Wishlist Carrello

Mauro Barachetti

Mauro Barachetti
Mauro Barachetti è Psicologo-Psicoterapeuta specializzato in Ipnosi Clinica e Terapia Breve. Ha studiato in Italia, UK e negli USA, ed è proprio oltreoceano che è entrato in contatto con i maggiori esperti di Relazione di Coppia. Attualmente è direttore del C.E.I.T. CENTRO EUROPEO IPNOSI TERAPEUTICA. La sua passione per l’attività clinica e la ricerca lo hanno portato ad essere relatore in diversi Convegni. Collabora con diverse riviste e radio come esperto di psicologia. Ha contribuito a sviluppare il "Metodo L'Amore Davvero™" , il primo percorso rivolto a single e coppie che aiuta ad acquisire strumenti e strategie per vivere al meglio le relazioni di coppia.Dicono di lui che è un professionista preparato, sensibile ed efficace. La sua missione è quella di aiutare le persone a liberarsi dalle Trappole Mentali e Relazionali.

Commenti recenti sugli ebook di Mauro Barachetti

Voto: 5/5
Una scrittura fluida e accattivante che ti guiderà passo dopo passo nella realizzazione di una solida base comunicativa tra te e il tuo partner, per appianare divergenze o semplicemente, per imparare come condividere al meglio l'amore.
Laura vitrini
Voto: 5/5
Una guida chiara. Concreta. Semplice anche ad un non addetto ai lavori come il sottoscritto. Piacevole lettura da condividere con il partner.

La sezione più sconvolgente: il primo concetto espresso nel libro, la "legge n.1"

La sezione più affascinante del libro: il dialogo inteso come compavendita emozionale

La sezione più utile: i numerosi esempi chiarificatori
Roberto Desi
Voto: 5/5
Facile da applicare e molto utile, fa capire quanto basti a volte anche poco per trasformare al meglio una relazione affettiva.

La lettura è resa ancora più piacevole dalle molte metafore-esempi presenti nel testo, il forte background in ipnosi degli autori si fa sentire :-)

Consigliato a coppie e single!

Marco Seduzi
Voto: 5/5
Ho letto il libro e credo sia una guida indispensabile per risolvere tanti piccoli problemi che impediscono di vivere la vita in maniera tranquilla. Consiglio a tutti voi l'acquisto, sia che siate in coppia sia che siate single.
Buona lettura a tutti!
Mimma San
Voto: 5/5
Ho avuto la fortuna di leggere "quasi in anteprima" l'eccelso lavoro del dott. Mauri e del dott. Barachetti. E leggendolo si comprende al volo che si tratta di un testo nato e costruito su di una esperienza concreta e non un "riassunto di altri libri del settore".

Ho la fortuna di conoscere personalmente gli autori e so che sono fra i professionisti più abili in Italia. Questi due giovani stelle della psicologia si sono formate in giro per il mondo ed ho avuto il piacere di seguire da vicino la loro evoluzione.

Questo e-Book è la prova tangibile di come si possano riassumere anni di ricerche in psicologia e nel mondo del cambiamento in modo semplice e fruibile per tutti.

Lo consiglio a tutte le persone che vogliono scoprire metodologie efficaci per relazionarsi con il proprio partner... ma anche a chi è in cerca di una relazione nuova per evitare i vecchi errori.

Gennaro Romagnoli
Voto: 5/5
..ero curiosissima dell'uscita dell'ebook, erano mesi che ne avevo sentito parlare, l'ho letto ieri, dopo una discussione con il mio fidanzato..

Semplice, Chiaro, Concreto e ti rendi conto che è tutto Vero e mettere in pratica gli esercizi aiuta a risolvere i problemi!!!
Bravi ragazzi, adesso non vedo l'ora del prossimo passo!!!!

Grazie di cuore
Sabrina Gambato
Voto: 4/5
Non so agli altri, ma a me capita di non riuscire a relazionarmi bene con l'altro sesso: alcune volte litigo e non riesco a capire né le azioni che compie la mia partner, né riesco a farle capire le mie. Dopo la lettura di questa guida pratica ho migliorato nettamente la mia relazione!
Gianluca Pistore
Voto: 5/5
...un paio d'ore di buona lettura per avere l'occasione di uscire da un'impasse...un testo stimolante, che invoglia a mettere in pratica!Complimenti davvero!




Carla Amorosi
Voto: 5/5
il libro è davvero BEN FATTO E BEN SCRITTO!!! Un linguaggio chiaro e diretto, un modo "gentile"di portare il lettore sui propri passi e di prenderlo per mano guidandolo alla ricerca di una serie di risposte ad una serie di domande.. Ritengo che, ciò che gli dà quel "plus" valore rispetto ad opere simili, a mio modesto parere,è la capacità di sintetizzare in poche parole e poche frasi concetti molto impegnativi e profondi. Il linguaggio usato è tanto immediato quanto "tecnico" (in senso buono); io mi sono sentita "abbracciare" da cotanta "serenità".. Avevo il cuore in tumulto e dopo averlo letto mi sento notevolmente meglio!Il libro mi è stato terapeutico!!! Per lavoro (essendo avvocato) verifico quanti conflitti siano basati sull'incomprensione reciproca e credo che un libro del genere possa essere utile, soprattutto ai coniugi (e forse anche ai genitori) per aiutarli ad affrontare le dinamiche relazionali ed evitare così situazioni dolorose e inutili polemiche. Ne consiglierò volentieri la lettura ad un elevato numero di persone!!! Grazie..
Cecilia Sgrò
Voto: 5/5
Il canovaccio dell'amore è spesso il passaggio da una favola ad un dramma. Questo testo ti prende per mano e ti aiuta a trasformare i copioni in un buon gioco-commedia intelligente.Fa uno strano effetto allora sorridere degli infantilismo che in fondo imbrogliano la bella libertà di riconoscersi e lasciarsi riconoscere.
angela margherita sacchi
Voto: 4/5
ritengo che questo ebook sia particolare, ti porta per mano alla scoperta di soluzioni di enigmi per la quale non riuscivi a trovare una via d'uscita invece ora è facilissimo districarsi in mezzo ai problemi di coppia.
simona grieco
Voto: 5/5
Ho letto l'antemprima del libro è mi sembra davvero interessante.
Si spiega in modo semplice e chiaro....a partire dalle prime battute..
"..il vero valore non proviene dall’amore che
ricevi, ma dall’amore che tu dai a te stesso..", sembra una cosa banale ma nel 90% delle relazioni avviene sempre il contrario.
andrea Ladogana
Voto: 5/5
Questo manuale è veramente utile, soprattutto perchè tante volte diamo per scontate molte cose e soprattutto le persone che ci stanno accanto con amore e dedizione...da studiare e mettere in pratica, subito!
luca migliorisi
Voto: 5/5
Veramente ben scritto, in maniera semplice ed intuitiva.
In poche ore ci si rende conto di quanto ci sia da imparare sull'amore e sulle relazioni.... di come si dia tutto per scontato e di come si possa star male e rovinare un rapporto..
Incantesimi, Break, Antitodi ... con un po' d'impegno si può migliorare di molto la propria vita e di conseguenza quella di chi ti sta vicino.
Consigliato !!!! Da leggere... e rileggere, applicandosi !!!!!
Complimenti a Mauro e Manuel !!!!!
Manuel Legramandi
Voto: 3/5
Ottimo da rileggere
Nome Cognome
Voto: 5/5
Manuel Mauro è bellissimo! è valido per tutti i tipi di relazione: amici, colleghi, parenti, conoscenti e ovviamente compagni di vita perchè l'amore lo respiriamo e viviamo in ogni istante e con chiunque ed è dovunque intorno a noi. Sono descritte tante strategie per evitare di continuare a ripetere gli stessi errori o incantesimi e migliorare noi stessi! Infatti, come è scritto in questo bellissimo libro, il segreto per l'AMORE DAVVERO, ma aggiungerei la VITA DAVVERO, è cercare di essere noi stessi la persona giusta con cui passare il resto dei nostri giorni. GRAZIE DAVVERO Manuel e Mauro
Max Lattes
Voto: 4/5
Un utile libro per comprendere i propri bisogni in una relazione di coppia e come comunicarli efficacemente per avere una rapporto felice e soddisfacente. Do 4 stelle solo perchè l'ebook è piuttosto breve ed avrei voluto altri contenuti di qualità come quelli che cmq sono già presenti.
Marco M.
Voto: 5/5
Il libro ha un approccio semplice, chiaro e pratico che aiuta il lettore a capire e a non annoiarsi.
Il metodo sviluppato è molto utile a comprendere le dinamiche di coppia.
C'è solo una cosa che non mi è piaciuta, la parola "compravendita" utilizzata per lo scambio di emozioni.
In ogni caso il giudizio è molto positivo. Da leggere.
Luca Lamacchia
Voto: 5/5
Che dire... Sono rimasto un pò sorpreso nel capire che troppe cose che davo per scontato alla fine non lo sono. E' un manuale veramente affascinante che fà molto riflettere suoi nostri comportamenti. Sono felice di averlo letto e mi ha insegnato tanto, spero ora di riuscire a mettere in pratica questi insegnamenti da subito, anche se sò che ci vorrà un pò di tempo e pensarci bene prima di agire nelle azioni ;) lo consiglio a tutti perchè le relazioni non sono solo di coppia, ma sono anche quelle con gli amici e familiari
Mirko Tuveri
Voto: 5/5
Dopo aver letto questo manuale ho avuto la sensazione di essermi liberata da un “velo davanti agli occhi” che portavo da lungo tempo senza mai essermene accorta.
Ho rivalutato il significato del vero amore.
Mettendo in pratica alcuni “antidoti” mi son resa conto fin da subito che son stati molto efficaci e risolutivi sia nel mio rapporto di coppia e sia nelle relazioni interpersonali.
Grazie!!!
Monica.
Monica Cognome