Wishlist Carrello

Daniele Pigliacelli

Daniele Pigliacelli
Daniele Pigliacelli, classe 1986, dopo la maturità scientifica, segue un primo percorso universitario in Marketing & Comunicazione (economico/politico-aziendale), conclusosi con una tesi sviluppata per un'importante azienda di Bologna partner del CINECA. Al momento è specializzando in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali. In questi anni, ha avuto importanti e significative esperienze nel mondo dell’Export, operando anche a New York. E' impegnato nel sociale, con una grande associazione a livello nazionale ed internazionale. Appassionato di musica, è stato anche producer, sia per i suoi lavori che per quelli di altri artisti, stringendo anche collaborazioni estere. Innamorato e interessato di crescita e sviluppo personale, marketing, comunicazione, persuasione, finanza, leadership e motivazione, ha conseguito il primo livello di specializzazione internazionale in Programmazione Neuro-Linguistica.

Commenti recenti sugli ebook di Daniele Pigliacelli

Voto: 5/5
Le storie dei grandi uomini sono una fonte di ispirazione continua, proprio come le parole dell'autore. Il risultato è un corso stimolante e coinvolgente, che ti spinge ad agire per dare una vera scossa alla tua vita.
Silvia Migliori
Voto: 5/5
Ci sono dei piccoli grandi segreti per vivere bene.
Dan Pigliacelli in questo libro ce li illustra con semplicità e chiarezza, prendendoci per mano.
Senza troppi giri di parole, "Riparti da te stesso" ci invita a viverci pienamente e senza paure, attraverso l'esempio di uomini che hanno reso grandiosa la loro vita e nello stesso tempo fatto crescere l'umanità stessa.
L'autore indica anche dei pratici esercizi che possono aiutare nel percorso verso la conoscenza di sé stessi.
Ognuno di noi può brillare: questo il messaggio chiave dell'autore.
Molto positivo, alla portata di tutti, coinvolgente.
Ester Patricia Ceresa
Voto: 5/5
Il testo di Daniele è ipnotico perché tali sono le storie che racconta. Storie che commuovono e ispirano. Storie di persone comuni con forza di volontà straordinaria. Storie che invitano all'azione e a credere in sé stessi, sempre. Leggilo ;)
Oreste Maria Petrillo
Voto: 5/5
E' sicuramente un buon lavoro ed è apprezzabile
la forza di volonta ed i valori positivi che l'autore esprime.
Loreto Di Cocco
Voto: 4/5
Interessante e costruttivo, da leggere
gianpiero arduini
Voto: 5/5
OTTIMO LIBRO,E AZZECCATO IL TITOLO!
PAGINE CHE PORTANO A RIFLETTERE, SIGNIFICATIVA LA FRASE "LA PARTE PIù DURA SU CUI LAVORARE SIAMO NOI STESSI".
CHE DIRE, BRAVO DANIELE ...IL TUO OBIETTIVO è PERFETTAMENTE RIUSCITO!ATTENDIAMO IL PROSSIMO!:)
Marianna Paglia
Voto: 5/5
Un libro per le più giovani generazioni e non solo, che mette in rilievo come vivere con consapevolezza, per rendere migliore ed arricchire grandemente l’esistenza di ognuno. Grande Daniele!
Massimo Di Giammichele
Voto: 5/5
Sicuramente toccante e riflessivo....lo consiglio a tutti i giovani di oggi i quali dovrebbero sempre tenere in mente che per "fare qualsiasi cosa, ..., per raggiungere i risultati che si vogliono raggiungere ci vuole impegno, costanza, sacrificio e fiducia in se stessi..." Well Done!!
Mariangela Ferraro
Voto: 5/5
è un libro che deve essere letto.aiuta davvero a guardare se stessi con occhi diversi,e in più da una carica emotiva molto forte.le storie che Daniele sottolineano la verità della vita,come dovrebbe essere vissuta.Grazie!
Gianluca Vicchi
Voto: 5/5
Un libro fantastico, unico e straordinariamente ricco di suggerimenti e tecniche per realizzare i cambiamenti che ognuno di noi desidera apportare nella propria vita.
Un’intelligenza agile e concreta brilla in ogni pagina del libro.
Una costola della propria quotidianità, sicuramente sarà utile per tutti coloro che vogliono scansare le zone di ombra della propria vita.
Una lettura che ti può solo arricchire dentro e rivalutare la tua persona e di conseguenza vivere meglio.
L' acquisto di questo libro mi ha davvero aperto la mente ed aiutato tantissimo il mio essere.
Ringrazio di cuore l'Autore per questa magnifica opera, per tutto l'impegno che ha impiegato. Da leggere e rileggere.
Valentina Stefani
Voto: 4/5
Complimenti, sei un piccolo saggio!
è stata una lettura piacevole e interessante,penso che lo rileggerò presto e con calma, bravo!.
Alessandro Marrocco
Voto: 5/5
complimenti davvero!!! ottimo lvoro.e ne aspetto altri!! bravo daniele.
italo pigliacelli
Voto: 5/5
"La lettura rende un uomo completo, la conversazione lo rende agile di spirito e la scrittura lo rende esatto." (Francis Bacon)
....Complimenti a Daniele che in punta di piedi e a piccoli passi trasmette grande entusiasmo e grande carica per ripartire da se stessi e diventare migliori...! Ottimo libro dalla lettura tutta d'un fiato :-)
Cristina Verro
Voto: 5/5
Ottimo libro: appagante, interessantissimo e incoraggiante. Consigliato per chi ha bisogno di un buon consiglio in un'importante momento di riflessione e per tutti coloro che hanno bisogno di un'incoraggiamento in un momento difficile. leggetelo!!!!!!
Andrea Zanaboni
Voto: 5/5
Un libro davvero interessante, mi ha aperto un mondo! ma, oltre ai vari suggerimenti dati dall'autore, mi ha aperto gli occhi l'ultima storia raccontata.
Jenny MALANDRUCCOLO
Voto: 5/5
Daniele riesce in modo singolare, attraverso le storie narrate, i "segreti" (come lui li chiama) svelati all'interno dei singoli capitoli, le frasi concise, dirette, ma che racchiudono significati profondi su cui è necessario fermarsi a riflettere, a fornire al lettore degli strumenti quanto mai necessari, utili a rivalutare e a interpretare in una nuova maniera ciò che accade nel quotidiano. Dal suo lavoro, come egli afferma, ne scaturisce una " motiv-azione che spinge a riflettere su se stessi, sulle proprie capacità, sulle proprie idee, sui propri obiettivi", facendo apprezzare maggiormente le proprie potenzialità al fine di poterle sfruttare, e compiere quello che lui definisce il "primo passo". A Daniele va un mio sincero ringraziamento: posso dire, senza alcun dubbio, quanto le sue parole, i suoi pensieri, siano stati, per me, estremamente utili e preziosi.
Giorgia Fiorini
Voto: 5/5
motivante,straordinario ed unico.il primo libro di autostima e motivazione che ho letto.mi sta aiutando a cambiare in meglio.un Grazie a Daniele è dovuto per avere condiviso queste sue idee e le storie che ha riportato.lo consiglio a chi vuole avere energia positiva a disposizione.in bocca al lupo giovane autore.
Valeria Berin
Voto: 5/5
Grazie.Leggere questo ebook, è come indossare un paio di occhiali speciali,che ti permettono di vedere cose che prima non vedevi.Grazie infinite.
Lucy Ferro
Voto: 5/5
Un bel libro. Piccole perle di saggezza che è sempre bene tenere a mente...
Giordano Caputo
Voto: 5/5
Assolutamente da leggere, per chi si perde nella ricerca di essere diverso nel lavoro e nella vita.
ALESSANDRO SCHIASSELLONI
Voto: 3/5
come ho avuto già occasione di dire all'autore ritengo che i contenuti del libro siano buoni, magari gli esempi troppo "scenografici", avrei preferito si fosse parlato anche di gente comune che migliora in cose comuni, però capisco che le esigenze di editoria siano diverse dalle mie aspettative personali. Ottimi i consigli sul comportamento che ci da l'autore, applicabili e sperimentabili da tutti. Rivedrei un attimo solo la scorrevolezza del testo modificando in parte la punteggiatura, in special modo nelle prime pagine.
Nel complesso è un buon manuale, non fa la scoperta dell'acqua calda nè ci da formule magiche ma non si proponeva di farlo assolutamente. Ci da "solo" gli strumenti giusti per cambiare punto di vista e, di conseguenza, stile di vita. Per questo non si può non ringraziare l'autore.
matteo iannarilli
Voto: 3/5
Libro ben fatto e scorrevole!
Ideale per un ottimo risveglio, un condensato in poche pagine di tutta una serie di pensieri da approfondire... con altri libri!!!! :)
Alessio Ragni
Voto: 5/5
l'autore in questione mi ha davvero dato degli strumenti importanti per poter ricominciare a VIVERE così avevo scordato di fare. lettura davvero scorrevole e appassionante.
Anna
Voto: 5/5
Ci si ispira ai grandi, soprattutto per capire come lo sono diventati... Quel "come" è il punto centrale, quello che Daniele ci racconta filtrandolo con la sua esperienza di vita, con tanta spontaneità e in un linguaggio informale. Bravo.
Michele
Voto: 5/5
Grande bel libro ..brillante l'idea dello scrittore di far capire che l'uomo moderno ha perso di vista il significato della vita e dell'autostima di se stesso un'ottimo spunto per uscire dal l'omologazione e dar vita a un ideale a un hobby che non sia condizionato dalla società ma dell'individuo
Daniele Fiorini
Voto: 5/5
Bellissimo libro...pieno di buoni consigli...fa riflettere!!l'ho letto più volte e ogni volta mi emoziona tantissimo!!!e poi che dire...sei un grande..avanti cosi fratellone mio...sono fiera di te...ottimo lavoro!!!
Francesca pigliacelli