Wishlist Carrello

Mario Manzo

Mario Manzo
Mario Manzo nasce a Roma, ma si trasferisce presto in Argentina con il padre, nominato Console a Cordova, e lì inizia a frequentare le scuole. Anni dopo, a seguito del nuovo incarico diplomatico del padre, si trasferisce a San Paolo del Brasile, paese che gli resta impresso nella memoria. Dopo la fine del conflitto mondiale, tornato in Italia, finisce le scuole medie a Roma per poi trasferirsi in Francia, dove frequenta la IEA all’Università di Grenoble, conseguendo la “Licence en économie et gestion”. Ha attirato il suo interesse, già da allora, la diversa maniera in cui possono essere concepiti i diritti di Proprietà esclusiva e le conseguenze che produce la loro adozione, nei vari periodi storici, sulla vita delle nazioni. Si dedica così allo studio dei riflessi sull’economia legati all'uso di questo diritto, con particolare attenzione al settore degli immobili.

Negli ultimi anni è stato in contatto con le principali attività di intermediazione immobiliare. Svolge oggi l’attività di consulenza amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale, anche per i visitatori del suo sito. Ha svolto l’attività di commerciante, di imprenditore edile e di industriale, ma non ha trascurato la sua passione per la buona cucina. E’ amante della natura, e il suo hobby è l’agricoltura che esercita con la moglie nella piccola tenuta vicino Roma, dove trova quella serenità che gli è necessaria per scrivere.

Commenti recenti sugli ebook di Mario Manzo

Voto: 5/5
é stata una senzazione fantastica ricevere questi articoli ilmio obiettivo primario è busnniss
Biagio Snop
Voto: 3/5
mi interessa ricevere queste informazioni per la mia laurea triennale...
prima mi affidavo a questo videocorso:

http://youcandid.com/video/21e5771ef494dbbdcd80fdb154801236/
goffredo aprea
Voto: 5/5
Ottimo libro e ottime le indicazioni in esso contenute. La storia degli immobili in Italia a lo stato dell'arte dell' edilizia sono esposti molti chiaramente. Chiare l'esposizione e le cifre delle regole matematiche. Lo consiglio a chiunque voglia assicurarsi un futuro tranquillo, economicamente.
ivo mabboni
Voto: 5/5
Affronta una problematica attuale, della quale la società, forse per una questione di età è affronta con leggerezza.
Michele