Wishlist Carrello

Enrico Moschini

Enrico Moschini
Enrico Moschini è un Ragioniere Programmatore. Ha lavorato fino all’anno 1998 come Vice Responsabile dell’Amministrazione del Personale di una grossa azienda informatica.

Nel 1999 accetta la grossa sfida con se stesso propostagli da una piccola azienda locale: parte l’avventura come venditore di semilavorati per gelateria e pasticceria. Apprende i “fondamentali” della professione sul campo, imparando dai propri errori e modellando inconsciamente i comportamenti vincenti dei colleghi più esperti. In pochi anni raggiunge livelli di fatturato importanti.

Negli anni successivi diviene agente plurimandatario, con mandati di rappresentanza di tre aziende leader di settore. Inizia a interessarsi sempre più agli aspetti psicologici e tecnici della vendita, documentandosi e partecipando a corsi in aula relativi alle tecniche di chiusura e di superamento delle obiezioni.

Negli ultimi tre anni si avvicina con sempre maggiore interesse alla Programmazione Neuro-Linguistica; partecipa ad un corso one to one (livello Practitioner), tagliato su misura per la Vendita e la Gestione del Tempo. Nel corso del 2011 consegue le certificazioni internazionali in Programmazione Neuro Linguistica "Practitioner" e "Master Practitioner. Nel corso del 2012, tramite la partecipazione a seminari specialistici, approfondisce i suoi studi sull'interpretazione del Linguaggio del Corpo, sull'applicazione pratica delle Leggi di Persuasione stilate da Robert Cialdini e sul Milton Model applicato alla vendita.

Commenti recenti sugli ebook di Enrico Moschini

Voto: 5/5
è un ebook oltre che interessante è anche di facile apprendimento nei concetti espressi che possono essere tranquillamente utilizzati sia da venditori esperti quanto a maggior ragione da venditori che stanno iniziando questa bellissima attività
Francis De Luca
Voto: 4/5
In un'epoca come questa è importante leggere un libro così che ci aiuta a fare una analisi umile del nostro scenario operativo, che ci insegna a capire i bisogni dei clienti, come relazionarci con essi e come soddisfarli.
Simone Lunghi
Voto: 4/5
Vendere senza errori è un ottimo ebook, molto semplice e chiaro, che ci permette di evitare i principali errori strategici che può commettere un venditore durante il suo lavoro e che
diminuiscono le sue possibilità di realizzare profitti. E' ottimo sia per chi non a conoscenze in materia che per i più esperti dando spunti innovativi che ci permettono tramite strategie operative di eliminare le nostre cattive abitudini di venditore.
andrea Monacelli
Voto: 5/5
Lo trovato particolarmente fruibile senza appesantire la lettura, gioviale nel suo dire ! Tanto conciso quanto simpatico nel contempo efficace.,,tanto da restare impresso !
teresa
Voto: 5/5
Eccellente! :D
Daniele Barboni