Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Quante volte ti sei chiesto come fare, per dare finalmente una svolta alla tua vita? Ti è mai capitato di vivere, sperimentare forme di felicità per poi renderti conto che esse non dipendono tanto dal risultato raggiunto, quanto dal percorso fatto fino a quel momento? Ti piacerebbe sentire uno stato di benessere interiore costante, indipendente dalle condizioni esterne che ti condizionano? Forse non lo sai ma il segreto è solo ed unicamente uno: ritornare all’origine, entrare in contatto con la parte migliore di te, l’unica capace di esprimere ed emanare la tua vera essenza. Se ti dicessi adesso che esiste un metodo, chiamato E.C.C. in grado davvero di farti raggiungere questo obiettivo, ti piacerebbe saperne di più? In questo libro ti rivelerò come trasformare le difficoltà in uno strumento davvero efficace per vivere la vita con un atteggiamento vincente.
L’ORIGINE DELLA GUARIGIONE
COME SENTIRSI FELICI NONOSTANTE TUTTO
-
Per quale motivo il compito dei genitori è quello di accompagnare la crescita del bambino senza interferire nella sua vita.
-
Il motivo per cui il bambino ha sempre la capacità di accogliere ciò che la vita è in grado di offrirgli.
LA RI-NASCITA
-
Per quale motivo, nel nostro cervello, non possono convivere contemporaneamente emozioni negative con emozioni positive.
-
L’importanza dell’ascolto, dell’attenzione e dell’osservazione per osservare le cose da un altro punto di vista.
RIBALTAMENTO: COME HA FUNZIONATO PER ME
- Perché lasciare andare vuol dire creare spazio per accogliere altro.
IL PROGETTO PIÙ GRANDE 1 E 2
L'AUTRICE
Annalisa Grassi (1973). Nascere in un contesto difficile nella Milano degli anni ‘70, ha fatto si che crescendo velocemente si rendesse indipendente anche nel pensiero. Divenuta mamma a 33 anni, era già attiva nella tutela dei minori (salute, istruzione, relazioni, ecc.), studiandone alcune criticità relazionali. Ha cominciato i suoi studi e approfondimenti sullo sviluppo di sé e dell’uomo nel 2002. Madre attenta e attiva da oltre 13 anni, ha fatto dei bambini la sua missione.