Wishlist Carrello

Matteo Micci

Matteo Micci
Matteo Micci è nato a Roma il primo di maggio del 1983. Comincia a raccontare favole a tre anni, per mettere a letto la mamma. Qualche anno dopo comincia a scriverle, e da lì non ha mai smesso.

Scrittore di punta della Libro-rivista Bambù, crea fiabe e filastrocche originali e per alcune realizza anche le illustrazioni. Ha pubblicato diversi libri per bambini con la Absolutely Free. Alcuni dei suoi lavori sono stati tradotti anche in inglese.

Ha lavorato in qualità di editor per diverse case editrici, spaziando dalla narrativa alla manualistica. È allievo attore presso il Teatro Ghione e fa spettacoli nei matinée per le scuole. Di recente ha coniugato le sue passioni, approdando alla scrittura e sceneggiatura teatrale.

Commenti recenti sugli ebook di Matteo Micci

Voto: 5/5
Un manuale piacevole e pieno di ottimi consigli, soprattutto per tutti quelli che credono che scrivere storie per bambini sia semplice! Gli aneddoti e gli esempi che fa l'autore sono divertenti e utilissimi!
Nicoletta Azzolini
Voto: 5/5
ottimo ebook con ottimi spunti su come creare fiabe e filastrocche per i più piccolini! Lo consiglio in particolare anche a chi come me è un'educatrice prima infanzia!
Luisa Oreglia
Voto: 5/5
Già dalle prime righe sono stata piacevolmente risucchiata nel contenuto del testo, che ritengo di ottima qualità. Penso che sia di grande utilità per difensersi da una realtà talvolta deludente.
simona caffarra
Voto: 5/5
Questo libro è magnifico!Io ho nove anni.Il mio papà mi raccontava storie quando ero piccola e adesso me le racconta anche meglio!Anche io inizio a raccontare storie.Una storia che ho raccontato era di un'orca che ah chiamato una babysitter umana.E un'altra era di un fiore che non voleva aprirsi al mattino e che non voleva chiudersi alla sera.Mi sono divertita tantissimo con questo piccolo manuale!Lo consiglio a tutti i genitori e bambini che sono appassionati a scrivere e laggere storie.
Michelle-Sydney
Michelle Agnelli