Wishlist Carrello

CONDIZIONI GENERALI DI PUBBLICAZIONE CON BRUNO EDITORE 

Tra il sottoscritto, come riportato nel modulo di iscrizione (di seguito denominato più brevemente “Autore”), e BRUNO EDITORE S.r.l., in persona dell’Amministratore Unico Ing. Giacomo Bruno con sede in Via Nizza 53, 00198 Roma, Codice Fiscale 07824500586, Partita Iva 01880121007 (di seguito denominata più brevemente “Editore”), si conviene quanto segue:

1. OGGETTO. L’Editore fornirà all’Autore il servizio “Autore Bestseller” per la pubblicazione e il lancio del proprio libro (“l’Opera”) e opzionalmente il servizio “GHOST” per la scrittura del libro.

2. DIRITTI. L’Autore dichiara di essere unico autore ed esclusivo proprietario dell’Opera sopra indicata di cui dichiara di possedere pieni diritti d’autore. L’Autore cede all’Editore il diritto esclusivo di pubblicare e mettere in vendita la predetta opera, senza limitazioni, su qualsiasi supporto o formato ed in qualsiasi lingua, nei modi, nei tempi, con le strategie e al prezzo ritenuti più opportuni dall’Editore, inclusa l’opzione di dare l’opera in omaggio. In nessun caso e per nessuna ragione, l’opera può essere affidata dall’Autore ad altri Editori o a canali di distribuzione già utilizzati dall’Editore (es. Amazon Italia), fatte salve le espresse autorizzazioni concesse dall’Editore, di cui successivo punto 3.

3. AUTORIZZAZIONE. L’Editore autorizza l’Autore alla realizzazione, a proprie spese, e alla vendita diretta, di edizioni diverse dal formato ebook in lingua italiana, come a titolo di esempio il libro cartaceo, l’audioebook, il videoebook o edizioni dell’opera in lingua straniera. A tal fine, l’Editore concede all’Autore il file PDF di stampa con licenza per stampare in autonomia illimitate copie del proprio libro e fornirà n.50 copie già stampate, con copertina flessibile, interno b/n, formato A5. L’Autore potrà vendere tramite il proprio sito web tali copie e in tal caso potrà trattenere sulle proprie vendite diritti d’autore pari al 100% dei ricavi, senza che nulla sia dovuto all’Editore. 

4. COMPENSO. Quale compenso per la cessione dei diritti sull’Opera, l’Editore corrisponderà all’Autore sulle vendite realizzate un compenso pari al 15% del prezzo di vendita, al netto delle imposte e dei costi di intermediazioni delle librerie. Nulla è dovuto sulle copie date in omaggio. Tale compenso sarà liquidato, al raggiungimento di un minimo di euro 100, tramite un rendiconto annuale reso disponibile nel mese di giugno dell’anno successivo e verrà pagato a 15 giorni dalla presentazione da parte dell’Autore di regolare ricevuta per diritti d’autore.

5. COPIE OMAGGIO. L’Autore e l’Editore potranno dare in omaggio per finalità di marketing copie dell’opera, in via privata o tramite il proprio sito web, senza alcuna limitazione.

6. DURATA. I diritti di cui al punto 2 vengono ceduti per 1 anno a decorrere dalla data del presente contratto. Tale periodo sarà tacitamente rinnovato di anno in anno, fino ad un massimo di 20 (venti) anni, salvo che una delle due parti non richieda l’interruzione del contratto tramite raccomandata A/R o tramite apposito ticket nell’Area Autori online del sito web dell’Editore.  

7. PROMOZIONE E GARANZIA. L’Editore si impegna alla pubblicazione dell’opera attraverso i propri canali di distribuzione, sul proprio sito web e sulle librerie online. L’Autore prende atto che ciascuna libreria potrà decidere in autonomia se pubblicare o meno l’opera. L’Editore si impegna inoltre al lancio dell’opera sui propri canali social e sulla propria mailing list, con la garanzia di diventare Bestseller in almeno una categoria di Amazon Italia.

8. RESPONSABILITÀ. L’Autore dichiara di essere unico ed esclusivo autore dell’opera indicata (e di eventuali nomi, marchi, fotografie in essa contenute) ed assicura che la pubblicazione dell’opera non viola in alcun modo diritti di terzi, impegnandosi a rispondere ed a manlevare integralmente l’Editore da ogni eventuale pretesa di terzi. L’Autore prende atto che l’Editore non può garantire all’Autore alcun risultato economico.

9. CONSEGNA. L’Autore si impegna a consegnare l’opera all’Editore per una prima valutazione. L’Autore si impegna inoltre ad effettuare nei modi e nei tempi indicati dall’Editore tutte le modifiche ritenute necessarie dall’Editore per migliorarne i contenuti e la struttura. Il libro deve avere una lunghezza minima di 100 pagine e non superiore alle 150 pagine rispetto alla base Word A5 fornita dall’Editore. 

10. DIRITTI. I compensi spettanti all’Autore sono da considerarsi a tutti gli effetti di legge quali diritti d’autore. 

11. RISERVATEZZA. Tutto il materiale ricevuto ed il know-how appreso dall’Autore durante i corsi dell’Editore o il percorso di pubblicazione sono strettamente riservati, non possono essere ceduti, neanche gratuitamente, a terzi e non possono essere divulgati. In nessun caso ne è consentito l'utilizzo per creare prodotti o svolgere corsi in concorrenza con l’attività dell’Editore.

12. PRIVACY. Con la sottoscrizione del presente contratto l’Autore dichiara di aver preso visione dell’Informativa privacy fornitagli dall’Editore all’indirizzo www.autostima.net/privacy e concede piena liberatoria per l’utilizzo di foto, video e immagini dell’Autore a titolo gratuito anche per finalità commerciali.

13. QUOTA. L’erogazione dei servizi è subordinata al ricevimento della quota prevista dal prodotto selezionato nel modulo di iscrizione tramite Addebito Bancario SDD sul conto IBAN indicato . L'Autore conferisce il mandato ed autorizza l'Editore ad inviare istruzioni alla banca per l’addebito dell’importo concordato e autorizza la banca ad addebitare sul proprio conto il suddetto importo conformemente alle istruzioni impartite. La data di pubblicazione dell’Opera verrà definita una volta saldata la quota. La quota include i servizi e bonus sopra elencati. La quota non include spese come servizi SEO, ufficio stampa, social media management, né siti, server, domini, hosting, software, pubblicità o quanto non espressamente indicato. Il servizio “GHOST” include un ghostwriter che in un periodo massimo di 60 giorni aiuterà l’Autore a scrivere un libro tra le 100 e le 150 pagine, che verrà consegnato all’Editore previa approvazione dell’Autore. Qualora l’Autore abbia necessità di prolungare la lunghezza del libro, verrà calcolato un importo di 20€ a pagina oltre le 150.

14 FORO COMPETENTE. Le parti pattuiscono espressamente che in caso di controversia derivante dal presente contratto e/o conseguente alla sua interpretazione e/o esecuzione, sarà competente esclusivamente il Foro di Roma con esclusione di qualsiasi altro Foro anche in deroga alle norme di legge sulla competenza territoriale.