Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Quanto sarebbe profittevole per la tua azienda ottenere agevolazioni a fondo perduto? Non sarebbe bello riuscire a recuperare fondi e agevolazioni sugli investimenti che devi fare e addirittura sulle spese già sostenute? Una cosa è certa: trovare una scusa è semplice. Frasi del tipo “tanto i soldi li prendono sempre i soliti” oppure “non ho tempo da dedicare a queste cose, ho mille problemi da risolvere, io devo lavorare” sono solo futili giustificazioni che ti stai dando e che non fanno altro che allontanarti da quello che dovrebbe essere l’obiettivo primario di ogni imprenditore: minimizzare il carico fiscale della propria azienda in maniera etica e legale. Una domanda a questo punto sorge spontanea. Come si spiega allora che ci sono aziende che riescono a ricevere contributi che danno loro la possibilità di portare avanti la propria attività imprenditoriale nel migliore dei modi, mentre altre no? Qual è il loro segreto? All’interno di questo libro ti rivelerò il metodo testato per ottenere contributi a fondo perduto attraverso un piano di lavoro efficace e garanzia di risultati.
COS’È LA FINANZA AGEVOLATA
-
Il segreto per non lasciarti sfuggire più nessuna agevolazione.
-
L’importanza di affidarti ad un professionista serio e competente che ti segua sotto questo aspetto.
-
Qual è il modo più concreto per ottenere agevolazioni.
A CHI È DESTINATA LA FINANZA AGEVOLATA
-
Per quale motivo solo il 23% delle aziende che fanno una domanda di contributo ottiene realmente un’agevolazione.
-
Come ottenere legalmente più agevolazioni distinte su uno stesso investimento.
-
L’importanza di pianificare gli investimenti in anticipo per sfruttare tutte le agevolazioni che ci saranno.
LE 6 COLONNE DELLA FINANZA AGEVOLATA
-
Fondi Interprofessionali: cosa sono, a cosa servono e perché sono importanti.
-
Acquisto di macchinari: fondi perduti e agevolazioni fiscali oggi ti possono aiutare a comprarlo praticamente gratis.
-
Come aumentare la liquidità aziendale con strumenti regionali.
-
Per quale motivo fare Ricerca e Sviluppo ti consente di ottenere importanti agevolazioni fiscali.
-
Estero: contributi per aprire una sede e svilupparti in altri paesi Ue e extra Ue.
-
Agevolazioni energetiche: non solo crediti d’imposta.
4+1 PUNTI PER UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
-
L’importanza del codice Ateco per capire se la tua azienda può essere ammessa ad un bando.
-
Per quale motivo, per partecipare ad un bando, nella maggior parte dei casi conta la Camera di Commercio a cui si è iscritti.
-
Che importanza ha la tua sede, la dimensione e la compagine societaria della tua azienda?
-
Quali sono i fattori principali da tenere in considerazione per ottenere un contributo a fondo perduto per il tuo investimento.
L’IMPORTANZA DI AVERE UN INTERLOCUTORE UNICO
-
Come può una piccola azienda ottenere autonomamente agevolazioni a fondo perduto e gestire bandi in autonomia.
-
Per quale motivo lavorare in modo continuativo per la tua azienda è l’unico modo che ti consente di incrociare il tuo investimento con il bando di contributo che lo finanzia.
-
Qual è la soluzione migliore per ottenere contributi a fondo perduto.
L'AUTORE
L’ingegner Gianni Donghi, l’Uomo dei Contributi a Fondo Perduto per migliaia di aziende, nasce a Brescia nel 1980. Sin dagli studi superiori di natura classica si appassiona alla formazione e allo sviluppo imprenditoriale. Tale interesse si accentua negli anni in cui consegue la laurea in ingegneria gestionale presso l’Università degli Studi di Brescia. Nel 2005 inizia a collaborare con un’importante società di consulenza bresciana dove ha modo di incontrare migliaia di PMI e di capirne difficoltà e opportunità. Frequenta in contemporanea il Master in Business Management presso Altis – Università Cattolica di Milano al fine di migliorare le competenze e le risposte da dare alle imprese. Fonda nel 2010 CONTRIBUTOFACILE, primaria azienda nel settore delle agevolazioni per imprese. Solo nell’anno 2020 fa ottenere 18 milioni di euro di agevolazioni. Desideroso di dare risposte concrete ai propri clienti, crea nel 2017 il “METODO CONTRIBUTOFACILE”, strumento collaudato e garantito per aiutare le piccole e medie imprese ad ottenere contributi e agevolazioni.