Wishlist Carrello

Bruna Ferrarese

Bruna Ferrarese
Bruna Ferrarese è Consulente per l'area Comunicazione, Organizzazione Aziendale e Gestione Risorse Umane e specialista in imprese di servizi. Ha collaborato per circa 15 anni con alcune organizzazioni private l'ultima delle quali Touring Club Italiano come Responsabile della Selezione, Formazione e Sviluppo del Personale. Dal 1987 opera con il marchio “Studio Nuova Consulenza, specialisti nella dinamica organizzativa” curando interventi nelle aree dell’organizzazione aziendale, della comunicazione d’impresa, della comunicazione interpersonale e dello sviluppo delle competenze manageriali, emotive e relazionali anche con attività di business coaching. Da sempre sostiene la centralità della persona come fattore strategico di successo dell'impresa e la necessità di fondare la relazione con i collaboratori su principi di trasparenza, rispetto, equità e sensibilità sociale nei quali sia possibile identificarsi e trovare motivazione alla più ampia collaborazione ed impegno. Realizza quindi check-up organizzativi volti alla valorizzazione delle energie di impresa – in particolare quelle espresse dalle Risorse Umane – e alla loro correlazione ai principi della politica di sviluppo dell’organizzazione cliente. Nel 2010 ha aggiunto alle sue competenze quella di Laughter Yoga Leader che le permette di utilizzare la risata – e i suoi numerosi benefici - come elemento complementare nelle attività formative e negli interventi di gestione dello stress e di team building. Il tema della felicità e la possibilità di costruire per i propri clienti un progetto che armonizzi il benessere dell’individuo con una maggiore capacità competitiva dell’impresa, rappresenta una sfida entusiasmante, perfettamente coerente con le scelte personali di vita e pienamente sintetizzata nel motto che lei stessa sostiene con energia: “persone felici, aziende eccellenti!”.

Le Pubblicazioni di Bruna Ferrarese

Commenti recenti sugli ebook di Bruna Ferrarese

Voto: 5/5
Devo dire che applicando i consigli pratici del libro il clima nella mia azienda è molto migliorato. Questo naturalmente giova a me, che sono più rilassato, e ai miei dipendenti.
Silvio Marcelli
Voto: 5/5
Semplicemente stupendo! Imparare a comunicare è essenziale in ogni settore, e imparando a porsi nel modo giusto ogni relazione termina con un successo!
Elisa Teboldi
Voto: 4/5
positivo, efficiente e risolutivo. Complimenti
bruno ferrarese
Voto: 4/5
valido strumento per comprendere le basi della comunicazione assertiva e permettere il suo sviluppo tramite esercizi pratici ed esempi appositi.
Gianmarco Scioscia
Voto: 4/5
Comunicazione Assertiva è un interessante eBook che mi ha fatto capire nei primi capitoli come comunicare con le persone cercando di far valere le mie idee... per esprimere concetti ci sono parole giuste e altre sbagliate!
Vincenzo Spina
Voto: 5/5
Un altro libro assolutamente indispensabile per migliorare la propria comunicazione e per gestire meglio tutte quelle situazioni problematiche che quotidianamente ci si trova a dover affrontare nelle aziende, nelle famiglie, nei rapporti sociali.
TIZIANA BASSI
Voto: 4/5
ottimo libro con le basi per una buona comunicazione efficace. Utile!
simona garda
Voto: 5/5
Mi occupo di coaching per professione. Credo la comunicazione chiara ed efficace sia lo strumento utile al raggiungimento di un buon obbiettivo e di un ottimo rapport. Questo libro con linguaggio chiaro e comprensivo spiega "l'arte di comunicare"
ANDREA DELLA MELINA
Voto: 5/5
Un ottimo lavoro. Ben scritto, essenziale, pratico,mi è stato davvero molto utile.
STEFANIA CASADEI
Voto: 5/5
Ebook veramente FANTASTICO. Consigliatissimo a tutti gli esseri umani :)
Francesco P
Voto: 4/5
Ho apprezzato nolto questo e-book: Il tema della comunicazione assertiva è decisamente attuale in ogni ambito della nostra societá, trattato con chiarezza, ricco di consigli e validi spunti di riflessione. Davvero prezioso per tutti.
Silvia Leopardi
Voto: 4/5
Un libro interessante che offre buone basi sulla gestione dei progetti e delle dinamiche dei gruppi di lavoro.
Luca Memeo
Voto: 5/5
Ottimi suggerimenti e spunti tesi ad un team work eccellente! Scrittura scorrevole e chiara dritta al punto.
Matteo Liberti
Voto: 5/5
Validissima guida per chi nella vita professionale si trova a dover gestire corsi professionali. Tecniche e e consigli su come strutturare il programma del corso, porre obiettivi, gestire il gruppo di lavoro e valutarne i risultati finali.
Francesca Misiti
Voto: 4/5
Utilissimo quello che mancava
alberto campi
Voto: 5/5
Il rapporto delle persone con il mondo del lavoro è cambiato radicalmente. I nostri padri e i nostri nonni avevano un modo diverso di guardare al lavoro, era principalmente una fonte di guadagno. Oggi non è più così, è molto più importante favorire la realizzazione del lavoratore. Questo corso è utilissimo per capire come e perché un lavoratore felice è un lavoratore produttivo, e quali sono i benefici sia per lui che per l'azienda in cui opera. Molto interessante!
Silvia Migliori