Wishlist Carrello

Guglielmo Piola

Guglielmo Piola
Pur avendo avuto dimestichezza con la pittura fin da adolescente, Guglielmo Piola ebbe un approccio più serio e professionale con questa materia grazie all’incontro con il Maestro Casile, professore di Belle Arti che gli ha trasmesso la passione per l'arte, il gusto creativo, oltre naturalmente ai rudimenti tecnici in grado di dare concretezza alle idee artistiche. In seguito, forte delle conoscenze acquisite, Guglielmo Piola ha partecipato a collettive, ha acquisito diversi riconoscimenti in occasione di mostre a invito e gli sono state organizzate personali presso note Gallerie. Tutt’ora alterna al suo impegno manageriale una intensa attività artistica, dalla quale è nata l’opportunità di trasmettere quel po’ di conoscenza tecnica e di spirito creativo a degli allievi particolari, giovani e non del tutto fortunati che per vari motivi si trovano a dover percorrere itinerari di rieducazione.

Commenti recenti sugli ebook di Guglielmo Piola

Voto: 5/5
Semplice, pratico e dettagliato questo manuale è davvero l'ideale per chiunque abbia voglia di sprigionare il proprio lato creativo.
Laura Vitrini
Voto: 4/5
Prima di leggere questo ebook potevo affermare che il mio cane sapeva disegnare meglio di me... pensavo di essere proprio negata nel disegno, ma dopo la lettura mi sono dovuta ricredere e ho scoperto che il mio emisfero destro del cervello funziona benissimo!
luisa Oreglia
Voto: 5/5
Manuale davvero molto utile , scritto in maniera lineare e semplice. Accompagna l'aspirante artista fin dalle prime mosse indicando i "ferri del mestiere" per poi proseguire con spiegazione delle tecniche base per il disegno! consigliato per chi vorrebbe imparare a disegnare e non sa da dove cominciare
Gianmarco Scioscia
Voto: 4/5
Bel manuale... davvero ben scritto,ti aiuta a focalizzare gli aspetti principali dell'arte del disegno dalle basi ad aspetti più complessi... Guglielmo Piola ha fatto davvero un buon lavoro con questo ebook.
Fabio Moro
Voto: 5/5
Un manuale che mi affretterò ad acquistare,in quanto, come docente della materia, ritengo che ci sia sempre da imparare. L'indice dei contenuti in elenco,sono di straordinario interesse e mai affrontati nei percorsi del mio ruolo,avendo caretterizzato la mia ricerca,esclusivamente basata sul perchè nella scuola elemntare non si impara a disegnare allo stesso modo e con le stesse regole con cui si impara aleggere a scrivere e a fare di conto? Ringrazio l'autore del testo per avermi offerto la speranza di fare tesoro dei contenuti affrontati,giunti a rinfrescare e rinverdire per nuovi propositi di sperimentazione educativa.
giovanni spinicchia