Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Sei stretto nella morsa dei debiti e senti di non riuscire più a vivere tranquillamente la tua vita? Hai un grande progetto da realizzare ma temi di indebitarti in maniera irreversibile? Come dimostrano i dati, l’indebitamento è un problema che riguarda tanto chi fa impresa quanto i normali cittadini. Molti non ci crederanno ma la situazione in cui si viene a trovare il debitore è metaforicamente equiparabile a quella “infernale” della Divina Commedia di Dante, caratterizzata cioè da tanta angoscia e paura per la situazione che si sta vivendo. Ecco però la buona notizia: uscire definitivamente dai debiti, ottenere la cancellazione da tutte le centrali rischio bancarie e tornare a essere completamente liberi, è possibile. Tutto sta nel sapere esattamente come fare. All’interno di questo libro, frutto della nostra esperienza legale in questo settore, scoprirai tutti gli strumenti che puoi utilizzare sin da subito per riprendere in mano la tua situazione debitoria, gestirla in maniera corretta e tornare a vivere serenamente da persona “libera”, grazie alla corretta applicazione della Legge 3/12 sul sovraindebitamento confluita nel nuovo Codice della Crisi, finalizzata quindi alla cancellazione totale dei debiti.
ALL’INTERNO DI QUESTO LIBRO SCOPRIRAI:
- In che modo la cattiva informazione e la mancanza di cultura finanziaria impattano negativamente sull’indebitamento delle persone.
- Qual è la vera differenza tra “debito buono” e “debito cattivo”.
- Cosa comporta essere insolventi nei confronti di un istituto di credito.
- Chi sono i soggetti che tendono maggiormente a presentare istanza di fallimento nei confronti del debitore.
- Il modo più efficace per cancellare totalmente i debiti.
- Lo stralcio: cos’è, in cosa consiste e in che modo permette di estinguere il debito con il creditore anche in tempi brevi.
- La Legge 3/12 sul sovraindebitamento confluita nel nuovo Codice della Crisi: cos’è, in cosa consiste e perché rappresenta un valido aiuto per l’estinzione dei debiti.
- In che modo la pianificazione, attraverso l’aiuto di professionisti validi, consente al debitore di evitare l’insorgere di ulteriori problemi legali.
- L’esdebitazione: cos’è, in cosa consiste e quanto tempo ci vuole per ottenerla.
- Quali sono i requisiti necessari per beneficiare della Legge 3/12 sul sovraindebitamento confluita nel nuovo Codice della Crisi.
- …e molto altro ancora!