Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
"Lo so. Non ti fidi. Hai aperto questo libro per curiosità, con la speranza inconfessabile di trovare, già nelle prime righe, la soluzione a tutti i tuoi problemi.”
Non esistono formule magiche, e Roberto Cerè lo sa bene.
Prima di essere un mental coach di successo, infatti, è un uomo che ha conosciuto la sconfitta, la delusione e la paura, e le ha affrontate senza eroismi o facili ricette.
Armato di determinazione, spirito di autoconservazione e un pizzico di coraggio, ha vinto la sfida. Un simile risultato si costruisce nel tempo, un passo alla volta, e non può essere confinato nel recinto della biografia individuale, va condiviso.
Così Roberto ha iniziato ad aiutare gli altri – dapprima le aziende e i loro manager, poi cerchie sempre più ampie di persone desiderose di ottenere il meglio da loro stesse – a fare altrettanto.
In questo libro il Dr Cerè condensa il suo percorso personale e spirituale, mostrandoci le tre fasi di crescita emotiva e psicologica che ci attendono:
- Io non ci sono.
- Io ci sono, per me stesso.
- Io ci sono, per gli altri.
Una sorta di marcia in tre tappe che va dalla caduta alla ripresa, per poi approdare a una più profonda comprensione di quello che ci circonda. Il tutto nel solco della ricerca di se stessi, di quel “padre interiore” che è la voce di una coscienza sana ed empatica.
Io ci sono non propone formule miracolose, ma consigli efficaci, per migliorarci sul lavoro come nella vita affettiva, per affrontare i momenti difficili traendone insegnamenti e sviluppando uno sguardo sereno sulle incertezze del futuro.
Un manuale che vi ispirerà, pagina dopo pagina, a trasformare il libro della vostra vita in una lettura indimenticabile.