Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Hai mai pensato che alla tua età avresti dovuto essere molto più avanti nella carriera e nei guadagni? Hai notato che continui a dedicare troppo tempo alla tua professione, senza migliorare però la tua condizione di vita? Se sei un lavoratore dipendente, probabilmente ti sei anche accorto che ogni anno che passa, il tuo futuro professionale è sempre più nelle mani del tuo datore di lavoro e che il tuo benessere non aumenta. Una cosa è certa: il nostro sistema formativo ci ha abituati a pensare che scambiare tempo con denaro sia la cosa giusta da fare e che il “posto fisso” ci possa dare la garanzia della sicurezza economica. Attraverso questo libro, capirai che non è così. Scoprirai che il modo più rapido per raggiungere la libertà finanziaria è quello di diventare imprenditore digitale e che è possibile lanciare un business online con poche centinaia di euro, anche partendo da zero e affiancandolo inizialmente alla tua attività principale. Potrai così iniziare a creare un reddito aggiuntivo e guadagnare anche mentre dormi. Il metodo descritto in questo libro ti consente di estrarre le conoscenze e passioni che hai già, per avviare o far crescere la tua impresa digitale e vivere una vita che ti renda felice, ti porti al successo e ti consenta di raggiungere il tuo scopo.
CHI È L’IMPRENDITORE DIGITALE
-
Come lanciare un business online di successo con poche centinaia di euro, risparmiando anni di frustranti fatiche.
-
Il segreto per passare da dipendente o professionista a imprenditore digitale e raggiungere la libertà finanziaria.
-
L’importanza di affidarsi a un metodo potente e collaudato e ad un mentore che ha già generato risultati concreti e tangibili.
(A)PPROCCIO. IL MINDSET IMPRENDITORIALE
-
Come le esperienze influenzano il nostro modo di pensare e la nostra capacità di raggiungere i risultati che ci siamo posti.
-
Come riprogrammare la mente per acquisire un mindset imprenditoriale e raggiungere il proprio scopo.
-
Come uscire finalmente dalla propria zona di comfort eliminando la paura di commettere errori e fallire.
(S)TRATEGIA. COMINCIA PENSANDO ALLA FINE
-
Chi è l’acquirente tipo dei nostri prodotti digitali, come possiamo riconoscerlo e raggiungerlo.
-
Come partire in piccolo ed identificare la nicchia profittevole a cui vendere i nostri prodotti o servizi digitali.
-
Come validare la propria idea di business e costruire un personal brand che la porti al successo.
(S)TRUMENTI. CASSETTA DEGLI ATTREZZI DIGITALI
-
Quali sono le 3 tipologie di traffico e i relativi funnel di marketing che un imprenditore digitale può sfruttare per fare business.
-
Come avere successo nelle vendite attraverso il paradigma hook-story-offer, adattato alla temperatura del traffico.
-
L’importanza di applicare delle misurazioni a tutto percorso di vendita per poterlo continuamente migliorare.
(I)MPLEMENTAZIONE. PRONTI, PARTENZA, VIA
-
Quali sono i 3 elementi che permettono di diventare un imprenditore digitale in 12 settimane.
-
Come superare il perfezionismo ed identificare il 20% delle attività che portano l’80% del risultato.
-
Come vincere nel business applicando le regole di allenamento della maratona anziché quelle della gara di velocità.
L'AUTORE
Claudio Rossi è un imprenditore seriale, con oltre 20 anni di esperienza nel business digitale. È nato a Crevalcore, un paesino dell’Emilia Romagna, nel 1975, da una famiglia umile, con genitori operai che hanno conseguito solo la licenza elementare. Si è laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari all’Università Bocconi ed ha conseguito un master in Digital Marketing, lavorando dall’età di 15 anni. È stato cofondatore, direttore generale ed amministratore delegato di Neomobile: una società che, in meno di dieci anni, ha raggiunto oltre 120.000.000€ di fatturato annuo e 300 dipendenti, partendo da zero, come pioniere del “mobile commerce”. Claudio, anche attraverso la sua società Startup Studio Holding, è cofondatore ed investitore in oltre 20 startup, ha realizzato diverse “exit” ed ha aiutato centinaia di persone ad avere successo, diventando imprenditori digitali. Oggi, attraverso il Metodo A.S.S.I., Claudio aiuta le persone ad estrarre le conoscenze e le passioni che già hanno così da avviare un business online, per vivere una vita che renda felici, realizzando il proprio scopo e raggiungendo il successo.