Wishlist Carrello
Home > Ebook > Guadagnare, Economia > Investi Saggiamente
Investi Saggiamente sarà disponibile dal 20 giugno 2024. Inserisci Nome ed Email nel box a destra per scaricare gratis l'anteprima.

Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:

Quanto sarebbe bello, per ciascuno di noi, sapere di poter contare su un professionista finanziario serio ed affidabile, capace di investire con successo i nostri risparmi? Non è forse questo il sogno di qualsiasi risparmiatore? Partiamo da un dato di fatto: gestire un patrimonio va ben oltre la semplice allocazione degli investimenti. Investire in maniera autonoma rende ancor più rischioso il tutto. Il motivo? Il mondo finanziario odierno, così in continua evoluzione, necessita di un approccio totalmente aggiornato in tema di investimenti, da richiedere inevitabilmente l’aiuto di un professionista capace di far fronte alle improvvise turbolenze dei mercati: stiamo parlando del consulente finanziario. Quindi, sorge spontanea una domanda: “Come possiamo identificare il professionista che, meglio di chiunque altro, saprà curare il nostro capitale, assicurando un rendimento equilibrato e sostenibile nel lungo periodo?”. In questo libro, frutto della mia esperienza professionale nel settore finanziario, ti mostrerò come proteggerti dall’inflazione e soddisfare le tue esigenze specifiche nel comparto investimenti attraverso una corretta gestione del risparmio.

ALL’INTERNO DI QUESTO LIBRO SCOPRIRAI:

  • Quali sono le 8 ragioni per cui è sconsigliabile investire in autonomia.
  • Per quale motivo non sempre gli obiettivi di una banca coincidono con quelli dei propri clienti.
  • Qual è la caratteristica fondamentale che deve avere un consulente finanziario per generare reale valore ai propri clienti.
  • Per quale motivo gestire un patrimonio va oltre la semplice allocazione degli investimenti.
  • Quali sono i benefici in termini di sicurezza che si vengono a generare grazie al rapporto tra consulente finanziario e banca.
  • Il motivo fondamentale per cui il patrimonio personale va tenuto assolutamente separato da quello aziendale.
  • La MiFID: cos’è, in cosa consiste e in che modo questa direttiva europea permette di proteggere gli investitori.
  • Quali sono le caratteristiche fondamentali del comparto obbligazionario e azionario.
  • In che modo il comparto assicurativo offre interessanti strumenti di tutela e investimento.
  • …e molto altro ancora!
Investi Saggiamente sarà disponibile dal 20 giugno 2024. Inserisci Nome ed Email nel box a destra per scaricare gratis l'anteprima.

* Campi obbligatori

9,99 €