Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Quanto sarebbe bello poter contare su collaboratori seri, professionali e di grande valore per la propria attività aziendale? Non è forse questo il desiderio di qualsiasi imprenditore? Una cosa è certa. Trovare professionisti caratterizzati da un alto livello di expertise e in linea con le esigenze specifiche di un’azienda è estremamente difficile al giorno d’oggi. Il motivo? La selezione del personale richiede una tale quantità di tempo che, pur partendo da una buona rosa di candidati di partenza, non sempre si riesce a selezionare la figura giusta. Il risultato è un processo complicato che, non solo porta via tante energie ma per di più risulta anche particolarmente costoso se delegato alle agenzie di recruiting, spesso inadeguate e costose. Se ti dicessi adesso che, in maniera completamente automatizzata e veloce, è possibile trovare il personale più in linea con le proprie esigenze, ci crederesti? In questo libro, gli autori ti mostreranno la macchina di selezione del personale che elimina tutte le agenzie e gli sprechi, così da raggiungere la massima efficienza aziendale.
ALL’INTERNO DI QUESTO LIBRO SCOPRIRAI:
- Come adottare sistemi innovativi e fuori dagli schemi classici per la selezione del personale e altre operazioni aziendali.
- L’importanza di mantenere il brand nella mente del cliente, creando un ecosistema di marketing che tenga il cliente costantemente consapevole del valore del prodotto o del servizio.
- Il modo più efficace per assicurarsi che i manager condividano la visione aziendale e siano capaci di motivare e guidare il team verso il successo.
- L’importanza di adottare un approccio personalizzato nella selezione del personale, in particolare per le PMI, per trovare candidati che si adattino meglio alla cultura aziendale.
- Come integrare vendite e marketing per creare un flusso continuo di comunicazione e raggiungere gli obiettivi aziendali.
- L’importanza di non cadere nell’errore di cercare personale solo quando necessario, ma mantenere un flusso costante di selezione per essere pronti a integrare nuovi talenti in qualsiasi momento.
- Per quale motivo è fondamentale investire costantemente nella formazione per mantenere aggiornate le competenze e padroneggiare nuovi strumenti e tecniche.
- …e molto altro ancora!