Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Quanto sarebbe bello svegliarsi ogni mattina sentendosi veramente felice? Ti chiedi come mai, nonostante gli sforzi, la tua vita professionale e personale sembri priva di significato? Forse stai trascurando l’elemento chiave: la felicità come competenza allenabile. Se continui a ignorare il tuo benessere emotivo, rischi di rimanere intrappolato in un circolo vizioso di stress, insoddisfazione e relazioni superficiali. Così facendo, il tuo potenziale resterà inespresso e la tua vita si svuoterà di entusiasmo. Fortunatamente non è troppo tardi per cambiare rotta! In questo libro, Debora Santorsi, Coach e Chief Happiness Officer, ti guida passo dopo passo in un viaggio di trasformazione attraverso il suo esclusivo Metodo M.I.A. (Misura, Impara, Allena), un approccio pratico e scientifico per coltivare una felicità autentica e duratura, liberare il tuo potenziale, raggiungere risultati straordinari e contribuire a creare un mondo più felice per te e per gli altri.
IN QUESTO LIBRO SCOPRIRAI:
- Come individuare le convinzioni limitanti, i trigger emotivi e gli schemi automatici che ti impediscono di vivere appieno il presente.
- Il modo più efficace per integrare i principi della Psicologia Positiva, delle Neuroscienze e della Psicoeconomia per creare una solida base scientifica per il tuo benessere.
- Come trasformare la tua prospettiva sulla vita attraverso pratiche quotidiane che aumentano la tua consapevolezza e la tua capacità di apprezzare ogni momento.
- Il segreto per trasformare ogni sfida in opportunità di crescita e rinascita.
- Qual è il segreto per portare la felicità nel tuo ambiente di lavoro e trasformare il tuo gruppo e la tua azienda in un ecosistema positivo, dove le persone si sentono valorizzate, motivate e ispirate a dare il meglio di sé.
- Come creare un piano di felicità personalizzato per applicare concretamente nella tua vita quotidiana i principi appresi.