Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Ci sono ancora persone che hanno paura di andare dal dentista? Persone che hanno paura del dolore, degli aghi, di fare una devitalizzazione, un’estrazione o anche semplicemente di sedersi sulla poltrona? Purtroppo si. La cosa peggiore è che a causa di questi timori, nonostante il dolore si faccia sempre più intenso, molti di questi pazienti decidono di temporeggiare e quando poi finalmente decidono di venire in studio, diventa una corsa contro il tempo per preservare la salute della propria bocca. Che tu ci creda o meno, sono molti i pazienti che si sono affidati a me nel corso di questi anni e se c’è una cosa che ho piacevolmente notato è che questi stessi, non solo se ne vanno dallo studio con il problema risolto ma anche con la paura del dentista finalmente superata. Merito questo della nostra capacità di gestire situazioni complesse, con estrema “delicatezza” appunto. Non è un caso se i miei pazienti mi chiamano… “La dentista con le mani di fata”. In questo libro, scoprirai come superare definitivamente la paura del dentista, come effettuare l’igiene orale in maniera corretta e come dar vita al sorriso più bello che abbia mai avuto.
COME NON SENTIRE IL DOLORE DAL DENTISTA
LE MALATTIE DELLA BOCCA
COME OTTENERE UN’OTTIMA IGIENE ORALE
PREVENIRE MALATTIE E TRAUMI DELLA BOCCA
COME FARE PER VINCERE LA PAURA DEL DENTISTA
-
Il paziente odontofobico: chi è, cosa fa e per quale motivo tende a rimandare le cure odontoiatriche.
-
Il modo più efficace per andare dal dentista sereni e senza alcuna paura.
L’AIUTO CONCRETO DEL NOSTRO STUDIO
STORIE DI PAZIENTI CHE HANNO VINTO LA PAURA
-
Come sono riusciti i nostri pazienti a vincere la paura del dentista.
-
Per quale motivo aiutare il paziente ad avere una bocca sana e in salute è la soddisfazione più grande per ogni dentista che ama il suo lavoro.
L'AUTRICE
La dott.ssa Daciana Tepelea è una professionista che esercita privatamente come odontoiatra nel suo studio dentistico di Pavia. Dal 2000 al 2005 copre la mansione di ricercatrice di ruolo presso l’Università di Medicina di Oradea. Collaboratrice unica dei libri di testo “Protetica dentara” e “Ocluzia dentara”. È specializzata in Ortognatodonzia e in Odontostomatologia generale. Ex Consigliere nell’Ordine degli Odontoiatri di Oradea, è stata medico frequentatore del reparto di Ortodonzia presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.