Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Partiamo da un concetto fondamentale: automatizzare la propria azienda è il passo più importante e fondamentale per diventare un “puro” imprenditore. Forse non lo sai ma l’errore che più comunemente viene fatto da chi si occupa di attività d’impresa è quello di lavorare nell’azienda e non sull’azienda. Il filo che divide questo concetto è spesso così sottile che l’imprenditore si trova a dover sacrificare gran parte della propria vita familiare ed affettiva per seguire l’andamento della propria azienda. Una domanda a questo punto sorge spontanea. Come hanno fatto allora più di 2.000 imprenditori in tutta Italia a liberarsi dalle catene che li tenevano “legati” giorno e notte alla propria azienda così da renderla finalmente automatizzata e slegata dal proprio tempo? Qual è il loro segreto? In questo libro, ti rivelerò il Metodo Smart Business Lab attraverso il quale potrai finalmente entrare a conoscenza di tutte le strategie, i passaggi e le operazioni che devi necessariamente mettere in pratica per automatizzare la tua azienda dalla A alla Z, liberando tempo per te stesso e per la tua famiglia. Il tutto con la collaborazione dei due più grandi formatori del panorama italiano: Alfio Bardolla e Roberto Re.
COSA SIGNIFICA ESSERE UN PURO IMPRENDITORE
-
Il vero segreto per automatizzare la tua azienda.
-
Per quale motivo conoscere lo stato attuale della tua azienda è di fondamentale importanza.
-
L’importanza di abbattere le credenze limitanti che ti portano a lavorare dentro l’azienda e non sull’azienda.
IL SISTEMA SMART BUSINESS LAB
-
Come è nato il progetto Smart Business Lab.
-
Quali sono le tappe fondamentali da affrontare durante il processo di automatizzazione della propria impresa.
-
Quali sono i 4 elementi fondamentali che caratterizzano un’azienda automatica di successo.
INTERVISTE AD ALFIO BARDOLLA E ROBERTO RE
-
Per quale motivo automatizzare un’azienda è possibile sia per le startup, sia per quelle che esistono da anni sul mercato sia per i liberi professionisti.
-
In che modo Alfio Bardolla è riuscito ad applicare il metodo Smart Business Lab alle sue 29 aziende.
-
In che modo Roberto Re ha contribuito a potenziare il mindset imprenditoriale di Smart Business Lab in ottica imprenditoriale.
ERRORI DA EVITARE
-
L’importanza di apprendere tutti gli ipotetici passi falsi che possono essere commessi durante la gestione imprenditoriale.
-
Il segreto per capire qual è la cosa giusta da fare di fronte ad ogni evenienza.
-
Quali sono gli errori più importanti da evitare in tema imprenditoriale.
CASE HISTORY
-
In che modo Chiara Marchi è passata dal dedicare 24 ore al giorno alla propria azienda a sole poche ore settimanali.
-
Come sono riusciti Tino Bassu e Domenico Mancuso ad automatizzare la propria azienda diventando anche partner di Facebook.
-
In che modo Marco Borsani ha capito che il metodo Smart Business Lab gli avrebbe permesso di automatizzare tutte le aziende che avrebbe voluto.