Wishlist Carrello
Home > Free-Ebook > Benessere, Psicologia > Milton H. Erickson
4.8 5
Milton H. Erickson

Free-Ebook, 81 Pagine - Autore: Betty Alice Erickson , Bradford Keeney


Milton H. Erickson

Introduzione al libro "Milton H. Erickson. Un Guaritore Americano"

Inserisci la tua email

Ecco le recensioni di chi lo ha letto:

"Uno dei miei preferiti sono appassionato di psicologia di pedagogia,sono materie che ti aprono un mondo"
nik bari, Educatore
"Già conoscevo milton erickson per aver letto in passato alcuni suoi testi. tuttavia questo ebook è stato una lettura davvero piacevole, che mette in luce aspetti diversi di questo grande psichiatra"
nicholas di maggio, Blogger
"Si mi ha fatto capire molte cose, utili."
Christian Daga, Libero

Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:

Un libro composto da ricordi, aneddoti e memorie di coloro che hanno conosciuto Milton H. Erickson più da vicino. Familiari, allievi, colleghi e amici si raccolgono qui per parlare di questo grande psicoterapeuta e guaritore, delineando la figura di Erickson come marito e padre amorevole, come insegnante inflessibile e terapeuta d'avanguardia.

In questo estratto l'introduzione scritta dalla moglie, Elizabeth Moore Erickson, ci fa assumere subito una prospettiva diversa che apre alle diverse sfaccettature di quest'uomo. Nel primo capitolo invece tocca alla figlia, Betty Alice Erickson, parlarci del padre, del suo amore per le piante, per i Nativi Indiani Americani e per i dettagli. Un mondo totalmente diverso da quello di chi temeva, per certi versi, Erickson, tanto da farle affermare "Già da bambina pensavo che solo quelli che avevano paura di se stessi avevano paura di mio padre".

Milton Erickson usava qualsiasi aspetto della vita dei pazienti per aiutarli a raggiungere gli obiettivi che si erano posti, era un maestro nell'osservarli e nel trarre informazioni da qualsiasi metodo di comunicazione. Grazie a questo libro, di cui vi proponiamo un estratto in formato ebook, saranno i lettori a poter conoscere qualcosa di più sulla sua vita.

€ 0,00