Wishlist Carrello
4.5 2
Bonus Malus

Free-Ebook, 293 pagine - Autore: Raffaele Giomini & Pasquale Cosi


Bonus Malus

Una raccolta di espressioni latine in uso nella lingua italiana

Inserisci la tua email

Ecco le recensioni di chi lo ha letto:

"Il latino ci circonda. Non esiste miglior libro per poter prendere confidenza con una lingua che, benchè morta, continua ad avere a che fare con le nostre vite. In campo medico, legale e in molti aspetti della vita di tutti i giorni il latino rischia di sorprenderci: questo libro non ci farà cogliere impreparati"
Simone Lun, Operaio del fitness
"Spesso il latino ci "perseguita", non solo nelle aule di tribunale o negli atti dei notai, ma anche nella vita corrente e quotidiana come si può ben vedere in questo ottimo testo di Raffaele Giomini e Pasquale Cosi. Non solo però ci perseguita, ma ci può essere utile per una migliore conversazione, condotta a buoni livelli a parità, s'intende, di livello di comprensione.

Consiglio vivamente questo testo ed invito tutti all'acquisto."
Gianni Rossi, Imprenditore

Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:

"Bonus Malus", di Raffaele Giomini e Pasquale Cosi, è già stato venduto in 60.000 copie e si presenta come un dizionario con numerosissime espressioni latine che vengono costantemente utilizzate nell’italiano di tutti i giorni, anche da chi non ha mai studiato la lingua dei nostri progenitori.

Con la realizzazione in formato digitale del best-seller, grazie alla collaborazione e alla competenza in materia ebook di Bruno Editore, la Dante Alighieri annuncia il suo ingresso nel mondo degli ebook.

“La nostra casa editrice – ha dichiarato Mauro Spinelli, presidente della Dante Alighieri – si occupa di editoria scolastica da oltre un secolo e il nostro motto è ‘creare formule nuove, ma sempre nella tradizione’. Il nostro obiettivo è dunque quello di essere al passo con i tempi, e oggi intendiamo puntare al formato digitale, tanto richiesto dalle famiglie, dai giovani, oltre che dalle Istituzioni. Per questo riteniamo che gli ebook siano lo strumento più idoneo per allargare il nostro target e diffondere la cultura dei nostri libri, con dei costi ancora più contenuti”.

“Abbiamo scelto Bruno Editore – continua Spinelli – perché è stato il primo editore italiano a specializzarsi negli ebook per la formazione. La visione di Giacomo Bruno ha anticipato i tempi di molti anni e gli ha permesso di sviluppare know-how e modelli di business vincenti per la pubblicazione e la diffusione del libro elettronico”.

Intervista di Giacomo Bruno sul quotidiano Libero
“La scelta dell’editoria scolastica – ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – si abbina perfettamente al nostro mercato di riferimento. Da 7 anni ci occupiamo di ebook per la formazione personale e professionale di giovani e adulti, e gli studenti rappresentano un'ampia fetta del pubblico a cui ci rivolgiamo”.

"Abbiamo stretto una partnership con la Dante Alighieri perché ha una storia e una tradizione lunghe un secolo: chi non ricorda il famoso dizionario di greco Rocci? Il testo che abbiamo scelto per iniziare, il ‘Bonus Malus’, è particolarmente interessante perché destinato non solo a professori e studenti ma anche a medici, professionisti o semplici curiosi".

Perché puntare sull'editoria scolastica? Semplice, perché questa è una scelta che si abbina perfettamente al nostro mercato di riferimento: la formazione.

Per questo, dopo l’accordo con Sperling&Kupfer e con MyLife Edizioni, abbiamo colto l’opportunità di stringere una partnership con un altro editore cartaceo, la Società Editrice Dante Alighieri, che si occupa di editoria scolastica da oltre un secolo (dal 1895) e vanta un produzione di oltre 3.000 volumi pubblicati.
Leggi il Comunicato Stampa

0,00 €