Wishlist Carrello
Home > Ebook > PNL, Coaching > Le Redini Della Leadership
Le Redini Della Leadership

Ebook, 189 Pagine - Autore: Valentina Pau


Le Redini Della Leadership

Come Ottenere Il Meglio Da Se Stessi e Dagli Altri Attraverso L’Esempio Guida Dei Cavalli Per Diventare Un Leader Efficace, Creativo e Di Successo

€ 9,99 +iva

Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:

Ti piacerebbe imparare a gestire ogni situazione della vita nella maniera più efficace possibile senza il rischio di lasciarti trasportare dalle emozioni? Una cosa è certa. La maggior parte di noi fa fatica a raggiungere i propri obiettivi personali e in ambito lavorativo ha un rendimento molto al di sotto delle proprie potenzialità. Prova a pensare a come ti senti quando vieni “guidato” dagli altri o peggio ancora quando qualcuno “sceglie per te”. Siamo tutti d’accordo nell’affermare che è una sensazione decisamente dolorosa e depotenziante. Quello che molti non sanno è che è sufficiente migliorare un piccolo aspetto dell’atteggiamento di noi stessi per ribaltare completamente il risultato finale. Tutti parlano di leadership, peccato solo che nessuno sa dirci con precisione come esprimerla in ogni momento e quali sono le dinamiche che limitano il nostro potenziale. So che non ci crederai ma definire in ogni momento le proprie qualità di leader è possibile. Tutto sta nel sapere esattamente come fare. In questo libro, ti svelo le regole e i segreti della leadership da un punto di vista insolito, attraverso l’esempio dei cavalli, animali dotati di straordinaria sensibilità e forza di azione, per i quali la figura del leader ha un ruolo di primaria importanza e nulla viene lasciato al caso: ogni dettaglio può infatti fare la differenza tra la vita e la morte. La loro è una vera e propria palestra di leadership e non è casuale se la loro esperienza millenaria ne fa dei veri e propri mentori sull’argomento.

LA LEADERSHIP E IL SUO PROGRESSO

  • La leadership: che cos’è, in cosa consiste e che influenza ha sulla nostra vita.
  • Quale è modello di leadership che oggi genera successo e quale invece non funziona più.
  • Quali sono i livelli di espressione della leadership e che differenza c’è tra energia di guida maschile ed energia di guida femminile.

DANNI CAUSATI DALL’ASSENZA DI LEADERSHIP

  • A cosa si va incontro se non si è consapevoli della qualità della propria leadership.
  • Quale è il segreto per guidare efficacemente gli altri.
  • La mappa della leadership in 6 punti chiave.

COME I CAVALLI MIGLIORANO LA TUA LEADERSHIP

  • Perché imparare la leadership dai cavalli e quali sono le strategie e le tecniche replicabili di prosperità e benessere.
  • Perché è così importante ricevere costantemente feedback.
  • Quali sono le tre regole universali della leadership che tutti devono conoscere e come si applicano nella realtà.

CHE TIPO DI LEADER SEI?

  • Quali sono le abilità che un bravo leader deve saper padroneggiare.
  • Perché è fondamentale per un leader sapere dire “No”.
  • Quali sono le 3 tipologie di guida e come capire quale è più funzionale in ogni momento.

LEADERSHIP EMOTIVA

  • Cosa si intende per leadership emotiva e in che modo garantisce una qualità di salute psico-fisica preminente.
  • Lo stato emozionale neutro: che cos’è e perché è così importante per un leader.
  • In che modo i cavalli applicano la leadership di interscambio per avere un leader efficace in ogni momento.

VIVERE UN’ESPERIENZA DI LEADERSHIP

  • Equi Experience: cos’è, in cosa consiste e perché è l’attività giusta per chi vuole aumentare la propria leadership.
  • Per quale motivo la formazione esperienziale garantisce risultati più efficaci e duraturi e in che modo la combinazione di questa con il contatto con la natura porta benessere immediato oltre a stimolare la creatività.

L'AUTRICE

Valentina Pau, nata a Firenze nel 1982. Imprenditrice, Coach e Master Trainer di Equi Experience e mamma di due splendidi gemelli. Sin da piccola appassionata di cavalli, ha iniziato a pochi anni a praticare equitazione fino a diventare istruttore federale e successivamente ad essere conosciuta negli ambienti formativi come “la donna dei cavalli”. Negli anni giovanili ha praticato in parallelo atletica leggera ad alti livelli fino ad indossare la maglia della nazionale e a rientrare nella rosa degli atleti candidati alle Olimpiadi di Atene 2004. Amante delle sfide ha lasciato il posto fisso per intraprendere una strada di autorealizzazione che l'ha portata a entrare nel mondo della formazione e della crescita personale. Da quel momento in poi ha iniziato a prendere forma nella sua mente l'idea di mettere insieme i cavalli alla formazione, due mondi così apparentemente lontani ma in realtà legati da tante similitudini e soprattutto a fare dei cavalli uno strumento di crescita in grado di generare risultati immediati. È fortemente convinta che dalle cose semplici si possa ottenere i più grandi benefici, riportando l'uomo alle origini, dove la connessione e la sinergia con la natura permettono di dare più qualità alle proprie azioni e alla propria vita in generale.

* Campi obbligatori

9,99 €