Wishlist Carrello

Emanuele Properzi

Emanuele Properzi
Emanuele Properzi è un appassionato e studioso di marketing librario, scrittore, blogger ed esperto di web marketing. E' il curatore di ScrittoreVincente.com, sito molto seguito da autori di ogni tipo che insegna agli scrittori come vendere più copie dei propri libri e autore del romanzo “Apologia del piano B“, caso editoriale online del 2009. Autore dell’ebook per scrittori “109 Segreti per Promuovere alla Grande il Tuo Libro” (oltre 1500 download a gennaio 2012) nonché del Corso di Autopromozione Libraria più utile e completo mai pubblicato finora in Italia: BESTSELLER COURSE. Properzi, Dottore di Ricerca in Ingegneria, ha studiato e verificato in prima persona e tramite decine di scrittori le tecniche promozionali riportate in numerosi testi di marketing librario sia in lingua inglese che in lingua italiana. Consulente di marketing librario di Jonathan Arpetti, che ha trasformato il suo romanzo in un successo e che sta per diventare un film.

Commenti recenti sugli ebook di Emanuele Properzi

Voto: 5/5
L'editoria cambia e il marketing librario cambia con essa. Grazie a questo corso però, non solo riuscirai a starle al passo ma imparerai anche come sfruttare al meglio tutte gli strumenti a tua disposizione per promuovere la tua opera e portarla al successo.
silvia Migliori
Voto: 5/5
Un corso strategico e innovativo per gli scrittori che vogliono uscire dall'anonimato e avere il successo che meritano. Grazie Emanuele!
Gloria Mazza
Voto: 5/5
Ebook ben scritto e ricco di spunti interessanti.Si vede subito che l'autore conosce la "materia" e riesce a trasmettere il suo sapere con semplicità e chiarezza.Complimenti!
Simone Casagrande
Voto: 5/5
Complimenti per un ebook veramente interessante! Pagina dopo pagina ho scoperto elementi molto utili e idee applicabili da subito... Inoltre, l'ebook è veramente ben scritto, comprensibile anche per chi non conosce il marketing. Ottimo Properzi!
Giulia Linati
Voto: 5/5
Sono rimasto sorpreso dalla fluidità e dall'utilità del testo di Properzi. Properzi spiega come essere visibili su internet quando le persone cercano un libro (e perché bisogna esserlo), in quanto questo aspetto è cruciale per fare vendite. E lo spiega con un linguaggio comprensibile a tutti. Inoltre la seconda parte dell'ebook, con le tecniche per fare marketing con aziende, associazioni e gruppi sociali mi ha illuminato e, soprattutto, mi ha permesso di dare consigli a uno scrittore per fargli fare buone e inaspettate vendite, semplicemente contattando una associazione con le tecniche descritte nel corso di Properzi. Ebook ottimo, utilissimo. Complimenti!
Alberto Spasiano
Voto: 5/5
La differenza tra sapere e non sapere, tra sapersi muovere e brancolare nel buio, tra il successo e la frustrazione, tra risparmiare tempo e brancolare nel nulla. Tutto in questo ebook. Grande Emanuele!
Gianluca Giusti
Voto: 5/5
Un ebook estremamente utile. complimenti!
Simone Antoni
Voto: 5/5
Gran bel libro! Completo ed esauriente. La competenza e la passione dell'autore traspare da ogni pagina. Riesce ad avvincerti come un romanzo. Sarà proprio per questo che i suoi preziosi consigli ti aiutano nel difficile quanto gratificante mestiere di scrivere e... essere pubblicati!
Marco Apolloni
Voto: 5/5
Amici che amate la scrittura...un consiglio che sento di darvi è quello di leggere l'Ebook di Emanuele Properzi...utilissimo per chi vuole dare visibilità alla propria pubblicazione. Semplice e allo stesso tempo dettagliatissimo, ti guida in modo pratico nel difficile mondo della promozione. Io ho seguito tutti i suoi consigli e passo dopo passo sono arrivato a risultati sorprendenti. Presto infatti il romanzo diventerà un film e verrà ri-pubblicato da uno dei più grandi editori italiani.
Jonathan Arpetti
Voto: 5/5
L'ebook offre le migliori strategie per promuovere un libro, qualunque esso sia e soprattutto sfruttando tutte le potenzialità degli strumenti oggi a disposizione. Scritto con passione ed esperienza, è in grado di generare nella mente del lettore tantissime nuove idee per la promozione del proprio libro!
Matteo Mainetti
Voto: 5/5
Ottimo, scorrevole e con tante idee per "rimboccarsi le maniche" e farsi conoscere. Bravo Emanuele!
Lara Zavatteri
Voto: 5/5
Già dal titolo è lampante l’argomento del fortunato e-book di Emanuele Properzi. Occorre però una doverosa premessa: non è il solito libro di marketing librario, non è niente di già visto, di banale, di scontato.

A mio avviso è il libro dei libri sulla promozione, una piccola Bibbia che ogni scrittore emergente (ma forse non solo) dovrebbe tenere sul proprio comodino (o meglio, trattandosi di un e-book,
nel proprio computer! ); non lo scrivo per elogiare Properzi, ma per lodare i contenuti di quest’opera, che mi sono stati per me utilissimi per creare un vero e proprio piano di
promozione del mio libro Selvaggia, i Chiaroscuri di Personalità (che ti consiglio, ovviamente di visionare e acquistare ).

Parto dalle parole che Properzi mi ha detto durante un Webinar da lui tenuto su skype.
Un libro è come un figlio, non basta metterlo al mondo per essere realizzati.
Bisogna poi farlo crescere“.

Superata la prima emozione di vedere la copertina del proprio libro, ci si renderà conto di aver fatto solo la metà del lavoro!

Occorre infatti spendere tempo per promuovere il libro o resterà un’opera consegnata unicamente a familiari, amici e qualche conoscente.

Il tempo giusto è almeno pari a quello che si è dedicato alla stesura dell’opera (consiglio di Properzi).

Le prime parole chiave di questo e-book sono senza dubbio chiarezza e semplicità.
Properzi si rivolge direttamente al lettore/scrittore, mettendogli virtualmente una mano sulla spalla e guidandolo nel complicato mondo della promozione libraria. Si tratta dunque di un testo agile e di facile lettura.

Un’altra parola chiave è genialità: i consigli di Properzi non sono mai scontati o banali. Molto probabilmente, Caro Autore Emergente, non avrai mai provato (e nemmeno avrai ideato!) il 90% delle strategie da lui suggerite.

Sai, io credo che una strategia sia valutabile dal primo momento che la si ascolta: se ti porta a dire: “Non ci avevo mai pensato…!“, al 90% sarà vincente.

A cornice di quanto già scritto, aggiungo la parola chiave bibliografia. Properzi infatti non si limita a dare suggerimenti propri, crea continuamente legami con altri testi che lui stesso ha consultato,
fornendo i link per leggerli. Ti costruirai dunque una bibliografia sulla promozione niente male.

Ultima parola chiave è senza dubbio empatia, che è un altro fondamentale punto di forza dell’e-book di Emanuele.Lui non pontifica, non dà regole assolute e inviolabili da seguire alla lettera,
non impone mai nulla. Propone strategie che funzionano perché lui stesso le ha provate. L’empatia è nella vicinanza che lui ha con lo scrittore emergente: comprende le difficoltà, comprende i limiti e i blocchi nella promozione, comprende (e ti assicuro che ce l’ha ben chiaro!) quanto ci muoviamo in un mondo come quello dell’editoria che è in crisigià da molto tempo, tutte cose che lui stesso.
ha provato e superato brillantemente (le sue vendite e la sua popolarità lo dimostrano).

Dunque il mio consiglio è:
1- acquistare l’ebook.
2- munirsi di carta e penna per prendere appunti (ti serviranno tanto inchiostro e tanti fogli: forse è meglio un copia-incolla su un file word che poi ti sistemi)
3- creare il proprio piano di azione.
4- iscriversi al sito di Properzi per ricevere continue chicche e aggiornamenti.
Giovanni Garufi Bozza
Voto: 5/5
... e l'Editore? Il dubbio rimane ... non sono ancora riuscito a trovare un Editore disposto a pubblicare le mie opere. Cordialità: ninocardir.
Riguardo l'opera? Non ho dubbi.
carmine di rubba
Voto: 5/5
Buongiorno,
ho letto la parte "sintetica" di questo e-book e lo acquisterò a giorni appena risolte due cosucce.
Le dieci pagine che ho letto, mi invitano a fare affidamento a questo signore, che sento come eccellente e affidabile perché ho in serbo un picolo libro.
COMPLIMENTI Emanuele! sei capitato al momento giusto per me!
Auguri per la vostra bimba.
angioletta faccini