Wishlist Carrello

Stefano Santori

Stefano Santori
Stefano Santori, classe 1969, laureato in Giurisprudenza a Roma, nasce professionalmente come venditore. Grazie alla vendita si è avvicinato, per poi innamorarsene, al mondo dell'Analisi Transazionale, dell'Ipnosi e della PNL, di cui è Trainer con Licenza USA presa sotto la guida di Richard Bandler, oltre a tutto il filone del marketing e della comunicazione efficace.

Ha fondato e poi ceduto Metaconsulting, brand notissimo nel mondo Corporate; è stato Consulente di Comunicazione per il Ministero della Funzione Pubblica, Professore Universitario a Napoli (Federico II), Temporary Manager nella direzione commerciale di diverse aziende di vendita di servizi.

Oggi si occupa di start-up di progetti innovativi, consulenza aziendale e direzionale e formazione nelle materie "soft" sotto l'egida ENOXI (brand creato nel 2008). Lavora inoltre al progetto OneMinuteClub e continua a scrivere libri, registrare dvd, audiocourses e audiobooks, video didattici, creare e tenere lezioni e-learning. E' padre di due splendidi cuccioli e marito di una splendida moglie.

Commenti recenti sugli ebook di Stefano Santori

Voto: 3/5
Non posso dare un punteggio piu' alto solo per il fatto che l' argomento e' troppo recente e troppo vasto per essere trattato in un solo e-book, per altro l' autore ha fatto una degna sintesi molto efficace per "tutti" anche i meno esperti in materia, cosa piuttosto difficile, riuscendoci pienamente. Lo ricomprerei sicuramente, la base dei meccanismi decisionali viene ben spiegata e compresa, indi, si ricorda bene, bellissima la conclusione "scientifica" sul nostro libero arbitrio o meno.
Roberta Cannone Ashan
Voto: 5/5
Un professionista del settore..Linguaggio e contenuti scorrevoli ed efficaci
Federica Farina
Voto: 4/5
Conoscere i meccanismi che agiscono quando pensiamo e decidiamo è un'ottima via per disinserire il pilota automatico ed intervenire attivamente per usarli in maniera consapevole. Il vantaggio? Un piccolo ma utile passo verso la libertà di pensiero, quella vera. "Neuroeconomia", con uno stile chiaro e immediato, è una buona guida per indirizzare questo primo passo, un passo che apre un cammino.
Paolo Angeri
Voto: 5/5
Un assoluto passo in avanti rispetto alla PNL, finalmente qualcosa di davvero innovativo nel panorama della formazione in Italia. Consigliatissimo.
Giacomo Bruno
Voto: 5/5
Psicologia ed economia sono strettamente interconnesse: dobbiamo capire che le nostre decisioni economiche o emotive non sono completamente del tutto razionali. Dobbiamo valutare con maggiore attenzione la nostra coerenza. Non sempre essere coerenti è la migliore strategia. E' un principio che applicato alla gestione strategica d' impresa può far risparmiare milioni nella ricerca e sviluppo.
Essere pienamente ' Consapevoli ' significa anche accettare la complessità del nostro cervello e trovare un giusto livello di equilibrio.
Marco Galeazzi
Voto: 4/5
Passato da un amico TrainerPNL ora lo acquisto personalmente. Consigliato anche a chi è meno esperto.
Maria Cristina Rainero
Voto: 4/5
argomento vastissimo e approccio non perfetto ma è comprensibile, in compenso diverse idee buone da impiegare ..ripeto: testo migliorabile
Mauro Rango
Voto: 4/5
ebook tanto breve quanto interessante! panoramica delle funzioni del cervello e della sua struttura per farci comprendere come effettuare decisioni corrette senza incorrere in autosabotaggi
Gianmarco Scioscia
Voto: 5/5
un aiuto veramente prezioso che ci permette di prendere decisioni logiche e consapevoli. un testo fatto molto bene.
fabio impoco
Voto: 5/5
Leggendo questo ebook mi sono appassionata al tema del funzionamento della mente,perchè trovare dei punti di contatto tra l'astrattezza del pensiero e la precisione del metodo scientifico è stato come unire le due parti della mela.Sebbene il discorso non possa esaurirsi in un solo libro questo apre la strada e illumina la vastità dell'argomento.Da integrare secondo me con la lettura di LA FISICA DELLA MENTE e DALLA PNL ALLA QUANTISTICA,
Barbara Castellini
Voto: 4/5
Interessante, nell' essere sconvolgente riguardo i meccanismi che determinano le nostre decisioni
mi lascia impaurito, se qualcuno si impadronisse di queste nozioni e le usasse in maniera....strumentale....Comunque un argomento affascinante..
rino de carolis
Voto: 4/5
la più difficile delle professioni può essere agevolata da questa strana e misteriosa scienza della PNL? Si, certo che si, se ci si lascia guidare nei meandri della PNL attraverso le pagine di questo interessantissimo libro. Davvero consigliatissimo
Simone Lunghi
Voto: 4/5
È un manuale semplice e pratico che aiuta nel mestiere più difficile del mondo: fare i genitori. Quante volte ci siamo sentiti inadeguati e impreparati nei rapporti con i figli, quante volte ci siamo ritrovati a chiederci come fare ad affrontare quella specifica situazione…. Possiamo imparare a capire e a comunicare al meglio con i nostri figli, possiamo apprendere l’importanza delle regole e della congruenza. Imperdibile!
TIZIANA BASSI
Voto: 4/5
Con questo libro si possono davvero imparare le strategie per diventare buoni genitori e far sì che i propri figli crescano nel migliore dei modi raggiungendo i loro obbiettivi e grandi risultati
massimiliano tarli