Wishlist Carrello

Romolo Tansini

Romolo Tansini
Romolo Tansini, ingegnere e dirigente d’azienda del settore informatico, per passione e per necessità professionali ha conseguito il Master in PNL e frequentato i migliori corsi di Coaching per l’Azienda e per l’Individuo. Responsabile della Direzione Tecnica e del Sistema Qualità Aziendale, è costantemente in contatto con problemi di carattere organizzativo, relazionale e di performance che richiedono capacità negoziali, di motivazione e automotivazione, di pianificazione e consolidamento degli obiettivi.

Riconoscendo il valore fondamentale del “miglioramento continuo” e la centralità dell’individuo in questo processo, cura personalmente la preparazione professionale dei Quadri aziendali, predisponendo corsi e programmi di formazione su temi “sensibili” quali: Leadership e Team Building, Project Management, Time Management, Gestione degli Obiettivi, Gestione dello Stress. Tramite l’integrazione di tecniche di Coaching Professionale e Personale, ottiene risultati rapidi e misurabili che gli hanno permesso di consolidare l’esperienza che lo ha portato a produrre il libro “Coach di te stesso” e l’annesso programma software.

Di prossima pubblicazione il Blog “Oltre-la-Soglia”, attraverso il quale Romolo Tansini intende stabilire un contatto diretto con quanti vivono e condividono problemi e obiettivi dell’individuo nel complesso ambiente professionale.

Romolo Tansini opera dal 1986 come dirigente in Uniteam S.P.A., società di informatica di cui è anche socio azionista, in qualità di Direttore Tecnico Prodotti e Responsabile del Sistema Qualità Aziendale ISO 9001:2000.

Commenti recenti sugli ebook di Romolo Tansini

Voto: 5/5
Mi occupo di coaching da tanti anni e ritengo che l'integrazione con la PNL sia fondamentale per aiutare al meglio i miei clienti. Un ottimo prodotto, molto professionale.
Giovanni Petrucelli
Voto: 5/5
Non ho mai visto un libro così completo, una vera enciclopedia PRATICA con tutti gli esercizi e le procedure del Coaching e della PNL. Il Software poi è utilissimo, pratico e ben sviluppato. Molto efficace per rispettare tempi e obiettivi.
Giacomo Bruno
Voto: 5/5
Interessante. Non si limita a dare strumenti di lavoro (per il lavoro o la propria vita in generale), ma anche a spiegarne le motivazioni in modo chiaro e specifico senza dilungarsi troppo.
Paolo Pedrini
Voto: 4/5
Il libro è completo perchè prende in considerazione la persona nei vari aspetti che la riguardano, ed è ricco di esercizi pratici.
Penso però che l'esposizione sia un pò ermetica quindi non sempre di immediata comprensione.
Ci inoltre molti rimandi che durante la lettura creano ulteriore confusione.
Nel complesso però è un valido strumento di aiuto.
ROBERTA FUMAGALLI
Voto: 4/5
ho letto il libro e l´hotrovato molto istruttivo,ne ho apprezzato sia la parte teorica che quella pratica.alcuni esercizi sono davvero efficaci saluti pinuccio sciolla
pinuccio sciolla
Voto: 4/5
completo ed esauriente riesce a dare una visione del progetto da fare su se stessi. Lo consiglio.
ERIKA MANIERI
Voto: 5/5
Essere Coach di se stessi è più difficile che esserlo per altri. In questo libro viene spiegato come in modo semplice ed efficacia, è possibile gestire se stessi ... interessante ...
PIERLUIGI GIULIANTE
Voto: 5/5
un bellissimo ebook che propone moltissimi esempi ed esercitazioni pratiche da applicare; il coaching applicato in maniera operativa. Complimenti a Romolo Tansini
umberto fossali
Voto: 5/5
Sono un coach professionista, Life& Business. Ho trovato il libro molto utile e molto interessante.
Argomenti ben trattati, linguaggio smeplice di facile comprensione.
ANDREA DELLA MELINA
Voto: 5/5
Gran bel testo, complimenti! Semplice, scorrevole, pratico, utile. In grado realmente di dare una mano d'aiuto, poi si sa il grosso spetta ad ognuno di noi in prima persona. Consigliato!
dario messina
Voto: 5/5
Un corso davvero unico nel suo genere che spiega tutti gli approcci e le tecniche che occorre usare per una mirata azione di coaching. Da non perdere.
Laura Vitrini
Voto: 5/5
Sicuramente una preziosa guida per definire in maniera chiara e precisa i tuoi obiettivi. Dare forma e concretezza ai propri desideri è sicuramente il primo passo verso il loro raggiungimento. Assolutamente consigliato.
Laura Vitrini
Voto: 4/5
Veramente ottimo per iniziare il coaching
Orazio Motta
Voto: 3/5
interessante, peccato non poter fruire ne vedere i moduli acquistando il formato in mp3.
gianluca