Wishlist Carrello

Massimiliano Poli

Massimiliano Poli
Massimiliano Poli nasce nel 1984 in una piccola città della provincia di Latina. Attualmente studia Architettura di Interni e Allestimento presso l’Università “Sapienza” di Roma. Ha scoperto il mondo della programmazione neurolinguistica qualche anno fa e da allora frequenta diversi corsi sulla comunicazione che lo hanno aiutato tantissimo nella realizzazione e soprattutto nella gestione della sua attività. Dal 2005 ha avviato insieme alla propria fidanzata un bed and breakfast, divenuto in pochi anni un punto di riferimento per il turismo della propria città. A ulteriore conferma del successo della sua attività è arrivata la scelta del Gambero Rosso di inserire il suo bed and breakfast  nella nuova guida del 2010 per le strutture ricettive. Dopo aver aiutato con successo alcuni amici nell'apertura dei propri bed and breakfast, ha deciso di mettere le sue conoscenze a disposizione di tutti attraverso questo ebook.

Commenti recenti sugli ebook di Massimiliano Poli

Voto: 5/5
ottimo aiuto, mi appresto ad aprire una struttura b&b e ho trovato i consigli utilissimi. Un grazie all'autore!
Mirko Chiarini
Voto: 5/5
E' evidente a tutti come, da alcuni anni a questa parte, il B&B sta divenendo la struttura ricettiva più utilizzata dai turisti italiani e non. I perché, a ben vedere, sono più d'uno. Si viene accolti in modo informale ma cortese, si ha la possibilità di trascorrere una vacanza comoda e gradevole, a prezzi inferioririspetto a quelli di un albergo, senza per questo rinunciare a molti dei vantaggi che un albergo può offrire.

Seppur concepito come vademecum per coloro che vogliano intraprendere la stimolante attività di gestori di un B&B, questo interessantissimo ebook serve molto anche a chi, come me, usufruisce abitualmente dei B&B per le sue vacanze. Ho scoperto le tecniche di gestione e pubblicizzazione degli addetti ai lavori, le strategie alla base del successo di un B&B, e oggi so scegliere in maniera sicuramente più mirata ed efficace la struttura migliore per trascorrere una vacanza ad hoc per le mie esigenze.

Federica Fregoli
Voto: 5/5
"Ho letto questo fantastico libro e l'ho trovato ricco di spunti e consigli! E'sicuramente il libro giusto per chi intende avviare un'attività di B&B dove nulla può essere lasciato al caso. Il fatto che il libro sia stato scritto da chi ha vissuto in prima persona l'esperienza imprenditoriale lo rende ancora più prezioso.
Enzo Giuseppe Pecoraro
Voto: 4/5
Mi ha permesso di riflettere su aspetti che non avevo considerato e che mi avrebbero fatto perdere tempo e denaro.
Consigliato a chi ha intenzione di aprire un B&B e non ha già esperienza in tal senso.
Giovanni Benvenga
Voto: 5/5
Molto bello, accurato ed interessante. Consiglia su cosa fare e cosa non fare per gestire un bed & brekfast di successo. Scorrevole, ma allo stesso tempo istruttivo
marco federici
Voto: 4/5
libro eccellente, sintetico e ricco di spunti. imparare da chi ha già sviluppato un business è la miglior soluzione per accelerare il processo.
stefano caccavari
Voto: 4/5
Ho acquistato questo e-book perchè nell'attesa di ultimare gli studi ho deciso di gestire un B&B.
Direi un e-book ricco di spunti...da mettere in pratica.
Grazie
MICHELE DAL BOSCO
Voto: 4/5
Dovendo aprire a breve un'attività di B&B ho trovato molto utile la possibilità di leggere un libro che mi aiutasse. L'esperienza di chi ha già vissuto sulle proprie spalle tutto ciò mi sarà molto utile. Forse se devo fare una critica a volte è un pò ripetitivo.
FABRIZIO RABBENI
Voto: 5/5
Avevo già letto delle guide per avviare attività di B&B e, anche se ben scritte ed esaurienti dal punto di vista della normativa e degli adempimenti burocratici, le ho trovate piuttosto "fredde" ed "istituzionali". Questa guida invece mi ha coinvolto emotivamente fin dall'inizio, facendomi entrare nei panni di un proprietario di B&B che impara passo dopo passo ad unire il piacere con l'interesse di soddisfare al meglio i propri ospiti. L'ho trovata inoltre molto critica ed obiettiva nella valutazione di tutti i vantaggi e svantaggi a cui si va incontro nell'intraprendere questa attività. Complimenti Massimiliano e soprattutto grazie!
Luigi Paganini
Voto: 5/5
Una mia amica sognava di comprare una grande casa in montagna, non potendosela permettere le ho regalato questa guida. Ha imparato a trasformarla in un B&B e così è riuscita a realizzare il suo sogno.
Gianluca Pistore
Voto: 4/5
Consigli utili e di cui non se ne può fare a meno per chi vuole crearsi una indipendenza e ottenere una libertà. Soprattutto ora che il turismo è una delle poche risorse rimaste al nostro Paese credo che sia un libro da leggere per poter trovare un'alternativa economica che dia ottimi frutti
Giulio Sacripanti
Voto: 5/5
Quando mia moglie propose di aprire un B&B, diventai matto a cercare su internet materiale ed informazioni, poi ho trovato questo ebook che mi ha aperto gli occhi.
massimo cappi
Voto: 5/5
Grandissimo, mi è venuta voglia di aprire un bed and breakfast, in questo libro sono svelate tecniche super utili, grazie a chi l'ha scritto!!

davide fazio
Voto: 4/5
Mi è piaciuto,lettura scorrevole, consigli ottimi per chi si appresta ad aprire un B&B: infonde fiducia e l'autore con la sua spontaneità riesce a coinvolgere ed entusiasmare.
Avrei gradito qualche altro piccolo consiglio che non si trova in giro, ad es. come gestire le convenzioni con alcuni settori di clientela, società e simili.
Valeria Di Paolo