Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Ci sono ruoli che, quando svolti con consapevolezza, amore e responsabilità, hanno il potere di impattare strutturalmente sulle persone, sulle loro credenze e sulle loro convinzioni e, di conseguenza, sulla comunità. Questi ruoli sono i GENITORI, gli INSEGNANTI e i LEADER, intesi come coloro che guidano e sono responsabili di altre persone. Crescere e guidare figli, allievi o professionisti nel loro sviluppo individuale, equivale a costruire generazioni di persone centrate, consapevoli e, di conseguenza, soddisfatte e attente all’impatto che le loro azioni hanno sulla Società. Partendo da questi presupposti Giovanni e Luigi, con questo libro-manuale, guidano il lettore a prendere consapevolezza dei propri automatismi comportamentali e quelli degli altri, quali efficaci e quali limitanti, al fine di acquisire strumenti pratici per creare relazioni orientate allo sviluppo personale e professionale, potenziare la propria leadership divenendo così una guida per sé stessi, per gli altri e per la Comunità.
COME RICONOSCERE I PROPRI MAESTRI DI VITA
-
Come scoprire quali regole, norme e convinzioni fanno parte della tua eredità familiare e come influenzano la tua vita.
-
In che modo la scuola e l’incontro con altri modelli va ad integrare e ad arricchire i tuoi riferimenti.
-
In che modo l’allineamento tra le tre dimensioni del ruolo va a determinare la qualità e il livello di soddisfazione delle tue performance.
COME FACILITARE GENITORI E INSEGNANTI
-
Il segreto per sviluppare un approccio mentale flessibile, passando da un mindset fisso a dinamico.
-
Come creare relazioni basate sull’empatia e sulla reciprocità.
-
In che modo è possibile creare ambienti fertili per le relazioni e per l’emersione del potenziale.
COME SVILUPPARE UNA LEADERSHIP PARTECIPATIVA
-
Qual è l’elemento più importante per entrare in empatia con gli altri.
-
Come aumentare la tua produttività personale e professionale.
-
Per quale motivo definire concretamente gli obiettivi da raggiungere è fondamentale per trasformare pensieri in azioni di successo.
GLI AUTORI
Giovanni Amoroso e Luigi Lucci sono Business trainer in PNL, Executive e Life Coach, Counsellor. Fondatori di Key Relationship Management Italia, Scuola di formazione manageriale e coaching. Ideatori del percorso Empowerment Master Class e di Mindset coaching. Con ormai venti anni di esperienza individuale e in co-training hanno formato e accompagnato, tra aula e coaching individuali, manager, CEO, inseganti e personale di aziende leader tra le maggiori in tutta Italia. Approfondisci su: www.krmitalia.it