Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Ritrova il contatto con la tua parte più autentica
Ti capita mai di sentire che qualcosa manca, anche quando tutto sembra andare bene?
O di percepire che il tuo corpo ti sta mandando dei segnali, ma la tua mente continua a ignorarli?
Succede quando viviamo troppo "nella testa": continuiamo ad analizzare, giudicare e controllare ogni cosa, finendo per soffocare ciò che proviamo davvero. Lentamente trasformiamo noi stessi in persone che smarriscono il proprio desiderio e i sentimenti più profondi per apparire adeguate agli occhi degli altri.
Costruiamo una "Personalità Fisica" dalle ottime performance. Il risultato è che corpo e mente smettono del tutto di parlarsi.
Questo libro di Bruno Valente propone il metodo "Il Corpo come Opera d'Arte", frutto di decenni di esperienza clinica come psichiatra, psicoterapeuta corporeo e analitico e di centinaia di storie reali di trasformazione, anche le più complesse, legate alle dipendenze e al disagio psichico.
Un percorso che unisce teoria e testimonianza per accompagnarti a riconoscere il corpo come luogo di verità e a trasformare la tua vita nel tuo capolavoro più autentico.
L'AUTORE
Il dott. Bruno Valente, nato a Cervinara (AV) il 04/09/1956 e vissuto a Napoli, ha conseguito inizialmente il Diploma in Energia Nucleare, per poi laurearsi in Medicina e Chirurgia e successivamente specializzarsi in Psichiatria e diplomarsi in Alcologia. In campo scientifico, ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto di Patologia Molecolare di Napoli e nel Dipartimento di Psichiatria nell’ambito della “Depressione immunitaria in pazienti schizofrenici”. Come psicoterapeuta analitico si è formato attraverso un lungo lavoro di psicoterapia personale in Sophia-Analisi e psicoterapia lacaniana. Contestualmente al lavoro analitico si è formato conseguendo il titolo di “Master Trainer in Postural Integration” ed è diplomato in “Postural Integration Psychotherapist Trainer" presso l’Association of PsychoCorporal Integration and International Center for Release & Integration (San Francisco, U.S.A.). Nella sua carriera professionale ha svolto attività clinica per circa 30 anni in istituzioni pubbliche presso i Servizi di Salute Mentale in Campania, come Dirigente Medico Sanitario, con titolo di Alta Specializzazione in Patologie Psichiatriche alcol-correlate, Responsabile delle case famiglia per pazienti psicotici, dove si è dedicato all’assistenza di pazienti psichiatrici gravi, soggetti alcolisti/doppia diagnosi e dei loro familiari.