Wishlist Carrello

Moreno Papi

Moreno Papi
Papi Moreno è uno dei massimi esperti nella respirazione. Ha messo a punto una tecnica di massaggio sonoro e alcune tecniche di respirazione, frutto del profondo lavoro portato avanti negli anni. Ha introdotto la sua musica e i suoi insegnamenti all’interno di istituzioni ospedaliere e ha lavorato con disabili e audiolesi. Svolge ricerca sui suoni armonici e sul didjeridu di cui insegna le conoscenze. La sua ricerca con il didjeridu lo ha portato a incontrare e 'scambiare' esperienze sul suono con: il suonatore aborigeno Mark Atkins; il gruppo aborigeno australiano Wadumbah, accompagnandoli in una tourné italiana; i Monaci Tibetani e le loro lunghe 'trombe' in metallo con i quali si è incontrato in varie occasioni; i dervisci rotanti 'Fana' e le loro musiche trance, partecipando più volte all'ensemble dei musicisti durante le danze e tanto altro. Ha creato il suo Atelier a Torino nel 1998, scuola di ricerca sui suoni del didjeridu e sugli armonici vocali. Ha prodotto diversi CD e libri oltre a vari spettacoli e concerti. Ha collaborato con molti musicisti e attori della scena artistica nazionale. Ha suonato in Vaticano in presenza del Papa, sala PaoloVI (sala Nervi), insieme all'Orchestra del Sermig, Arsenale della Pace (Torino), in occasione di una messa cantata dedicata a Lui. Ha partecipato all'Opera Musicale "Dal Basso della terra" dedicata a Papa Giovanni Paolo II diretta dal Maestro Salvatore Accardo con l'Orchestra da Camera Italiana e l'Assieme strumentale dell'Arsenale della Pace.

Commenti recenti sugli ebook di Moreno Papi

Voto: 5/5
Un interessante ebook. Sfrutterò i suoi consigli per le mie lezioni.
Viola Pepe
Voto: 5/5
Sono molto interessata all'argomento della respirazione e leggendo in anteprima l'ebook, ho trovato molto professionale e seria la trattazione dell'argomento. E' un ebook soddisfacente.
Maria Mirti
Voto: 4/5
Ho trovato questo ebook molto interessante sopratutto la parte pratica: gli esercizi di respirazione sono a mio parere un tocca sana e non richiedono troppo tempo da dedicarcisi.
Questo mi conferma l'importanza di una buona abitudine a respirare correttamente
marco iannelli