Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Quanto sarebbe bello rallentare il processo di invecchiamento rimanendo in salute e ritrovando la migliore forma fisica? Non è forse questo il desiderio che ognuno di noi vorrebbe vedere realizzato? Quel che è certo è che la routine quotidiana ci porta spesso a consolidare quelle cattive abitudini che nel tempo vanno a compromettere la qualità della nostra vita. Se ci troviamo ad esempio in sovrappeso o ancor peggio in obesità, inevitabilmente ciò andrà ad impattare negativamente non solo sul nostro stato di salute, ma anche sul nostro stato psicologico e di conseguenza anche sulla nostra sfera professionale, familiare e sentimentale. Arrivati a questa conclusione, se è vero che “siamo quello che mangiamo”, siamo davvero certi che non esista un modo realmente efficace per dimagrire in salute e in maniera equilibrata? Che tu ci creda o meno, raggiungere questo obiettivo è realmente possibile: tutto sta nel sapere come fare. In questo libro, ti illustrerò l’esatto sistema per perdere peso, rinforzare il tuo sistema immunitario e ritardare l’invecchiamento grazie alla dieta chetogenica.
COME INIZIARE CON LA GIUSTA MOTIVAZIONE
-
Il vero segreto per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.
-
Quali sono i 3 elementi fondamentali per ritrovare la salute.
-
In che modo le emozioni positive impattano sul sistema immunitario rendendolo più efficiente.
COME EVITARE I PIÙ COMUNI ERRORI ALIMENTARI
-
Per quale motivo mangiare la frutta come spuntino non sempre è la scelta ideale.
-
Come fare colazione in maniera corretta.
-
L’importanza di tenere in considerazione le calorie nascoste nelle bevande.
COME È STRUTTURATA LA DIETA CHETOGENICA
-
La dieta chetogenica: cos’è, in cosa consiste e perché è realmente efficace in ottica di perdita di peso.
-
Qual è l’apporto proteico ideale nelle diete chetogeniche.
-
Per quale motivo la nutrizione chetogenica è una valida opzione per ottenere un consistente calo ponderale ed un suo maggiore mantenimento nel tempo.
I BENEFICI DELLA NUTRIZIONE CHETOGENICA
-
In che modo la dieta chetogenica riesce in un breve tempo a fare regredire il diabete di tipo 2.
-
Per quale motivo la dieta chetogenica è un valido aiuto anche nel trattamento dell’emicrania.
-
In che modo la dieta chetogenica con pasti sostitutivi ripristina la funzionalità del microbiota intestinale, che a sua volta influenza lo sviluppo e la regolazione del sistema immunitario.
COME PRESCRIVO LA DIETA CHETOGENICA
-
Per quale motivo il consulto specialistico è fondamentale quando si segue una dieta chetogenica VLCKD.
-
La “fase di crociera”: cos’è, in cosa consiste e perché è indispensabile per il mantenimento del peso.
-
Per quale motivo praticare sport è efficace solo se svolto in maniera regolare.
L'AUTORE
Il dott. Giuseppe Cassibba nasce a Siracusa nel 1967. È sposato con Lina da cui ha avuto due figli, Enrico e Carlotta. Già durante gli studi liceali mostra un grande interesse per la scienza della nutrizione, iniziando a riempire la propria libreria di testi scientifici sull’alimentazione. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania nel 1993 dove si abilita nello stesso anno. Si perfeziona in Dietetica e Nutrizione Clinica prima a Catania e successivamente presso l’Università di Siena. Prosegue gli studi all’interno del progetto Ketogenic Diet Academy. Da oltre 15 anni si occupa di Nutrizione Chetogenica. applicandola con successo alla propria professione. Nel corso degli anni ha aiutato centinaia di persone a migliorare la qualità della propria vita.