Wishlist Carrello

Michele Della Valle

Michele Della Valle
Michele Della Valle, dopo la laurea in Scienze Economiche e Bancarie (facoltà di Economia e Commercio) ha sostenuto l’esame di dottore commercialista.

Svolge le attività di dottore commercialista, curatore fallimentare e revisore contabile. Coltiva da sempre la passione per la formazione in qualità di docente di contabilità generale presso Istituti Tecnici Commerciali, primari Centri di formazione, Agenzie per il lavoro polifunzionale, attività docenziali che lo impegnano quotidianamente.

E’ andato dove lo hanno portato il cuore e il colore: dall'unione di questi due elementi sono scaturiti gli ebook La contabilità e il bilancio a colori.

Commenti recenti sugli ebook di Michele Della Valle

Voto: 5/5
Un ebook che semplifica molto anche operazioni complesse. Lo consiglio vivamente.
Roberto Noci
Voto: 5/5
sono un artista e i numeri non mi sono mai piaciuti,ma con i colori è tutta un'altra storia!Il bilancio in verde giallo rosso e blu ,vuoi mettere?è un quadro!utili anche i materiali e le tabelle allegate!non mi deprimo più se devo rivedere entrate uscite ammortamenti e simili.Era ora che qualcuno ci pensasse.Grazie.
Barbara Castellini
Voto: 4/5
Un libro molto utile che facilita molto la comprensione della materia, ve lo consiglio vivamente ...
Maya Jauregui
Voto: 5/5
Il libro è di facile comprensione. La novità è portare il colore alla contabilità. Di notevole importanza per una facile comprensione della contabilità. Grazie
Elena La Ferla
Voto: 5/5
Libro semplice da comprendere e innovativo.
La contabilità a colori facilità la comprensione della partira doppia.
Lo consiglio, soprattutto, alle persone che hanno poca o nulla dimestichezza con l'argomento.
Giuseppe Wiget
Voto: 5/5
Grazie Professere! Studiare la contabilità, con il Metodo a Colori ha dato un senso alla mia professione! Oggi grazie a lei vedo i colori ma anche più chiaro!
Carmen Platania
Voto: 4/5
il libro è di facile consultazione, sicuramente una novità, non avevo mai studiato una materia così complicata a colori e quindi resta sicuramente più in mente, i vari accostamenti sono fondamentali per memorizzare.
paola rapisardi
Voto: 4/5
Salve Della Valle Michele

ho letto il suo e-book "la contabilità a colori" ed ora ho tutta l'intenzione di mettere in pratica i suoi preziosi suggerimenti nella mia attività di consulente aziendale

sono stato uno studente di un'istituto tecnico e la ragioneria era una materia in cui andavo abbastanza bene, poi ho intrapreso gli studi di Economia e Commercio a Bari e i docenti universitari mi hanno fatto praticamente odiare la ragioneria rendendola complessa e articolata !

leggendo il suo libro mi sono tornati in mente dei collegamenti che riuscivo a fare in maniera molto semplice durante le esercitazioni delle scuole superiori ed ho deciso di riprender in mano le redini della materia e per questo voglio dirle Grazie
Vito Mastrototaro
Voto: 5/5
Semplicemente geniale facile ed e' alla portata di tutti. Fantastico
sonia meli
Voto: 5/5
L'ebook mi ha accompagnato nel corso di cotabilità che ho frequentato
E' un modo divertente e allo stesso tempo efficace di studiare e di memorizzare i concetti basilari della contabilità
cesare giurgola
Voto: 5/5
Un metodo facile e divertente per una materia che normalmente richiede molta applicazione.
Ottimo!
Marilena M.
Voto: 4/5
Ho avuto l'occasione di conoscere il libro grazie al corso tenuto dal professor della Valle. il libro mi è parso dall'inizio semplificato e molto semplice, la lettura è facilitata e non è difficile comprendere tutti i particolari. Mi sono molto divertita nel leggere il libro perchè non noioso e pesante come già successo con altri libri di contabilità da me letti. i colori sono un'idea a mio parere eccezionale e mi sono trovata bene perchè hanno aiutato l'apprendimento attraverso la vista. Poi grazie all'aiuto del professore all'interno della classe e durante la lezione è stato tutto maggiormente facilitato!
elena marchi
Voto: 5/5
ho trovato questo e-book davvero molto interessante e facile da comprendere! dal momento che non ho mai studiato contabilità mi é stato di grande aiuto per poter imparare le nozioni base in un modo semplice e divertente
Arianna
Voto: 5/5
molto interessante particolare ed eficace
marcello
Voto: 5/5
Acquistando gli eBook di La Contabilità a Colori e Il Bilancio a Colori, mi sono accorto già da subito che il metodo e l'invenzione nata dal Dott. Michele Della Valle sono innovativi nonché utilissimi per comprendere una delle materie più affascinanti della nostra storia contemporanea ma allo stesso momento molto complicata e difficile di comprensione. " Segui i colori e ti indicheranno la strada" una frase famosa del Dott. Della Valle, proprio come si seguisse un navigatore GPS, costituito da colori che accompagnano dal punto di partenza al punto di arrivo, devo dire che ha proprio ragione!! Un GRAZIE rivolto al Dott. Della Valle ed al suo colpo di genio utilissimo per tutti, impiegati, imprenditori ma anche molto utile per i professionisti già all'opera in questo settore. Molto cordialmente Aldo S.
Aldo Santarelli
Voto: 5/5
Ottimo libro ed ottimo sistema per comprendere e almeno all'inizio non far odiare la contabilità generale. E' consigliato per chi non ha basi scolastiche o lavorative, vedrete che alla fine del libro,magari se associato ad un corso tenuto dall'autore stesso, saprete districarvi nella tenutà della conatbilità.
pierpaolo crippa
Voto: 5/5
Per chiunque abbia sempre pensato al bilancio d'esercizio in bianco e nero ecco un corso che spiega come renderlo accessibile e di immediata consultazione anche per i meno esperti, proprio grazie all'aiuto dei colori.
Silvia Migliori
Voto: 5/5
ottimo chiaro essenziale , e finalmente ci capisci qualcosa. Trovo che sia un lavoro ben fatto.Grazie per averlo inventato questo modo creativo di vivere la contabilità e anche perchè ti rimane tutta nella mente.
un saluto sonia
sonia meli
Voto: 5/5
Ottimo testo che illustra in maniera chiara il bilancio. Il metodo dei colori è semplicemente geniale perchè così risalta di più il mero dato numerico.
pierpaolo
Voto: 5/5
Per rendere chiara una materia buia!
Grazie professore!
erica siviero
Voto: 4/5
bè che dire...peccato le ore di corso troppo poche..ma per me che ho cominciato da zero questo libro,assieme agli altri pubblicati(contabilità a colori)mi è servito tantissimo.L'associazione dei colori,per quanto possa essere strana all'inizio o ad occhi di altri contabili,è la cosa più azzeccata.detto da me che non sapevo neanche come era fatta una fattura!grazie prof!!!complimenti!giovanni
giovanni muraca
Voto: 5/5
Libro e corso molto utili. Attraverso l'uso dei colori sono riuscito a capire una materia per me, fino ad oggi, incomprensibile.
Complimenti.
Valdo Sogja
Voto: 5/5
Ho scoperto gli e-book a colori, frequentando il corso di contabilità tenuto dal Professor Michele Della Valle. I libri sono di facile consultazione, il metodo è sicuramente una novità, mi ha semplificato la comprensione e la memorizzazione dei concetti di base del bilancio, fatturazione e contabilità. Grazie al verde, rosso, arancio e blu, viola e giallo ho preso dimestichezza con l’argomento. L'associazione dei colori, può sembrare bizzarra all'inizio ma solo dopo qualche lezione memorizzare le regole, fare una registrazione diventa davvero intuitivo e naturale. Ottimo chiaro essenziale, consigliato. Complimenti. Mara
Mara Diana Busselli
Voto: 5/5
Ho trovato il metodo molto intuitivo, considerato che era la prima volta che affrontavo la materia.
Matteo
Voto: 5/5
Ho scoperto gli e-book a colori, frequentando il corso di contabilità tenuto dal Professor Michele Della Valle. I libri sono di facile consultazione, il metodo è sicuramente una novità, mi ha semplificato la comprensione e la memorizzazione dei concetti di base del bilancio, fatturazione e contabilità. Grazie al verde, rosso, arancio e blu, viola e giallo ho preso dimestichezza con l’argomento. L'associazione dei colori, può sembrare bizzarra all'inizio ma solo dopo qualche lezione memorizzare le regole, fare una registrazione diventa davvero intuitivo e naturale. ottimo chiaro essenziale, consigliato. Complimenti. Mara
MARA DIANA
Voto: 5/5
Non avrei mai pensato di rivisitare una materia che mi appassiona da sempre, in una chiave cosí originale, bella e intuitiva. Con tre semplici regole, ti fai guidare dai colori e la contabilitá non é piú monotona.
Daniela Cenerini
Voto: 5/5
Un corso rivolto agli specialisti e non, che con chiarezza e precisione propone un metodo tutto nuovo per rendere l'analisi di bilancio per indici accessibile e immediata. Consigliato.
Laura Vitrini