Wishlist Carrello

Massimo Pigliacampo

Massimo Pigliacampo
Massimo Pigliacampo, attore per passione da diverso tempo, si è formato alla Scuola di recitazione E. Cecchetti e ha frequentato il Corso di dizione tenuto da Antonio Sterpi, regista della compagnia "Piccola Ribalta" di Civitanova Marche (MC), compagnia questa, famosa in ambito nazionale per il teatro di Prosa. Ha continuato la sua formazione teatrale partecipando a diversi stage sulla "Commedia dell´arte" con Ferruccio Soleri . All’inizio del 2006, iniziati gli studi universitari, partecipa a diversi Corsi monografici sulla comunicazione interpersonale in ambito ospedaliero organizzato dall´Università Politecnica delle Marche. Attualmente è iscritto al Forum di psicologia della facoltà di Medicina sulla Comunicazione interpersonale e dinamica con il malato. Nel Gennaio 2006 inizia i primi corsi sulla comunicazione mettendo a disposizione dei suoi studenti tutte le tecniche recitative, applicate alla vita comune e al parlare in pubblico. Corsi che riscuotono un grande successo, e vengono riproposti per circoli culturali, circoli politici, biblioteche e per formare gli assessori e gli addetti dei sportelli pubblici del comune di Civitanova marche (Mc). Dal 2007 collabora con Stefano Palanca, studioso di comunicazione, giornalista, scrittore e ideatore di diversi progetti editoriali. Insieme tengono corsi di comunicazione orale e scritta in giro per la regione Marche, per enti privati, associazioni culturali, cliniche private ed enti pubblici.

Commenti recenti sugli ebook di Massimo Pigliacampo

Voto: 5/5
Molto utile per gli attori!!!
Lo consiglio!
Marialuisa Di Pietro
Voto: 5/5
Sono rimasto molto colpito dall'efficacia di questo ebook e ci tenevo a comunicarlo... Lo consiglierò!
Michetti Adriano
Voto: 3/5
E' un bel libro.
E' un percorso che parte dalle voce, dizione fino ad arrivare a come organizzare un discorso.
Scritto in maniera semplice, per questo si legge molto piacevolmente (2 ore!).
Molto utili gli esercizi.
Avrei apprezzato se ci fossero stati un pò più di esercizi e se avesse approfondito anche la sezione "come tenere un discorso"; quindi cosa evitare di dire e cosa dire a seconda delle situazione.
Certo questo lo avrebbe reso più lungo e forse sarebbe venuto meno l'obiettivo dell'autore di scrivere un libro semplice, che contenesse le basi.
Nel complesso mi sento di consigliarlo.
Buona lettura
Matteo Paganini
Voto: 5/5
Un manuale tecnico scritto con un linguaggio semplice e pieno di esercizi che aiutano veramente a far cadere il muro dell'insicurezza nel parlare in pubblico. Efficace.
Alessandro Orcomeno
Voto: 5/5
in certe cose il talento naturale non basta, serve qualcosa in più che questa guida individua in modo eccellente
Mauro Rango
Voto: 5/5
E' un libro molto chiaro e piacevole. Ci permette di imparare a gestire la voce, ad eliminare cadenze ad utilizzare il linguaggio del corpo, a convincere persone e a finire un discorso con una frase ad effetto.
Consiglitissimo!!
stefano vignali
Voto: 5/5
Penso che l'ebook sia molto interessante, come del resto tutti i libri di Bruno Editore.
emanuela dal santo
Voto: 5/5
Una lettura estremamente utile! Molto consigliata!!!!
massimiliano f.