Wishlist Carrello

Raffaella Fenoglio

Raffaella Fenoglio
Raffaella Fenoglio vive e lavora a Vallebona, paesino nell’entroterra di Bordighera, nell’estremo ponente della Riviera Ligure, con il marito, il figlio e il cane. Nasce nel 1966 a Sanremo e dopo le scuole dell’obbligo frequenta l’Istituto Tecnico per Ragionieri “E.Fermi” a Ventimiglia.

Lavora dal 1994 presso un commercialista a Sanremo. Nel 1995 supera l’esame di Stato come Consulente del Lavoro. Nel 2003, alla tenera età di 37 anni, si iscrive alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova, sede distaccata di Imperia, e nel 2006 consegue la laurea triennale con votazione 90/110. Si iscrive presso lo stesso ateneo alla Laurea Specialistica di Economia “Europea, Internazionale e Trasfrontaliera” e nel 2009 ne ha discusso la tesi finale con la votazione di 104/110. Nel 2010, si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea DAMS ad indirizzo teatro.

A novembre 2009 esce "Pan e Pumata e l'incubo che qualcuno sganciasse la fatidica bomba" (Seneca Edizioni), che ripercorre alcune storie famigliari intervallando il racconto con ricette bordigotte. Ha presentato il volume in diverse occasioni, compresa quella offerta dai prestigiosi Martedì Letterari del Casinò di Saremo, con il professor Gian Luigi Beccaria.

L’ebooket sulla stenografia nasce dalla voglia di trattare più approfonditamente un argomento a lei caro, già brevemente accennato in “Laurearsi a Tutte le Età".

 

Commenti recenti sugli ebook di Raffaella Fenoglio

Voto: 5/5
"Laurearsi a tutte le età" è un valido aiuto per chi intende intraprendere gli studi universitari o realizzare il sogno di portarli a termine pur lavorando e avendo la responsabiltà di una famiglia. Segue lo studente nel difficoltoso percorso che, dall'approccio con l'università, termina con la laurea offrendo preziosi consigli che permettono di muoversi agilmente nel "labirinto" degli atenei e di risparmiare tempo ed energie.
Serena Fazzalari
Voto: 4/5
Offre diversi spunti su cui riflettere, sia per quanto riguarda il passato nel campo universitario, sia per quanto riguarda l'esperienza quotidiana, come ad esempio il fatto di conoscersi meglio ora rispetto a quando si aveva vent'anni: questa particolarità può essere utile anche al di fuori dell'ambito degli studi. E di spunti simili ce ne sono vari all'interno dell'ebook
Giovanni Saccone
Voto: 5/5
Una guida facilmente leggibile, pratica e completa. La metodologia di studio può essere impiegata anche in un contesto diverso dalla laurea, come può essere la preparazione ad un concorso.
Laura Casagrande
Voto: 4/5
Ottimo ebook utile soprattutto per chi come me per vari problemi aveva abbandonato gli studi universitari ed è riuscito, dopo molti anni ,nonostante il lavoro a riprendere l'università .Il libro affronta vari aspetti, tutti importanti per quanto mi riguarda, dalle varie metodologie di studio(mappe mentali,organizzazione del tempo, come prendere appunti),ad addirittura come scrivere la tesi.
andrea Monacelli
Voto: 5/5
Competenza molto utile per la mia professione. Una svolta nelle riunioni con i capi!
Rossella Garrone
Voto: 5/5
Da sempre desideravo imparare come prendere appunti velocemente nel corso di lezioni e convegni universitari oppure ascoltando materiali formativi via web: ora ne ho la possibilità!
Marinella Testori
Voto: 5/5
Ho sempre provato grande invidia per chi riusciva a scrivere velocemente senza perdere una parola. Questo testo insegna con semplicità un metodo utilissimo per studienti e professionisti.
marcella costato
Voto: 4/5
Mi ha aiutato moltissimo in ambito personale nel caso del prendere appunti e quindi di riassumere in breve tempo un argomento che magari richiedeva il doppio dell'orario previsto
paolo Cracco