Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:
Quanto sarebbe bello per un imprenditore aumentare la competitività della propria azienda, attraverso la creazione di un ambiente lavorativo stimolante e sereno per i propri dipendenti e allo stesso tempo rendendo più sostenibile il processo produttivo? Una società sempre più attenta alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, favorisce una maggiore presa di coscienza da parte di clienti e stakeholders, i quali valutano, in modo consapevole, l’attenzione di un’azienda nei confronti degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030. Motivo per il quale, l’imprenditore che crede e investe nella crescita della propria attività, dovrebbe affidarsi a chi può guidare il processo di trasformazione, così da superare le sfide e consentire alla propria azienda di essere sempre competitiva sul mercato. “Come posso fare?”, si chiederebbe l’imprenditore che ha a cuore le sorti del proprio business. In questo libro ti mostreremo, attraverso la creazione di una società benefit in ottica ESG, come avviare un percorso rivolto all’innovazione e alla sostenibilità aziendale.
ALL’INTERNO DI QUESTO LIBRO SCOPRIRAI:
- Come un’attività imprenditoriale può innovarsi per superare le sfide ed essere sempre competitiva sul mercato.
- Qual è l’obiettivo delle società benefit e quali sono i nuovi indicatori di successo di un’azienda.
- L’importanza di rispettare le finalità dell’Agenda 2030 per ridurre gli squilibri sociali, ambientali ed economici, tramite l’adozione di parametri di misurazione adeguati agli standard ESG.
- In che modo un’azienda può contribuire attivamente e in modo positivo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile entro il 2030.
- Il segreto per comunicare ai propri clienti e agli stakeholders i risultati delle attività promosse e riguardanti i tre ambiti ESG: ambientale, sociale ed economico.
- …e molto altro ancora!