Wishlist Carrello

Giulio Tempera

Giulio Tempera
Giulio Tempera, dopo la maturità scientifica, si è laureato giovanissimo con lode in Economia e Commercio. Dopo esperienze professionali che lo hanno visto impegnato sia nell’attività professionale di commercialista che di imprenditore nel campo della scuola, l’indole scientifica e la grande passione per la matematica hanno prevalso e si è inserito in un consorzio di imprese dove ha svolto per circa 10 anni il ruolo di responsabile del controllo di gestione oltre che amministrativo. Nel frattempo è stato anche docente in due corsi di formazione.

Sempre per la sua passione matematica ha diretto da diversi anni il suo interesse verso la borsa, di cui predilige il lato della continua ricerca di qualsiasi “segno” delle “mani forti” che possa anticipare il mercato, oltre a quello squisitamente matematico. Questa passione, abbinata a quella per l’insegnamento, lo ha portato naturalmente verso la scrittura di quest’opera.

Commenti recenti sugli ebook di Giulio Tempera

Voto: 5/5
Un manuale pratico e immediato adatto anche ai meno esperti!Vivamente consigliato per tutti coloro che vogliano accostarsi a questo settore!
Laura Vitrini
Voto: 3/5
Ho letto il libro, per alcuni versi è molto interessante, alcuni segnali li ho notati e seguiti sul mercato reale ed effettivamente le cose sembrano come vengono descritte. Illinguaggio è semplice e comprensibile, ottimo per farsi un idea sui fondamentali di mercato.
Antonio Mansi
Voto: 5/5
i miei migliori complimenti all'autore che ha saputo realizzare un opera dalla comprensione immediata e di sicura utilità, adatta a chiunque intenda approfondire la tematica di particolari segnali e della loro possibile interpretazione.
Gian Luigi Torcicoda
Voto: 2/5
ciao ho letto con intersse ed ho trovato scorrevole la lettura di facile comprensione, l'autore si è sforzato di far capire non sempre ci è riuscito a mio parere, sopratutto con i grafici non molto chiari e a volte dal riferiemnto scritto alla visione del grafico mi sono perso, altro peccato e che non abbia l'autore lasciato dei riferimenti personali per essere contattato , in linea di massima interessante mà avrei preferito avere maggiori dettagli sù nomi e siti dove reperire le info di cui l'autore parla e scrive.
massimo dell'oglio
Voto: 4/5
Il libro spiega in maniera chiara e facile da capire concetti e dinamiche di mercato che normalmente sfuggono anche ad attenti osservatori. La lettura fornisce una nuova ed inattesa visione dei mercati finanziari e dei principali attori che vi operano. E' anche presente una descrizione delle differenze tra i mercati americani e quello italiano.
Salvatore Stefanelli
Voto: 4/5
ebook interessante per i segnali che offre ma che vanno verificati con i grafici aperti e settati in modo corretto; l'amico Giulio li aveva già anticipati in un blog che leggo con frequenza ADVFN ed averli messi a disposizione di tutti con questo ebook va a Suo merito e riconoscimento perchè ci permettono di constatare come le mani forti manipolano i mercati finanziari a danno dei poveri investitori come la maggior parte di Noi..
Giuseppe LOPARCO
Voto: 5/5
In qualsiasi mercato si voglia operare conoscere i segnali di entrata e di uscita, saper anticipare l'andamento del mercato è la cosa più utile in assoluto. Per questo ho scelto di acquistare questo ebook!
Gianluca Pistore
Voto: 5/5
Libro molto interessante, sarebbe possibile inviare email all'autore. Grazie Boretti
Alessandro Boretti