienze, vissute, posso affermare che aveva e ha ragione.
franco maletta
Voto: 5/5
Ci viene insegnato come vedere i nostri problemi da una prospettiva diversa che ci permette di affrontarli e risolverli senza la carica emotiva negativa che normalmente li accompagna. Impareremo a capire la relazione fra un problema e le nostre credenze e le tecniche che ci permettono di creare nuovi schemi mentali e modificare i nostri comportamenti.
TIZIANA BASSI