Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Quanto sarebbe bello sapere in anticipo quale azione salirà alle stelle nei mercati finanziari? Oppure quale azienda diventerà la nuova leader di settore e se avrà una forza “disruptive” come ha avuto ad esempio Amazon nella passata decade? Oppure ancora quale sarà quella destinata a cedere il passo ad aziende tecnologicamente più innovative come nel caso di Kodak? Non è forse questo il sogno di qualsiasi investitore del mondo? Una cosa è certa. Nel mondo degli investimenti, siamo talmente bombardati da news – spesso anche false – da venire assaliti dalla paura di fare la scelta sbagliata, rischiando di affidarci ai consigli di qualsiasi “esperto/tuttologo” di turno. Non è un caso se spesso e volentieri, al primo storno della Borsa o al primo deprezzamento di un titolo appena comprato, la nostra autostima si abbassa lasciando spazio alla paura che prende il sopravvento. La domanda che a questo punto viene da farsi è la seguente: “Come mai alcuni investitori, nonostante le oscillazioni del mercato, a volte anche repentine, riescono a tenere sotto controllo la situazione generando profitti di lungo periodo mentre altri no?”. Devi sapere che queste persone hanno un segreto e noi abbiamo deciso di rivelartelo. In questo libro, ti sveleremo come far crescere il tuo capitale investito, affrontando in modo vincente le oscillazioni di mercato su risparmi e patrimoni.
IL NUOVO SCENARIO DOVUTO AL COVID-19
PILLOLE DI EDUCAZIONE FINANZIARIA
DIVERSIFICARE PER DIMINUIRE IL RISCHIO
INVESTIRE DANDO FIDUCIA ALLE PICCOLE IMPRESE
TUTTO SUI FONDI DI INVESTIMENTO
INVESTIRE CONSAPEVOLMENTE E IN MODO SOSTENIBILE
-
Quali sono gli strumenti finanziari che potrebbero reggere il colpo degli effetti di un’emergenza sanitaria meglio degli altri.
-
L’importanza di farsi affiancare da un professionista di settore per valutare al meglio quali investimenti fare.
GLI AUTORI
Alex D’Alessandro nasce il 4 Marzo 1981 e si laurea in economia e commercio nel 2003 con 110/110. Da oltre 15 anni opera nel mondo del private banking e del wealth management. È iscritto all’AIPD (associazione italiana private banking) e all’ALBO OCF (albo dei consulenti finanziari). Dal 2014 ad oggi è in Banca Generali, divisione Private Banking e si occupa della gestione dei grandi patrimoni di clienti ad elevato standing (patrimoni > 5 mln).
Luca Losco nasce il 2 agosto 1980. Dopo essersi laureato in giurisprudenza consegue un master nella scuola di specializzazione per le professioni legali e finanziarie. Lavora nel mondo del private banking da 15 anni, di cui 10 presso Banca Monte dei Paschi di Siena e dal 2015 presso Banca Generali prima come professional financial planner e dal 2018 nella divisione Private Banking, ed è iscritto all’ALBO OCF (albo dei consulenti finanziari). Si occupa della gestione di clienti istituzionali e privati ad alto standing.