Wishlist Carrello

Vittorio Sangiorgio

Vittorio Sangiorgio
Vittorio Sangiorgio è un giovane imprenditore originario della provincia di Salerno che appartiene a una famiglia di agricoltori alla quarta generazione. A diciotto anni ha dovuto scegliere se continuare a studiare all’università o aiutare sua madre nel rilanciare l’azienda familiare rimasta vittima di un forte dissesto finanziario. Ha così riconvertito la sua azienda in impresa florovivaistica puntando su servizi con brand di riferimento (marchio del florovivaismo leader negli allestimenti floreali per eventi pubblico-privati, soluzioni paesaggistiche). Sostenitore dell’energia rinnovabile, ha avviato un progetto per la realizzazione di un parco floro-energetico con una valenza didattica, predisponendo percorsi di educazione ambientale ed energetica. Ha avviato poi una divisione per la costruzione del verde e tutela ambientale specializzata in costruzione di giardini.

Ispirandosi a due figure familiari, quali la madre e il nonno, ha deciso di non fermarsi al coinvolgimento in azienda, ma creare qualcosa in linea con le sue attitudini, soprattutto per capire se sia capace di creare qualcosa da solo senza l’aiuto di un percorso già avviato da chi l’ha preceduto: così è nato il progetto di sviluppo immobiliare con la divisione sulla costruzione del verde. Si definisce italiano per ispirazione, ottimista realista e affetto da sana follia, il tutto sintetizzato nella sua massima preferita: “Una soluzione esiste sempre! Bisogna cercarla, ma c’è!”

Commenti recenti sugli ebook di Vittorio Sangiorgio

Voto: 5/5
Un ottimo punto di partenza per avviare un'impresa puntando sulla valorizzazione del nostro Paese.
Laura Vitrini
Voto: 5/5
Sono più che convinto che scommettendo sulla generezione degli under 35 si potrà rilanciare il notro Paese,perchè ha bisogno d'entusiasmo,voglia di fare,passione, e una grande voglia di sognare.... chi meglio dei giovani.
Vittorio Sangiorgio
Voto: 5/5
Ottimo libro per chi intende affacciarsi al mondo dell'imprenditoria con un'attenta riflessione sulle opportunità che il momento storico offre ai giovani.
Marco Moro
Voto: 4/5
l'ebook tratta un argomento molto delicato: sappiamo tutti quanto sia difficile fare impresa in italia, soprattutto se si è giovani. la lettura è una bella introduzione utile a tutti coloro che intendoto intraprendere la strada dell'imprenditoria
nicholas di maggio
Voto: 5/5
Ho avuto modo di conoscere Vittorio Sangiorgio al convegno dei giovani imprenditori proprio sabato 24/11/2012 a Oristano.Ringrazio la Coldiretti Sardegna per aver organizzato questo prezioso incontro che ha regalato e trasmesso a 360° l'entusiasmo ai giovani presenti in sala per iniziare o proseguire in termini di innovazione qualsiasi attività ma soprattutto quella agricola che sta attraversando una forte crisi ma che col giusto entusiasmo può dare ancora entusiasmanti risultati.
Maria Antonietta Uras
Voto: 5/5
Senza dubbio un'ottima idea, l'unico commento che posso fare a titolo meramente personale che ho 74 anni e pertanto bisognerebbe avere una bacchetta magica e inverti il 1938 in 1983 .. !!!! Buon pomeriggio a tutti e che il Signore ci benedica e fortifichi
Claudio Selva Bonino