Wishlist Carrello

Manuel Frinconi

Manuel Frinconi
Manuel Frinconi è laureato in giurisprudenza all'università La Sapienza, presso al quale è stato anche assistente universitario, per circa 4 anni, in Storia del Diritto Romano e in Diritto Romano. A 29 anni, si occupava di finanza, avendo frequentato corsi specifici (analisi tecnica, statistico-quantitativa ecc. presso la Luiss management). Dagli anni '90 effettuava pianificazioni finanziarie e consulenze, finché non ha sostenuto l'esame per diventare Promotore di servizi Finanziari. Dal 2000, ha lavorato in INTESA ITALIA SIM per poi avviare la filiale di FINECOBANK , la più importante a Roma del gruppo. Nel 2004 è passato in Xelion del gruppo Unicredit. In queste realtà ha effettuato tutti i corsi in tecniche di comunicazione, di vendita, tenute da primarie strutture leader nella comunicazione, come Mario Silvano ecc. Nel frattempo coltivava un'altra passione, quella riguardante il settore immobiliare,essendo figlio di uno dei "vecchi" costruttori di Roma, e quindi gestiva la pianificazione finanziaria delle aziende di famiglia, diventando esperto anche di quanto ruota attorno al "mattone", effettuando operazioni di compravendita, di frazionamenti immobiliari, di acquisti terreni per edificare, di costruzioni, di ristrutturazioni pubbliche e private. Ad oggi, si occupa della gestione finanziaria "informale" di alcuni clienti, e opera esclusivamente nel settore immobiliare delle esecuzioni immobiliari (aste, pre aste, stralci, cessioni crediti ipotecari e chirografari, fallimenti) sia per conto suo, che per conto di terzi. Attualmente, inoltre, è gestore del suo patrimonio e di quello di alcune persone associate in partecipazione a 2 sue società.

Le Pubblicazioni di Manuel Frinconi

Commenti recenti sugli ebook di Manuel Frinconi

Voto: 5/5
Faccio i miei complimenti a Manuel Frinconi in quanto il suo ebook è davvero utile ed efficace per quanto riguarda la corretta gestione del proprio patrimonio e più in generale, delle finanze.
Mario Angelucci
Voto: 5/5
molto buono
giovanni rodriguez
Voto: 5/5
L'ebook "Migliora le tue finanze" scritto da Manuel Frinconi, è un testo illuminante sul mondo degli investimenti in generale e tratta in particolare quelli finanziari e immobiliari. Il libro è ricco di spunti e di idee interessanti per gestire ed ottimizzare al meglio le proprie finanze tracciando inoltre delle linee guida basilari per l'analisi e la pianificazione finanziaria.
L'autore offre infine un'utile chiave di lettura per interpretare gli eventi d'attualità sull'economia nazionale e internazionale e la relativa crisi finanziaria.
Francesco Pierantozzi
Voto: 5/5
Il bel libro: "Migliora le tue Finanze" di Manuel Frinconi é un ebook molto interessante, non solo per i contenuti formativi, ma anche per l'ampio spettro che riesce a trattare. Ad esempio, sul piano umano, etico e comportamentale offre esperienze, consigli, spunti. Un aiuto utile e prezioso.
Angelo Granati
Voto: 5/5
Davvero un ottimo libro, con consigli semplici ma efficaci per battere la pirgrizia e l'ingenuità che ci costano tanto denaro nella vita quotidiana. Consigliatissimo!
Davide Casinelli
Voto: 5/5
Molte accortezze descritte su questo ebook sono applicabili anche a diversi ambiti. Sicuramente ne trarrò beneficio nel mio lavoro...
Gianluca Migliorini
Voto: 5/5
Di "Il Consulente Finanziario" dicono anche...

Giorgio Migliaccio, Professionista
Ho trovato questo ebook molto pratico ed esaustivo sia per quanto riguarda la professionalità dell'autore sia per la validità con cui affronta i temi trattati.
Giorgio Migliaccio
Voto: 5/5
Ho trovato questo libro tagliato su misura per chi fa la professione di promotore/consulente finanziario, ricco di idee e spunti da fare assolutamente propri e da applicare immediatamente. Lo consiglio sia al neofita che al professionista che vuole rifare una rapida full immersion di come si approccia l'attività.
Marco Stella
Voto: 3/5
Non vedo l'ora di leggerlo!
Felice Digennaro
Voto: 5/5
Sin dalle prime pagine si evince che l'autore è estremamente competente in materia. Sinceramente non opero nel campo, ho comprato l'ebook incuriosito dal titolo, ma è stata una lettura piacevole, da cui sono uscito senz'altro edotto.
Dario Della Croce
Voto: 5/5
Sapersi orientare nel mondo della compravendita immobiliare non è mai stato facile. Ora poi, nel pieno della più grave crisi economica degli ultimi decenni, operare in questo campo è diventato ancora più difficile. Nell’ebook di Manuel Frinconi, scritto dall’autore mettendo a frutto l’esperienza personale e un’indubbia capacità professionale, ho trovato i segreti per riuscire a muovermi con consapevolezza in questa attività.
Flavio Augeri
Voto: 5/5
Durante la lettura di questo libro, si viene quasi abbracciati dalla passione dell'autore per l'attività che svolge, a mio avviso più che un manuale è una dispensa di consigli, per chi vuole mettersi in proprio in questo settore. Da quando l'ho letto un solo pensiero nella mia mente, apprendere ancora di più in questo splendido settore, e mettere in pratica le dritte date dall'autore.
antonino garilli
Voto: 5/5
Ho letto l'ebook forse una decina di volte e continuo a rileggerlo ogni volta che devo prendere delle decisioni importanti o perdo slancio.Grazie all'ausilio di questo testo ho concluso un paio di operazioni seguendo passo passo le indicazioni e ricalcando la mentalità vincente dall'autore.Ringrazio la bruno editore e l'autore per questo ebook e lo consiglio a tutti quelli che ,come me,si stanno avvicinando alla libertà finanziaria.
matteo ambrosetti
Voto: 5/5
Ottimo libro, dal taglio pratico e pieno di utili consigli su come cominciare anche per che è digiuno di immobili. Da mettere in pratica subito!
Gianni Bianchi
Voto: 5/5
Ottimo Ebook per farsi un'idea precisa di come il panorama degli investimenti siano molteplici e specifici per ogni persona.
Manuel Frinconi è una garanzia,come suo ogni Ebook non tradisce mai le aspettative.
Gian Cotti