Wishlist Carrello
Home > Ebook > Benessere, Autostima > Chiudi Gli Occhi E Apri La Bocca
Chiudi Gli Occhi E Apri La Bocca

Ebook, 122 Pagine - Autore: Piero Mastalia


Chiudi Gli Occhi E Apri La Bocca

Come Mettere La Tua Salute Dentale Nelle Giuste Mani, Avere Benessere E Denti Sani Risparmiando Soldi

€ 9,99 +iva

Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:

Ricordi come era bello quando eravamo bambini e i nostri genitori ci sorridevano dicendoci… “Chiudi gli occhi e apri la bocca”? Riflettici un secondo. Quando volevano darci un premio o qualcosa di buono da mangiare, noi semplicemente ci fidavamo e lo facevamo. Eppure molti di noi oggi evitano di andare dal dentista. Alcuni danno la colpa alla mancanza di tempo, altri alla paura del dentista, altri ancora hanno paura delle costose terapie a cui potrebbero andare incontro. Prova a pensare però cosa potrebbe succedere, tanto in termini di benessere personale quanto “di portafoglio”, se non curiamo subito il dolore che sentiamo e che non ci permette di vivere sereni. Hai mai pensato a quanto sarebbe bello tornare a sentirci spensierati? La buona notizia è che a tutto c’è una soluzione ed è contenuta in questo libro. Al suo interno, ti mostrerò come vincere le tue paure, come risparmiare dal dentista e quali sono i criteri di scelta che puoi utilizzare per trovare l’odontoiatra giusto per te. Rivivere le sensazioni che provavi quando assaporavi la vita con spontaneità è possibile. Tutto sta nel sapere come fare.

LA MIA STORIA

  • Come trovare la strada giusta da seguire.
  • Per quale motivo è fondamentale specializzarsi per raggiungere l’eccellenza in campo lavorativo.
  • L’importanza di condividere le proprie conoscenze con quante più persone possibili.

COME VINCERE LE TUE PAURE INSIEME AL DENTISTA

  • Per quale motivo il 20% della popolazione ha paura del dentista.
  • Come scegliere il giusto dentista per sé e per i propri bambini.
  • Perché è meglio non ascoltare le voci di popolo e per quale motivo le terapie odontoiatriche possono essere anche mini-invasive senza l’utilizzo del bisturi.
  • In che modo la sedazione cosciente permette di superare la paura del dentista.

RISPARMIARE DAL DENTISTA EVITANDO SPESE INUTILI

  • Per quale motivo è sempre opportuno chiedere una visita odontoiatrica completa, cominciando sin da bambini.
  • L’importanza di andare dal dentista prima di sentire dolore per evitare spese maggiori.
  • Perché è importante non rimandare le terapie che il dentista consiglia, col rischio di aggiungere inevitabilmente altri trattamenti che fanno lievitare il costo.

COME SCEGLIERE IL DENTISTA GIUSTO PER TE

  • Quali sono i parametri per scegliere il dentista che fa al caso proprio.
  • L’importanza di valutare attentamente i preventivi che vengono proposti.
  • Quali sono i vantaggi di una visita odontoiatrica “a pagamento”.
  • L’importanza del controllo economico di gestione dello studio, senza il quale i preventivi dei dentisti sono diversi.

COSA PUOI FARE E PARTIRE DA ORA!

  • Come aver cura dei propri denti evitando spese ingenti in futuro.
  • Perché è importante inseguire il piano di cure ideale e affrontare le terapie sino al raggiungimento della loro fase finale, evitando costi aggiuntivi senza spendere nuovamente soldi curando ogni volta gli stessi denti.
  • Come rispettare con costanza il piano di cure e dei controlli consigliati dal proprio dentista.

L'AUTORE

Dott. PIERO MASTALIA, nato a Asti nel 1970. Coniugato e papà di Sofia e Asia. Ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e il MASTER di II° livello in Terapia Parodontale presso l’Università degli Studi di Torino. Tutor clinico agli studenti di Odontoiatria, è stato Relatore a Congressi Nazionali. Durante il suo percorso professionale ha sempre dato importanza all’aspetto umano, all’informazione e alla comunicazione con i suoi pazienti. Collabora con la società Dentista Leader per percorsi formativi di crescita delle risorse umane rivolti agli studi odontoiatrici. Amministratore Unico della Società di Servizi Odontoiatrici Givesmile srl, si dedica prevalentemente alla chirurgia ossea rigenerativa, parodontologia e implantologia. Crede nel lavoro in team e nella comunicazione mediatica della propria attività professionale. Ama stare in natura e negli spazi aperti, appassionato di letture inerenti al valore umano, gli piace scrivere e trasmettere ai propri lettori la simbiosi tra aspetti professionali, benessere dentale e gestione economica in odontoiatria.

* Campi obbligatori

9,99 €