Wishlist Carrello

Filippo Masi

Filippo Masi
Filippo Masi dopo la laurea in Economia e commercio ha lavorato in un grande gruppo multinazionale maturando una vasta esperienza nel campo del Marketing internazionale. Nel corso dei primi anni di lavoro ha vissuto per ampi periodi all’estero, pur mantenendo forti legami con l’Italia. Ha comunque sperimentato su se stesso viaggi quotidiani e traslochi in Italia e all’estero ogni 12/18 mesi.

Dopo quindici anni di lavoro “itinerante”, ha deciso di scrivere un manuale pratico per tutti coloro che vogliono analizzare con razionalità la possibilità del Downshifting, cioè di stabilirsi in un luogo ritenuto piacevole e dal quale costruire una vita più a misura d’uomo. Questo manuale costituisce il suo sistema “attivo e consapevole” per controllare quanto il suo lavoro, e ciò che gravita intorno ad esso, possa incidere sulla qualità della sua vita, sui rapporti con i suoi familiari e amici. Filippo si interessa professionalmente di Marketing dei beni di largo consumo, nel tempo libero ama leggere e viaggiare.

Commenti recenti sugli ebook di Filippo Masi

Voto: 5/5
Questo ebook mi ha dato l'idea per godermi finalmente la vita senza stress. Spero di potere mettere presto in pratica i preziosi consigli dell'autore.
Federico Biondini
Voto: 4/5
Un testo molto interessante perchè pratico e che concretamente spiega come muoversi per arrivare al tanto sospirato obiettivo. Un manuale insomma con poche chiacchiere teoriche e molta concretezza, pieno di esempi e di calcoli numerici, utili per farsi un piano per poter riuscire a ritirarsi a 40 anni.
Antonio Tamburro
Voto: 5/5
Questo ebook rappresenta un imprescindibile, nonchè formidabile compagno di viaggio per chi, stanco della routine e della "pressione" quotidiana, decide di riappropriarsi della vera essenza della propria vita.
Valeria Ciquera
Voto: 4/5
Ritirarsi a 40 anni! Un'idea che mi perseguita da quando ero un ragazzino. Questo libro mi aiuta a corroborare il mio sogno e ad affinare al meglio la mia idea. Si fa, soprattutto all'estero, un gran parlare di downshifting ma questo finora è l'unico libro che ho trovato sull'argomento
Simone Lunghi
Voto: 5/5
questo ebook mi ha aiutato a rilassarmi facilmente dopo periodi in cui mi sentivo molto teso grazie veramente ..!!!! lo consiglioo
paolo Cracco
Voto: 5/5
Sto pianificando con mia marito il downshifting, questo ebook ci sta guidando passo passo nel programmare per tempo le nostre mosse, veramente semplice ed immediato. Consigliato a chi non ha ancora le idee chiare su cosa vuol dire Downshifting.
Isabella Rossi